Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2017, 22:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 9
Buonasera a tutti,

sono un (abbastanza fortunato) possessore di Mazda3, anno 2004, 1.6 Diesel con 410.000 KM ormai sulle spalle.

Nonostante la vecchietta si difenda ancora decisamente bene, mi sto decidendo a prendere un'auto nuova.
Dopo aver valutato il passaggio a CX-5 , sto nuovamente tornando sulla cara M3 (1.5D, Exceed).. e, con vari preventivi in mano, qui iniziano i miei pensieri.


Sono andato a vedere il MY 2017 e mi sono ritrovato a chiedere anche 3 preventivi sul MY 2016! :)
Esteticamente in foto preferivo il '17 mentre dal vivo ho apprezzato la muscolosità del muso ed i fendinebbia cromati della '16.
Anche la consolle centrale la preferisco con il caro, vecchio freno a mano "meccanico".


Detto questo, vorrei un'auto in pronta consegna ma ho comunque alcuni dubbi su cui spero di ricevere i vostri consigli.

Partendo da queste 3 configurazioni:
- MY2016, 1.5D, Exceed, Soul Red, Leather Pack e i-Activsense a 25.000 Euro
- MY2016, 1.5D, Exceed, Nera, senza Leather Pack, senza i-Activsense a 22.800 Euro
- MY2017, 1.5D, Exceed, Soul Red, senza Leather Pack, senza i-Activsense a 24.000 Euro
vi propongo i miei dubbi:


1) Pronta consegna: MY2016 ferma in concessionaria da un anno vs. MY2017 appena arrivata.
Secondo voi un'auto ferma lì da un annetto potrebbe crearmi qualche problema?
Questo fermo è un motivo sufficiente per non prenderla in considerazione oppure non conta niente?


2) MY2016 con o senza Soul Red, Leather Pack e i-Activsense
Fra le 5-6 MY2016 presenti, con la Exceed, Soul Red con sedili in pelle bianca e i-activsense è stato amore a prima vista.
Ha un solo difetto: il prezzo!
I 25.000 Euro tondi tondi (IPT compresa) mi sembrano con uno sconto veramente basso, considerando che già hanno diverse MY2017.

L'altra Exceed MY2016 (Nera, senza Leather Pack e senza i-Activsense) mi è stata proposta a 22.800 Euro.
In buona sostanza, non mi hanno fatto nessuno sconto sugli optional o sbaglio?
Secondo voi ho margini di manovra per far abbassare il prezzo?


3) MY 2016 "all-inclusive" vs. 2017 senza optional
Il modello nuovo, con meno optional e con solo 1.000 Euro di differenza, secondo voi è competitivo rispetto all'altra configurazione?


Ho, ovviamente, anche alcuni quesiti più "tecnici" e meno economici:

4) Problemi della vernice Soul Red
Ho letto di alcuni problemi di rapido deterioramento di questa vernice: a voi è mai successo niente?

5) Freno di stazionamento elettrico
E' corretto dire che, in caso di batteria scarica e freno inserito, non c'è modo di sbloccare il freno?

6) Sedili in pelle
Avete avuto problemi con la qualità della pelle bianca?


Scusatemi per la lunghezza del post.. ma sono veramente indeciso su cosa fare.
Grazie fin d'ora per i vostri pareri!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 2:35 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
Non so di dove sei, ma se non sei lontanissimo da Vicenza ti potrà interessare che lì a me avevano proposto una My 2015 1.5D exceed + iactivesense red soul e pelle bianca a con 4000 km a 22.900 + passaggio di proprietà.. probabilmente tirando un po' te laportersti con 23.000 o agar anche 22.500.

Io alla fine ho ordinato una MY2017 2.2 che ha tutto tranne la pelle (con questa configurazione c'era già una a Barcellona, e mi arriva tra 3 settimane circa), per 26500 (dando dentro auto praticamente da rottamare). Non sto a discutere i gusti personali ma mi piace più la nuova per quasi tutto (e comunque vecchia come la voglio io non si trova facilmente). Anche io ero un po' scettico sul freno a mano elettronico, ma mi sono ricreduto. In generale l'estetica interna mi piace abbastanza di più, fuori onestamente non mi sembra poi così addolcita e preferisco i fendinebbia nuovi... ma ovviamente i gusti son gusti :)

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 7:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2017, 23:59
Messaggi: 50
Comune e provincia: Lissone MB
io ho notato una buona differenza nelle 2 versioni sia negli interni (2017 piu curati, consolle centrale da auto premium, volante nuovo ereditato da M6), sia nei sedili (2017 decosamente piu avvolgenti e comodi!), sia negli esterni (fari full-led imbattibili! li ho accesi sulla 2017 e sono davvero un must!).

considera poi anche la rivendibilita: 2017 è modello nuovo...

se poi sei deciso su my2016, io aspetterei giugno/luglio: a fine semestre Mazda vorrà senz'altro far fuori i magazzini in favore dei bilanci, e le 2016 saranno proposte a prezzi ancora piu bassi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 9:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
non rinuncerei mai al sistema di assistenza alla guida della nuova


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 13:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 9
Buongiorno,

vi ringrazio per questi primi pareri.

Vedo che, giustamente, ognuno ha i propri gusti! :lol:

Sto parzialmente rivalutando (in meglio) il nuovo modello.
Non mi interessa molto la rivendibilità (tendo a tenere le auto fino a fine vita) quanto il pagare un prezzo giusto per quello che si ha.

I preventivi sul modello 2016 non mi hanno soddisfatto: troppo poco sconto rispetto al MY2017.

Cercherò di vedere questi famigerati fari full led accesi.. mi avete incuriosito.. :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 13:27 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
oltre ai led, c'è il g-vectoring, l'head up display a colori con riconoscimento dei segnali, alcune cose che sono diventate di seri (almeno in alcuni allestimenti.. poi io ho preso full optional esclusa pelle, quindi non ricordo bene i cambiamenti) e/o sono state migliorate, una migliore insonorizzazione del motore, gli interni un pochino più "pro" (anche se poi al tatto si sente che i materiali sono un po' inferiori rispetto alle pro), e piccole migliorie tipo i pulsanti per i finestrini che ora sono illuminati e quello lato guidatore ha la discesa/salita con un tocco (prma a quanto pare no)... etc.. sono sicuro ci son tante piccole cosine migliori.. se non trovi una my2015 scontata fortemente (l'ho cercata anche io e non trovata) direi che la differenza di prezzo è ben ripagata da tutte queste cosine...

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 14:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 19 marzo 2017, 14:59
Messaggi: 1
Comune e provincia: Pisa
Ciao, io avevo i tuoi stessi dubbi e alla fine ho scelto il modello nuovo poichè lo sconto sul vecchio è troppo basso. Tieni presente che molte migliorie tecniche sono poco pubblicizzate, tipo l'iActive sense: la frenata d'emergenza adesso riconosce i pedoni e il sistema funziona fino a 80Kmh e in retromarcia finì a 8Kmh credo. Anche il cruise adattivo ora arriva a 200Khm invece che a 160Khm. L'assistenza al mantenimento di corsia ora non da più solo un avviso, ma ha un feedback attivo sullo sterzo.

Inoltre hanno attenuato i difetti del vecchio modello segnalati negli ultimi 4 anni, tipo tasti finestrini, insonorizzazione, plastiche economiche all'interno e altro.

Spero di averti aiutato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 15:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 15:12
Messaggi: 225
Comune e provincia: Rimini (RN)
Aretin ha scritto:
la frenata d'emergenza adesso riconosce i pedoni e il sistema funziona fino a 80Kmh e in retromarcia finì a 8Kmh

io, ad esempio, se avessi avuto questa versione che lavora anche in retromarcia avrei evitato 1200 € di carrozziere per un palo non visto in manovra :^)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 21:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 11:45
Messaggi: 62
Comune e provincia: Firenze
Sugli esterni i gusti non si discutono ma i fari full led della 2017 sono eccezionali. Sugli interni mi pare evidente che il modello 2017 li ha molto più curati. Se non ti fanno un super sconto sulla 2016 io non avrei dubbi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2017, 15:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 631
Località: Lazio
davidefornasiero ha scritto:
se poi sei deciso su my2016, io aspetterei giugno/luglio: a fine semestre Mazda vorrà senz'altro far fuori i magazzini in favore dei bilanci, e le 2016 saranno proposte a prezzi ancora piu bassi.


E' vero. Anche io contavo su questo ma, forse perché cerco il 2.2 (exceed e magari con pelle), non ho trovato nulla in giro, neanche una! Figuriamoci a giugno...
Di 1.5 invece ne hanno tante.

_________________
CX-5 2.2D 150cv Exceed AWD MT - 115000 km
ex M6 2.0D 143cv L&B SW - 277900 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati