Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 13:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
sì chiaro sull'mx5 ci sta solo il 165cv

spettacolo è dir poco, se poi riesci a portarla in montagna.... :rock:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 15:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
...e a trazione posteriore...immagino sia una goduria! :inlove:

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2017, 11:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Con Torque ho registrato alcuni dati che magari possono interessare a qualcuno:
Ripresa da 80 a 120 km/h:
in III 7.16 sec
in IV 8.14 sec
in V 12.49 sec
in VI ... mi sono dimenticato! :P
Comunque è lunghissima... :lol:
Non ho misurato il classico 0-100 km/h perchè, secondo me, dipende troppo dalla capacità di staccare bene la frizione in partenza, e non ho nessuna voglia di rischiare di rovinarmela per una cosa del genere... :?:

Il consumo medio, misurato da pieno a pieno alla pompa, dopo poco più di 2000 km fatti è di 14 km/l (gomme invernali).
Percorrenza: circa 30% città, 10% extraurbano, 60% autostrada.
Ciao! :)

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2018, 13:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 22:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
Asdrubale ha scritto:
Non ho misurato il classico 0-100 km/h perchè, secondo me, dipende troppo dalla capacità di staccare bene la frizione in partenza, e non ho nessuna voglia di rischiare di rovinarmela per una cosa del genere... :?:

Il consumo medio, misurato da pieno a pieno alla pompa, dopo poco più di 2000 km fatti è di 14 km/l (gomme invernali).
Percorrenza: circa 30% città, 10% extraurbano, 60% autostrada.
Ciao! :)

Dai prova il 0-100 km/h che son troppo curioso! :D

I consumi come sono? C'è tanta differenza nei brevi tragitti con motore freddo?

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 10:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Se mi capita l'occasione provo lo 0-100 ...ma non prometto nulla... :P

Il massimo consumo che mi ha dato è stato di 13 Km/L proprio perchè ho fatto tanti percorsi brevi in città. Purtroppo faccio spesso un tratto in cui non ci sono soste in colonna tali da permettermi d'inserire l'I-Stop... :(

Fai conto che in queste vacanze mi è capitato di fare una serie di spostamenti medio lunghi e mi ha fatto i 16 Km/L.

Ciao!

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 13:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Sono arrivato a poco più di 6000 km totali.

Ieri ho fatto un viaggetto di circa 250 km (andata e ritorno) tutta strada extraurbana a velocità codice (90/95 km orari, tranne nei centri abitati e ... nelle rotonde :rofl: ).
Sono partito con il pieno e, per curiosità, l'ho rifatto appena tornato.
Risultato: 17 Km/L
Sono molto soddisfatto, consuma meno della mia vecchia Civic 1.4 e senza dover disturbare i santi del paradiso ad ogni sorpasso... :lol:

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 21:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 12:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
davvero sorprendente, tutti con questo downsizing convinti che sia la strada per abbattere i consumi...e poi arriva mazda... che la mette in quel posto a tutti :rofl:

mi spiace molto di non essere riuscito a prenderla :( ma il finanziamento per questa piccola bestiola non me lo concedevano...

ma quella per una mercedes classe C invece si :geek: :x


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 11:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Intanto congratulazioni per l'ottimo acquisto!! :)

E poi....viva il right size! 8)

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 9:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
Da ex possessore di mazda 3 1.5 e ora possessore di una captur 1.2 turbo benzina (assieme alla mia mx5 :D ), posso dire che anche i motori piccoli vanno bene come guida e prestazioni, col vantaggio che se ben "realizzati", vedi ad esempio i VW, hanno emissioni sulla carta molto basse che in alcuni paesi fanno pagare meno imposte di circolazione.

La differenza secondo me è maggiore quando si parla di motori più potenti e piacere di guida, laddove i giri devono salire in modo uniforme per consentirti di divertirti senza esagerare, tant'è che le auto "sportive" del gruppo hanno dei 2.0 pompati col turbo aggiunto (vedi Audi S1 o le varie mini S) così da essere fluide in erogazione e violente quando serve.
Poi non è detto che i turbo non vadano meglio sulla carta, vedi la 124 abarth vs l'MX5
http://www.zeperfs.com/it/duel5735-6180.htm
https://www.caranddriver.com/comparison ... rth-page-2


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 9:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Ottima notizia, visto che la mia compagna ha ordinato proprio una Captur 1.2 turbo benzina! ;)
(Naturalmente il 3 cilindri non l'ha nemmeno voluto vedere... :lol: )

Ciao!

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati