Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2018, 16:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Il problema della veloce obsolescenza dei prodotti tecnologici è irrimediabile. Probabilmente in questo momento il segmento C è in procinto di vedere un certo numero di aggiornamenti, forse più della media, ma il dubbio di comprare un'auto e dopo un anno vedere un nuovo modello che piace di più rimarrà sempre. L'unico modo per risolverlo è darsi una data massima in cui fare una scelta ed imporsi di rispettarla. D'altronde l'auto che diventa formalmente obsoleta continuerà ad essere una buona auto, con tutte le prestazioni che aveva fino a quel momento, salvo il lento logorio del tempo che comunque procede indipendentemente dall'uscita di un nuovo modello.

Personalmente, ho comprato una CX-3 proprio nel momento in cui Mazda le sconta per svuotare il magazzino in arrivo del modello 2018 (quello che da noi uscirà a inizio 2019). A parte il fatto che le differenze sono minime (e qualcuna non gradita), certo rimane la seccatura di comprare una cosa che dopo poco è già formalmente obsoleta. D'altronde, è anche per questo che il produttore te la vende scontata.

D'altronde un modello nuovo e una nuova iterazione di modello con differenze fondamentali presenta il rischio di non avere statistica sull'affidabilità. Io ho comprato la CX-3 modello 2017 sapendo che monta lo stesso motore che ha un po' di anni di esistenza e di cui ormai si sanno pregi e difetti. Il nuovo 1.8L sarà meglio sulla carta, ma in pratica? Nessuno può saperlo.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2018, 12:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:06
Messaggi: 14
Comune e provincia: Lecce
Se posso dire la mia, sulla paura in generale di comprare un modello vecchio perché in procinto di una nuova uscita..dipende da che idea avete sulla vita dell'auto.
Per come la vedo io, da aspirante acquirente di una Mazda 3 full optional, aspiro a tenermela per un bel po'
Almeno 6-7 anni.
Quindi in questo arco di tempo diventerà "vecchia" anche la serie 4...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2018, 22:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Ciao Solo, ecco io la penso così esattamente come te hai appena detto nel post,Ma sicuramente almeno so che a livello di elettronica abbiamo una marca che ci tiene all elettronica E così obsoleta non é, certo appena meno aggiornata, ma non roba vecchia. Almeno non sono auto queste che come elettronica sono messe davvero bene, meccanicamente pure, ma alcuni dei modelli che Ivan citava come alternative, a parte Honda e Hyundai, poche davvero si salvano. Ale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2018, 16:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
Chiaramente la nuova 3 sulla carta sarà fantastica, ma penso che prima del 2020 non la si vedrà in giro. Inoltre sulla 3 attuale trovi ottime promozioni e km0.

Inoltre nel valutare le auto, oltre alla data di uscita dei modelli, io considero anche la qualità, la durabilità e i costi di manutenzione delle auto... non metterei mai sulla stessa riga la mazda con la ford, la fiat, la kia etc... Anche la stessa Mercedes, alla faccia dei suoi costi non è un mostro di affidabilità a mio parere.
Poi qualcuno dirà il contrario, per scricchiolii o plastichette, ma l'affidabilità mazda a mio parere è elevatissima (e qui mi gratto)
Per contro mi piace molto la leon e penso che specie la versione ST sia una ottima optzione dati gli optional acquistabili ed il prezzo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 18:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Le Tedesche purtroppo non sono più le tedesche di una volta, non é il primo che sento dopo un anno o poco più ha dovuto lasciar giù fior fiori di soldi, chi intero cambio, chi la turbina, chi centraline...se dopo poco tempo la cosa é così se permettete qualcosa non va. La Leon ho modo di guidarla, ma sullo stesso tratto di strada dove ho provato la M3, ha qualcosa in meno,non che sia negativa, ma la differenza la senti subito al volante "che poi sia una Golf con marchio diverso questa é un altra storia".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 20:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
Il vantaggio di prendere un'auto a fine corsa (come questa M3 che tra poco cederà il passo alla nuovo modello)
sta in due fattori precisi :
1 occasioni sui Km zero e sul nuovo
2 facile accesso allo storico dell'auto

inoltre, quasi sempre l'ultimo restyling è quello che risolve tutti i problemi eventuali presenti in una determinata auto.

lo svantaggio, pesante, è che la nuova M3 si preannuncia bellissima :D

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 20:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:06
Messaggi: 14
Comune e provincia: Lecce
Più che altro innovativa con il nuovo motore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 agosto 2019, 15:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Ciao Ragazzi, eccomi qua dopo 1 anno da questo messaggio, a Ottobre del 2018 ho ritirato la mia Mazda 3, e fino ad ora ho percorso pocopiu di 16.000 km, che dire se non che sono la persona più felice del mondo, é fantastica davvero, a Marzo ho fatto anche installare android auto. Insomma, mi sono trovato da Dio fin da subito, unica cosa che avevo voluto anticipare il tagliando perché come chilometraggio sarei arrivato giusto mentre tutti erano chiusi per ferie....infatti non avevo sbagliato. La seconda cosa invece é che il tergicristallo posteriore, quando lo zaino per lavare il vetro dietro, in alcune occasioni non torna nella sua sede originaria, ma si ferma 2 dita più in alto della sua sede, poi ritorna facendogli fare un altro giro di tergicristallo. Vi chiedo una informazione riguardo alle pastiglie, visto che come chilometraggio quasi ci sono per la sostituzione, consigliate di farle sostituire dalla casa madre "essendo ancora in garanzia" o farle sostituire dal mio meccanico? Chiedo scusa per la domanda un po scema se vogliamo.Ale :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 15 agosto 2019, 15:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Eccola qui per voi :) Ale


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati