Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2018, 19:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 15:41
Messaggi: 10
Comune e provincia: Fi
Grazie per il parere bagaglio!
Di recente si è aggiunta alla lista delle concorrenti la Infiniti Q30, che avrei trovato a un prezzo veramente interessante...voi che ne pensate?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 0:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
La trovo un'auto elegante, posata e parecchio pesante.
A giudicare dalle immagini dentro è molto curata, com'è normale che sia.
Trovo imbarazzante quella colorazione simil oro che va per la maggiore, ma sono gusti.
E' molto lontana dalla filosofia M3, lontana dall'idea cruiser sport.
Credo che ballino circa 200 chili di differenza e quando schiacci credo si senta.

Ho letto varie cose, per pura curiosità, inutile che te le ripeta le avrai lette anche tu. Non è proprio il mio tipo, come non lo è la Mercedes A

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 7:02 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 19:00
Messaggi: 89
Comune e provincia: Firenze
ivanisevic82 ha scritto:
Grazie per il parere bagaglio!
Di recente si è aggiunta alla lista delle concorrenti la Infiniti Q30, che avrei trovato a un prezzo veramente interessante...voi che ne pensate?

Ciao ivanisevic, innanzitutto scusa per l'OT, pensavo fosse un thread generico di impressioni sulla M3 ma rileggendo ho visto che lo avevi aperto per chiedere informazioni su un allestimento ben preciso.

Tornando alla tua domanda sulla scelta fra il nuovo e l'usato (sulla Q30 non mi esprimo perché non la conosco e comunque esteticamente non mi piace), io mi sarei fiondato sulla 2.2 usata, previa un'accurata prova di guida perché quella motorizzazione a taluni ha dato qualche problemino di fluidità (vibrazioni, leggeri strappi in accelerazione, ecc...) e non vorrei che una rivendita così prematura fosse dovuta proprio a questo.

_________________
Mazda 3 skyactiv-G 1.5 del 2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 8:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
@ivanisevic82, non posso esprimermi direttamente sulla M3, ma per quanto riguarda la Q30 (esteticamente non male, tuttavia non mi piacciono assolutamente i montanti posteriori e l'interno, ma è questione di gusti) dipende molto dalla motorizzazione che stai valutando. La Q30 è stata tra i modelli che ho valutato grossolanamente nella fase iniziale delle mie scelte, scartata subito per i motivi estetici suddetti, perché costa molto (e allora sarei rimasto in Audi) e soprattutto perché il modello più alla mia portata, il 1.5D, è evidentemente scarso in ripresa (come sospettato dal commentatore precedente): lo dice la coppia ed il peso delll'auto, e pure la valutazione su strada:

https://www.alvolante.it/prova/infiniti-q30

In generale Mazda mi ha attirato perché, anche sui modelli con motorizzazioni più piccole, mi pare si sforzi più di altre marche per offrire una certa piacevolezza di guida.

Tutt'altra cosa, credo, se stai valutando il 2.2D o altre motorizzazioni tra quelle più dotate.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 0:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 15:41
Messaggi: 10
Comune e provincia: Fi
Ciao ragazzi!
In questo momento mi trovo in vacanza in Sicilia e ho avuto modo di noleggiare per una settimana una Mazda CX3, che guido già da 2 giorni.

Ci sono aspetti che mi piacciono molto, altri meno, vorrei confrontarmi con chi conosce sia questa sia la MZ3 per capire se pregi e i difetti della CX3 sono estensibili anche alla 3.

Pregi: sto apprezzandone molto la guida in generale, la trovo veramente fluida e piacevole. Ho apprezzato molto anche il cambio e l’entrata delle marce.
L’auto mi sembra bella scattante e con una buona ripresa.
L’infotainment sembra buono, anche se ho potuto prendere ancora poca confidenza con questi strumento.
Ho trovato la postazione di guida comoda e avvolgente.
I fari full led sono fantastici.
Il quadro strumenti “sportivo” mi piace ma...(vedi i difetti).

Difetti: bagagliaio minuscolo (ma a occhio quella della MZ3 mi sembra sia molto meglio).
Assenza di bracciolo o tunnel per far riposare il braccio destro.
Posizionamento della rotella dell’infotainment troppo arretrata rispetto alla postazione di guida (peggio ancora quella del volume).
Assenza di comandi fisici per l’autoradio (salvo la rotella da utilizzare in combinazione con il display).
Assenza di bocchetta per l’aria condizione posteriore (i passeggeri dietro se ne sono lamentati).
Assenza di illuminazione nellla strumentazione del bracciolo, salvo un mini led solo sul tasto finestrino guidatore.
Sento la mancanza di un tachimetro analogico per la velocità...avrei forse preferito avere il numero di giri in digitale.
Dalla mia postazione di guida non centro bene la visualizzazione nell’headup display: ho dovuto abbassare il sedile, rinunciando a una guida un po’ più alta che sulla CX3 non mi dispiaceva.

Vorrei sapere da voi quali pregi e quali difetti troverò anche sulla MZ3.

In generale poi vorrei sapere se la MZ3 è a vostro avviso un auto di livello superiore o solo di categoria differente.

Grazie mille!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 7:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
Ti dirò, la cx3 la provai e non mi piacque, è una mazda 2 cresciuta e non una mazda3, che è a mio parere di categoria superiore.
Poi alcune cose sono uguali, tra i difetti elencati, come le bocchette dell'aria posteriore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 9:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 18:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
Bagagliaio: quello della M3 è molto grande

Posizionamento della rotella dell’infotainment: sulla M3 è comodissimo, nella posizione esatta

Assenza di comandi fisici per l’autoradio: secondo me la rotella è comoda

Assenza di bocchetta per l’aria condizione posteriore: uno dei pochissimi difetti presente anche sulla M3

Assenza di illuminazione nellla strumentazione del bracciol: sulla M3 2017 i comandi di tutti i finestrini sono illuminati

Tachimetro analogico per la velocità: io guardo solo quello dell'headup

Dalla mia postazione di guida non centro bene la visualizzazione nell’headup display: ho dovuto abbassare il sedile, rinunciando a una guida un po’ più alta che sulla CX3 non mi dispiaceva: nelle impostazioni è possibile regolare l'altezza (inclinazione) dell'headup....


In generale poi vorrei sapere se la MZ3 è a vostro avviso un auto di livello superiore o solo di categoria differente: la M3 è decisamente di un livello superiore

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 10:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
ivanisevic82 ha scritto:
Difetti: bagagliaio minuscolo (ma a occhio quella della MZ3 mi sembra sia molto meglio).

Quello della M3 è abbastanza ampio, sebbene diventa meno capiente nel caso tu acquisti il kit della ruota di scorta, poichè alza di qualche cm il pianale.

ivanisevic82 ha scritto:
Assenza di bracciolo o tunnel per far riposare il braccio destro.

Sulla M3 c'è ed è comodissimo

ivanisevic82 ha scritto:
Posizionamento della rotella dell’infotainment troppo arretrata rispetto alla postazione di guida (peggio ancora quella del volume).

Mai usato il touch poichè trovo più comoda la rotella.

ivanisevic82 ha scritto:
Assenza di comandi fisici per l’autoradio (salvo la rotella da utilizzare in combinazione con il display).

Usato e trovo comodissima la rotella.

ivanisevic82 ha scritto:
Assenza di bocchetta per l’aria condizione posteriore (i passeggeri dietro se ne sono lamentati).

VERO!

ivanisevic82 ha scritto:
Assenza di illuminazione nellla strumentazione del bracciolo, salvo un mini led solo sul tasto finestrino guidatore.

Come diceva @ikol la strumentazione è illuminata.

ivanisevic82 ha scritto:
Sento la mancanza di un tachimetro analogico per la velocità...avrei forse preferito avere il numero di giri in digitale.

Ti garantisco che è solo questione di abitudine, avere sott'occhio i giri del motore è la cosa migliore.

ivanisevic82 ha scritto:
Dalla mia postazione di guida non centro bene la visualizzazione nell’headup display: ho dovuto abbassare il sedile, rinunciando a una guida un po’ più alta che sulla CX3 non mi dispiaceva.

La posizione di guida della M3 rispetto alla CX3 è MOLTO DIVERSA per concezione/struttura dell'auto, ma sia headup che posizioni di guida sono regolabili in base alle tue preferenze

ivanisevic82 ha scritto:
Vorrei sapere da voi quali pregi e quali difetti troverò anche sulla MZ3.

C'è un meraviglioso thread dove si elencano i 5 maggiori difetti guardalo
viewtopic.php?f=160&t=24899
ed uno dove descriviamo quanto siamo soddisfatti
viewtopic.php?f=160&t=26478

ivanisevic82 ha scritto:
In generale poi vorrei sapere se la MZ3 è a vostro avviso un auto di livello superiore o solo di categoria differente.

Si è la categoria superiore rispetto alla CX3.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 22:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
L'assenza di una bocchetta regolabile posteriore è una cosa effettivamente clamorosa, tenendo conto che non penso sarebbe costata molto. Comunque la CX-3 (presumo anche gli altri modelli) ha bocchette non regolabili rivolte all'indietro sotto i sedili anteriori. Non ho provato in che condizioni funzionano (p.es. se è necessario attivare il flusso verso il basso).

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 23:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
sottoscrivo pari pari la recensione di tallestman :y:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati