Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2018, 15:52 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
Devo rinnovare l'assicurazione, e sto valutando di assicurare anche i cristalli... mi chiedevo però, quanto costa sostituire un parabrezza rotto in caso? Per capire quanto valga la pena assicurarsi, dato che tra scoperto e franchigia comunque sembra che qualcosa la dovrei pagare, almeno con l'assicuratore che sto considerando.

In ogni caso una cifra, anche orientativa, mi aiuta a valutare bene il tutto.

Grazie

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 1:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Ah, conviene si; ci vogliono almeno 600 € per quello della mia senza sensori vari!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 1:10 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
il fatto è che da che ho memoria di auto (da quando avevo 3-4 anni, cioè quasi 35 anni) non ne ho rotto uno nè io nè i miei genitori, nè qualcuno che conosco abbastanza bene perchè me lo venisse a raccontare (zii, cugini, amici, etc)..

Preferisco pagare 600 in quella rara occasione che....

tra premio (circa 65-70 euro), scoperto o franchigia, ed eventuale superamento massimale (quasi ovunque 5-600) dovrei fare una rottura ogni 3 anni per andarci in pari ad occhio e croce...

poi magari c'è la maledetta legge di murphy per cui se non la faccio mi si rompe il giorno dopo (com'è successo l'anno scorso con eventi atmosferici: 3 settimane dopo non aver rinnovato la ciopertura, grandinata e bozzi!)... però boh

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 10:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 14:57
Messaggi: 182
Comune e provincia: Bergamo
Anch' io non ho rotto vetri per 35 anni, poi in un anno due vetri anteriori a causa del solito sassetto caduto da un camion. Generalmente la assiicuro per i primi anni su questo tipo di danni

_________________
Cx3 Exceed 1500 Ceramic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 12:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
più che altro il problema è alla revisione
se la porti da chi conosci no problem,
ma se dovesse capitarti (come purtroppo capitò a me) di
"giocare in trasferta", il rischio che ti obblighino a sostituirlo per via di una piccola crepa (che mai e poi mai avrebbe creato problemi)
esiste...

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 15:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
secondo me dipende se fai molta autostrada o no.
In 15 anni di guida perlopiù cittadina neanche una rottura, in 5 anni in cui ho dovuto fare molta autostrada 3 rotture (1 riparata con 50€, una 600€ per motivi legali ma senza dubbi sulla sicurezza dell'auto, l'altra ... Assicurazione !!!!)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 8:54 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 0:19
Messaggi: 119
Comune e provincia: Biellese
concordo anche io sul fatto che dipende tantissimo da che strada fai...
se fai in proporzione almeno la metà dei km in autostrada o tangenziali allora vale la pena assicurarlo....

A me è capitato di recente di doverlo sostituire e il preventivo che ha dovuto pagare l'assicurazione è stato di € 900 ....
Con la mia assicurazione pago forse 30 euro in più l'anno e ho la riparazione o sostituzione di 3 vetri l'anno mi pare, senza alcuna ulteriore franchigia....

Io negli ultimi 200.00 km fatti almeno la metà in autostrade e tangenziali ho sostituito almeno 7 / 8 vetri tra Doblò e Mazda :o

_________________
Mazda 3 Exceed Soul Red 1.5 Diesel + Leather pack + I-Activesense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 14:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Si, anche io spendevo sui 30 euro di "garanzia cristalli" e i 600 € sono riferuta al parabrezza mazda6 prima serie, senza sensori vari, con le nuove temo che la sosa sia parecchio superiore.
poca autostrada, ma ugualmente 3 parabrezza andati in 10 anni!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 15:11 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 0:19
Messaggi: 119
Comune e provincia: Biellese
guidoz ha scritto:
il fatto è che da che ho memoria di auto (da quando avevo 3-4 anni, cioè quasi 35 anni) non ne ho rotto uno nè io nè i miei genitori, nè qualcuno che conosco abbastanza bene perchè me lo venisse a raccontare (zii, cugini, amici, etc)..


il mio pensiero è che, come per tantissime altre cose, anche i parabrezza non sono più solidi e resistenti come una volta.... nel senso che sicuramente sono migliori, ma saranno anche sicuramente più sottili e quindi più fragili...
probabilmente una volta il vetro riusciva ad assorbire il colpo, mentre ora vedo che quasi sempre, una volta sentito il colpo trovi anche il relativo segno a stella o la crepa...

_________________
Mazda 3 Exceed Soul Red 1.5 Diesel + Leather pack + I-Activesense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 22:59 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
alla fine l'ho fatto (per la cronaca con zurich connect, che dopo analisi del foglio informativo mi è sembrata quella più completa tra le varie online, anche se a prima vista sembravano meglio altre) e ho pagato 60 euro scontate a 55 per i cristalli.

C'è comunque un massimale di 620 euro... per cui se è vero che con i sensori etc etc costa di più ci devi comunque aggiungere qualcosa (franchigia comunque zero se fai presso un centro autorizzato da loro). Più o meno ci vai in pari se fai una rottura ogni 10 anni...

Comunque dai, 5 euro al mese si possono "buttare" per "peace of mind" come dicono gli anglofoni... anche perchè se non l'avessi fatta sono sicuro l'avrei rotto domani :D

Già che siamo in argomento: i vari carglass e simili (ce ne sono 3-4 di queste catene con cui la zurich è convenzionata, e quindi non c'è franchigia se mi rivolgo a loro) hanno sempre a disposizione parabrezza per tutte le auto? Voglio dire: in caso di rottura loro in tempi ragionevoli (diciamo in giornata) arrivano col vetro nuovo, o c'è da aspettare giorni? E i vetri in caso sono "originali" o delle cose standard? lavorano bene? Voglio dire... spero non mi si rompa mai, perchè sopratutto su auto moderne con sensori e tutto, la sostituzione mi sembra un'operazione "delicata"... quindi al di là del fatto di poterla fare gratuitamente, spero non accada proprio :D

(tra l'altro ho fatto anche eventi atmosferici e leggendo bene le note ho visto che non c'è franchigia per riparazioni fatte con il tirabolli.... eccellente, dato che avevo preso una grandinata che mi ha fatto qualche piccolo "bozzo", scarsamente visibile ok.. ma mi rode. Dato che qui - in prossimità del lago di garda, in etsate capitano spesso le grandinate, se riapita so di essere coperto anche lì senza scucire un euro. Devo dire che la zurich connect mi ha lasciato davvero soddisfatto, almeno sulla carta -leggendo il foglio informativo invece di trovare sorprese in negativo ne ho trovate alcune in positivo... coperture che non ti aspetti o franchigie azzerabili, per esempio-, a prezzo più che competitivo. Scusate, non è una marchetta e non ho nulla a che fare con l'assicurazione... volevo solo condividere :D )

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati