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MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 14:00 
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che i piccoli turbo godano di maggior coppia e quindi prestazione non si discute.

che vw faccia motori a benzina affidabili.. mi viene da ridere e mi verrà da ridere sempre..idem psa...
motori progettati male volutamente, catene che saltano, pistoni che partono e chi più ne ha più ne metta.

forse solo fiat è stata capace di fare i piccoli turbo come si deve.. ma gli altri... ancora oggi non è che diano tutta questa affidabilità


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MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 15:22 
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ti dirò sulla clio il 3 cilindri non va male, l'ho affittata per 2 settimane in estate e ci ho fatto un bel pò di km, certo sulla captur che è più pesante non ce lo vedo proprio.

Affidabilità... mi gratto ma la captur 1.2 è tarata (cambio automatico) per essere molto tranquilla, differentemente da molte VW, e questo potrebbe aiutarla a reggere nel tempo.
Ad ogni modo dopo un debutto VW con problemi alla catena e altro, negli ultimi anni non hanno mostrato punti deboli notevoli, certo tutti i golfisti che conosco hanno dovuto fare interventi ai loro diesel che le mie mazda 3 si mettono a ridere :D


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MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 15:37 
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Basta Off Topic, grazie. ;)

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MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2018, 17:55 
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Benti77 ha scritto:
Da ex possessore di mazda 3 1.5 e ora possessore di una captur 1.2 turbo benzina (assieme alla mia mx5 :D ), posso dire che anche i motori piccoli vanno bene come guida e prestazioni, col vantaggio che se ben "realizzati", vedi ad esempio i VW, hanno emissioni sulla carta molto basse che in alcuni paesi fanno pagare meno imposte di circolazione.

La differenza secondo me è maggiore quando si parla di motori più potenti e piacere di guida, laddove i giri devono salire in modo uniforme per consentirti di divertirti senza esagerare, tant'è che le auto "sportive" del gruppo hanno dei 2.0 pompati col turbo aggiunto (vedi Audi S1 o le varie mini S) così da essere fluide in erogazione e violente quando serve.
Poi non è detto che i turbo non vadano meglio sulla carta, vedi la 124 abarth vs l'MX5
http://www.zeperfs.com/it/duel5735-6180.htm
https://www.caranddriver.com/comparison ... rth-page-2

Vuoi dire che è meglio il 1.2 turbo Renault o 1.4 turbo Fiat di un 1.5 / 2.0 aspirato Mazda come piacere di guida?
Che è meglio una Renault Captur di una Mazda3 ?
A parte che dovresti compararla con la CX-3.

E cmq la 124 stilisticamente fa pena rispetto la mx-5.

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MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2018, 10:16 
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come detto sopra basta OT :D

P.s. non volevo affermare quanto hai detto, anzi :D


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MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2018, 9:33 
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Ieri ho fatto un piccolo rabbocco dell'olio motore (non c'era bisogno, ma sono un precisino di m... :rofl: ).
Ha consumato 150 grammi di olio in 15.000 km...che motore spettacolare, lo amo! :inlove:

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MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 19:15 
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Bene, io ho 2.600 km e non vedo nessun calo di olio rispetto da nuova.

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MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 19:19 
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MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 11:17 
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Sono vicino al tagliando e dopo quasi 20.000 km devo dire di essere molto soddisfatto del rapporto prestazioni/consumi, visto che la media complessiva in questi 10 mesi, calcolata alla pompa, si attesta sui 6,5 L/100Km.

Il 5,8 che si vede nell'immagine si riferisce ad una tratta di circa 40 km in extraurbano. :y:


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MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 12:52 
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La mia 2.0 165cv con 4.400 km, guida gran parte tranquilla e con qualche raro tirone al limitatore, sono a 7 L/100 km.
Dal lato consumi sono soddisfatto, però immagino che in inverno ci sarà un bel peggioramento.

Le prestazioni sono allegre in alto oltre i 4000/5000 giri ma non è un motore sportivo.
Assetto un po' troppo morbido, anche se la tenuta non ne risente a parte nelle curve molto strette.

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