Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2018, 18:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ciao a tutti

Forse come qualcuno ha intuito da alcuni miei post precedenti, tra qualche mese dovrò fare il cosiddetto "viaggio per eccellenza", per chi non sa di cosa sto parlando, farò un vero e proprio road trip verso il grande nord, Nordkapp.

Si avete capito bene, capo nord o Nordkapp chiamatelo come volete, si trova nel punto più estremo di tutta la scandinavia, precisamente è in Norvegia, e da casa mia dista circa 5000km, quindi avrò un totale di circa 10.000km da fare in 24 giorni tra Austria, Germania, Danimarca, Norvegia, Finalndia e Svezia da macinare con la mia Mazda 3

Scrivo qui per sentire i pareri di chi ha già fatto viaggi cosi impegniativi in auto e capire cosa portarsi via per le emergenze e cosa controllare prima di partire.

La macchina, per essere precisi è un 1.5 skyactiv a benzina con pneumatici da 18" messi l'anno scorso con meno di 10.000km fatti ad oggi, a febbraio è stato fatto il tagliando in mazda con cambio olio, filtro olio, filtro aria e sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori ed e arriverà alla partenza che avrà fatto non più di 6000km dopo il tagliando.

Questo è quello che mi porterò via:

-Ruota di scorta dimensioni normali lasciando a casa il ruotino (1 invernale da 205/60 R16 su cerchio in lega)
-Crick meccanico
-Chiave dinamometrica con bussole
-Avviatore booster di emergenza batteria
-Tanica in metallo con prolunga e 10 litri di benzina
-Misuratore pressione pneumatici
-Aspirapolvere da auto, straccio e prodotto per pulizia interni (non è bello fare tanta strada nello sporco)
-Navigatore di emergenza
-Mappale cartaceo atlante e google maps stampato


Questo è quello che farò prima della partenza:

-Controllo livelli olio motore, olio freni, acqua e lavavetri
-Sostituire tergi cristalli (già in mio possesso nuovissimi della mitsuba, originali mazda)
-Pulire filtro anti polline abitacolo
-Controllo pneumatici con bilanciatura completa dal gommista


Sono solo indeciso se portarmi dietro anche 1 litro di olio e del paraflu (non ha mai mangiato nemmeno 1 grammo di olio o acqua in tutta la sua vita), anche perchè siamo in due e lo spazio per tutto, anche se è tanto, fa presto a finire :D

C'è qualche altro pazzoide che ha fatto viaggi del genere in auto? :rofl:

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2018, 8:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Mi sembra che tu sia già ben preparato, quindi non ho ulteriori consigli da darti.

Divertiti e raccontaci come è andata al tuo ritorno. :handshake:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2018, 15:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
Da ragazzi neo patentati siamo arrivati in sette fino al Nord estremo dell'europa passando per Germania e Danimarca con 2 PANDA, siamo tornati indietro cambiando itinerario.
Praticamente, si improvvisava a seconda del giro di sole.
In Austria ci siamo persi sopra un cucuzzolo tra i monti e abbiamo scoperto che i trattini indicati dalla cartina erano relativi ad un treno che caricava le auto e attraversava i monti. Atteso fino a sera il treno è arrivato : siamo saliti con le Panda su un vagone e siamo stati trasportati tipo ottovolante.
Tornati a casa dopo circa 8000 chilometri.
Nessun ferito.

Attrezzatura impiegata, circa 30 chili di pasta e scatolette di ogni sorta.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2018, 19:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 15:57
Messaggi: 182
Comune e provincia: Bergamo
Ti auguro buon viaggio, quello che farai è il classico tour da motociclisti e camperisti che normalmente lo fanno in molto meno tempo. Sei ben equipaggiato e se la macchina è in ordine, prima di partire, non porterei altro perchè troverai tutto quello che ti ptrebbe servire lungo la strada anche se non avranno prezzi piccoli. Divertitevi

_________________
Cx3 Exceed 1500 Ceramic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2018, 9:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Pensa che quando andai io fino a Nordkapp in auto, nel 2000, percorsi 13.000 km in 3 settimane! (da Roma, però)

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2018, 18:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Grazie a tutti dei messaggi :handshake:

Cercherò di rispondere un po a tutti :)

Allora la macchina è in ordine ed ha ad oggi 35.000km con manutenzione sempre scrupolosa, quindi da brava Giapponese spero faccia la brava :)

Per cosa portarmi via io pensavo a portarmi dietro di tutto, proprio perchè è uno dei paesi più cari al mondo, quindi mangiare a volontà, eppoi i pernottamenti saranno quasi solo nei campeggi tra tenda e bungalow.

Quindi penso che farò tutto il viaggio con i sedili posteriori abbattuti ed ho in mente di mettere un nylon per evitare di sporcare la moquette ed il retro dei sedili, cosi da poter caricare qualche cassetta, e borsone senza preoccuparmi di rovinare nulla.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2018, 19:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Se vuoi qualcosa che ti può tornare utile anche in seguito, valuta di prendere la vasca di protezione per il bagagliaio. Non proteggerà il retro dei sedili, ma funziona benissimo per la moquette del bagagliaio e può essere utile anche in futuro. Al massimo puoi fare nylon + vasca bagagliaio per proteggere tutto!

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2018, 20:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Se per quello quando torno prenderò anche tutti tappeti nuovi che sono già consumati...
mtm shop com'è per tappettini e vasca?

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2018, 8:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Non saprei, io ho preso quelli originali Mazda (tappetini in gomma più vasca). I tappetini non sono il massimo come estetica: i quadrotti fanno un po' anni '80. Però sono efficaci nel bloccare lo sporco, per cui li trovo funzionali. Sulla vasca niente da dire: fa quello che promette.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10.000km in 24 giorni
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2018, 22:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Cita:
Non saprei, io ho preso quelli originali Mazda (tappetini in gomma più vasca). I tappetini non sono il massimo come estetica: i quadrotti fanno un po' anni '80. Però sono efficaci nel bloccare lo sporco, per cui li trovo funzionali. Sulla vasca niente da dire: fa quello che promette.


No i tappettini ordino ancora quelli i moquette, se devo salire con le scarpe sporche ho il battitacco in gomma

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati