Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2018, 8:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 10:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Ciao a tutti ragazzi, piacere di conoscervi, sono nuovo nel forum e ho acquistato da pochissimo una Mazda 3 1.5 turbo Diesel allestimento exceed con iactive sense, la ritiro dopo il rientro delle ferie. Ho avuto modo di provarla prima di confermare l acquisto a differenza della sua concorrente iniziale "Honda Civic" e mi sono divertito a guidarla, un piacere davvero. Vi scrivo per chiedervi quali possono essere i principali difetti o problemi che affliggono questo modello e cosa fare per risolverli. Spero di aver azzeccato la sezione giusta. Intanto Buon ferragosto a tutti e buone ferie. :) Ale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2018, 0:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
No, purtroppo avevi postato nella sezione "Mazda3 prime due serie". Spostato in quella giusta! E grazie per il Buon Ferragosto! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2018, 8:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 10:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Ciao Prinz grazie per avermi messo il post nella sezione giusta. Spero di trovare le info che cerco :) so solo che mi sono innamorato dopo averla provata, un cambio che é una fucilata come velocità...fantastica davvero :) ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2018, 14:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
ciao Alessandro e benvenuto sul forum.
credo che tu abbia fin da subito centrato a pieno la questione cardine:
la piacevolezza di guida di quest'auto.
Macchine senza difetti non ne esistono e scorrendo le pagine della sezione dedicata potrai farti un'idea di quanto la M3 non faccia eccezione alla regola.
A conti fatti però, la maggior parte delle lagnanze riguardano aspetti che poco o nulla hanno a che fare con guida e meccanica.
Io ho preso la M3 dopo tanti anni di innamoramento per Madza, arrivando da Toyota e con uno Z3 in garage.
IMO è la macchina da tutti i giorni perfetta per chi viaggia molto in solitudine o in due, magari due più cane. :D

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2018, 17:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 10:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Ciao Maga :) grazie per il benvenuto :) ho avuto modo di provarla in una strada in salita, e la cosa che mi ha colpito oltre alla guida con uno sterzo preciso é stato il cambio manuale a 6 marce, velocissimo e precisissimo, le marce entravano fluide e veloci come un colpo di fucile. Mi farò n giro all interno del forum allora. E da quel che ho capito, di suo non ha difetti che possono essere a livelli delle blasonate Golf e compagnia cantante "non ci vuole molto a far meglio di loro, ma tiro un sospiro di sollievo" :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2018, 23:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 14:41
Messaggi: 10
Comune e provincia: Fi
Ciao Alessandro!
Anche io sono interessato alla stessa auto che hai acquistato tu!
Posso chiederti quanto l’hai pagata?
Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2018, 9:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 10:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
ivanisevic82 ha scritto:
Ciao Alessandro!
Anche io sono interessato alla stessa auto che hai acquistato tu!
Posso chiederti quanto l’hai pagata?
Grazie!


Ciao Ivan, la mia la sto portando via sui 23000, siccome é anche la mia prima macchina ufficialmente mia, e anche perché le stanno buttando fuori per la questione che a Febbraio esce quella nuova. Quali le sono le tue alternative? Cosa cerchi come macchina a livello di accessori??? Se cerchi affidabilità, il top degli accessori, a un prezzo decisamente più umano a quello che può venire una blasonata Golf, Audi A3, o Serie 1 Sicuramente la Mazda 3 é la macchina giusta. All inizio ero partito con un' altra macchina " la Honda Civic" gran bella macchina anche lei per carità. Ma la versione top non aveva alcuni accessori che la Mazda ha di per sé "radar per esempio la Civic non lo ha". Le tue "pretendenti" quali sono oltre alla 3? Se serve qualche info, ben lieto di fartele. Ale :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2018, 11:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 14:41
Messaggi: 10
Comune e provincia: Fi
Caspita, addirittura febbraio 2019?!?
Io ero convinto che la buona MZ3 sarebbe uscita a fine 2019 o comunque che non ci fosse ancora una data fissata...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2018, 11:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 10:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Parlando con il rivenditore e guardando anche su 4 ruote, ma anche in internet stesso, ho sempre visto Febbraio 2019. A meno che non ci siano altre ultime news che mi sono perso. Oltre alla M3 hai altre pretendenti??? Ale :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2018, 14:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 14:41
Messaggi: 10
Comune e provincia: Fi
Purtroppo siamo in una fase di ricambio generazionale per molte del segmento “C”, pur cui la concorrenza al momento è ridotta, ma potrebbe essere agguerrita il prossimo anno.

La mia auto preferita ad oggi è la nuova Mercedes Classe A.
Purtroppo ci vogliono 35.000 euro per una versione mediamente accessoriata e con il motore diesel base.

Decisamente troppo e ben oltre il mio budget.

Oltre alla Mazda 3 sono andato a vedere:
- Giulietta, che ho trovato bella ma ormai troppo datata;
- Golf, che trovo piatta e noiosa, non mi emoziona minimamente, anche se ha oggi probabilmente il miglior rapporto qualità prezzo;
- Volvo V40, che si prende ad ottimi prezzi ed è anche lei in aria di rinnovo...ma che più della Mazda 3 paga una progettazione degli interni oramai anacronistica;
- Tipo: una “puntona”. Venendo da una Punto di cui sono stanco non la prendo nemmeno in considerazione;
- Le varie 308; Astra; C4; Leon non mi dicono niente.
- i30 secondo me è peggiorata con il rinnovo;
- Honda e Toyota hanno linee troppo “giapponesi” per i miei gusti;
- Nuova Focus: vista proprio accanto ad una MZ3, carina ma un po’ in tutto preferisco ma Mazda;
Devo ancora vedere la nuova Kia Ceed che non sembra male.

Insomma ad oggi ma Mazda 3 è la mia preferita, ma ho paura che l’hanno prossimo usciranno tutti i nuovi modelli che potranno farmi mangiare le mani ad acquistare oggi un modello ormai vicino alla fine della sua produzione.

Oltre alla nuova MZ3 infatti uscita la nuova V40...mentre forse inizieranno a trovarsi le prime Classe A usate o a km0.

Insomma, sono molto indeciso sul da farsi: oggi comprerei Mazda 3, ma non vorrei trovarmi a spendere 22.000 euro per un modello che fra un po’ risulterà “vecchio”.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati