Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 o Megane IV?
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2017, 11:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 23 settembre 2017, 21:39
Messaggi: 3
Comune e provincia: bl
possiedo con somma delicità e soddisfazione un Megane II 1.5 dCi ma come tutti grandi amori prima o poi finirà.
La nuova Megane è da vecchio per i miei gusti e il posteriore non riesco a mandarlo giù.
Passando da un concessionario ho visto la Mazda 3 mi son fatta illustrare lauto. Salita mi ha davvero colpita (forse un po' angusta), ma come interni mi sembra meglio la Megane IV...ma a parte questo...sarei orientata verso il 1.5 dCi. Il venditore decantava il basso rapporto di compressione 14:1 ma no ho capito cosa ci fosse da vantarsi per questo.
Sono poi dubbiosa per tagliandi, costi pezzi ricambio...voi che mi dite? Qualcuno è stato in dubbio tra Mazda 3 e Megane IV? che scelte avete fatto?
grazie a presto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 o Megane IV?
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2017, 15:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18678
Località: CREMONA
Spostato nella sezione "mazda3 III" .

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 o Megane IV?
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2017, 22:37 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
Alessia ha scritto:
Salita mi ha davvero colpita (forse un po' angusta)

Credo sia una delle pù spaziose della categoria :D


Cita:
Il venditore decantava il basso rapporto di compressione 14:1 ma no ho capito cosa ci fosse da vantarsi per questo.

Consumi contenuti anche su cilindrate elevate... di fatto una filosofia ed una scelta diversa rispetto al downsizing di praticamente tutti gli altri costruttori. Per dire: un mi amico ha la volvo V40 1.5 110 cavalli.. io la 3 2.2 150... e consuma meno la mia :D (lui amentava 15m/l, io sono sui 17.5 con auto ancora nuova, tra pieno e pieno, e faccio tranquillamente 20km/l o più, da CDB, sulle statali senza spingere esageratamente.

Cita:
Sono poi dubbiosa per tagliandi, costi pezzi ricambio...voi che mi dite? Qualcuno è stato in dubbio tra Mazda 3 e Megane IV? che scelte avete fatto?
grazie a presto

Non conosco abbastanza la Megane, ma non credo che i tagliandi Mazda siano particolarmente cari.

Una cosa utile è cercare su youtube le varie recensioni della mazda 3 e della megane IV fatte da quattroruote, omniauto, HDmotori, etc. Ai tempi ero un po' indeciso tra mazda, bmw serie 1, e mercedes classe A.. ha vinto la 3 perhè le recensioni erano ottime e a parità di prezzo mi dava parecchio di più (e per alcune cose è la più bella).. o a parità di accessori (anche se le altre spesso non avevano tutta la tecnologia della 3, neanche come optional) mi costava almeno 10.000 euro di meno :D

Qualsiasi sia la tua scelta, l'importane è che tu sia contenta (e lo sarai di più con la mazda :D )



PS: valuta bene le tue esigenze e non escludere a priori il benzina!

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati