Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 20:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 16:15
Messaggi: 70
Località: Como
Comune e provincia: Albavilla , Como
ciao, sono nuovo del forum e sto valutando di acquistare una mazda 3 benzina 165 cv.
ho in mano 3 preventivi di concessionari a me vicini ( vivo in provincia di como ) ma ero anche tentato di fare un acquisto in slovenia, visti i prezzi di listino più bassi rispetto all'italia.
sono andato sul sito mazda e ho cercato concessionari ufficiali sloveni e il più vicino si trova a capodistria.
ho mandato una mail al concessionario (sperando risponda in italiano) e sto aspettando una risposta a giorni.
fatti i calcoli del caso ,con i prezzi dei configuratori mazda.it e mazda.si la differenza di prezzo è evidente; ora dipende solo dall'eventuale sconto che il concessionario slavo riesce a farmi.
Il vero dubbio però è un altro..... tagliandi e assistenza in garanzia di eventuali anomalie o rotture,posso rivolgermi alle officine della mia zona o sono obbligato a portare l'auto dove l'ho acquistata?
un saluto a tutti

_________________
Alfa Romeo 75 1.6 carburatori 110 cv 1998 - 2002
Peugeot 206 xs 109 cv 2002 - 2011
Peugeot 308 sportium 1.6 thp 156 cv 2011
Mazda 3 3° generazione exeed 2.0 165 cv i-activesense eternal blue febbraio 2018 - ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 12:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
ciao. si la concessionaria più vicina di trova li.

scrissi a suo tempo ma non mi hanno mai risposto. per giunta in inglese.

per la garanzia penso ci si possa affidare a quella europea


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 13:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 16:15
Messaggi: 70
Località: Como
Comune e provincia: Albavilla , Como
grazie per la risposta,non mi resta che attendere la risposta in settimana,se ci sarà.

_________________
Alfa Romeo 75 1.6 carburatori 110 cv 1998 - 2002
Peugeot 206 xs 109 cv 2002 - 2011
Peugeot 308 sportium 1.6 thp 156 cv 2011
Mazda 3 3° generazione exeed 2.0 165 cv i-activesense eternal blue febbraio 2018 - ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 12:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
riprendo questo topic, scusandomi per il lungo tempo che ho fatto passare.
ma finalmente stamane sono andato in concessionaria a Koper, a 15 km da trieste.

ebbene, purtroppo il sabato è aperta solo l'officina e l'esposizione, non è possibile effettuare preventivi, e durante la settimana chiudono alle 17.00 :?:

ma ho avuto modo di vedere i prezzi e gli allestimenti da vicino e quindi ora posso compararli con quelli italiani.

ebbene, i listini sono parecchio più bassi, e anche più ricchi.

avevano molti benzina 120cv in pronta consegna, una revolution (exceed per noi) a 20100€ e una takumi (evolve plus per noi) a 18500€

ebbene, se non vado errato da noi sono spariti sedili riscaldabili, loro oltre sedili riscaldabili, hanno anche la corona del volante riscaldata (che se non sbaglio in italia nemmeno esiste)

i prezzi variano,

per una exceed i-active sense in italia il listino è di 29000€
in slovenia (cambio manuale) 26240€
parlando sempre di exceed con interni in pelle.

i benzina in slovenia vanno da 23240 per il g120 interni bianchi a 24240 per il g165.

sul g120 troviamo anche il cambio automatico.

per l'italia invece i prezzi sono 26250 per la g165 e 24600 per la g120.

ricordando che in slovenia hanno anche la corona del volante riscaldata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 13:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 16:15
Messaggi: 70
Località: Como
Comune e provincia: Albavilla , Como
esatto.in italia i sedili riscaldati li hai solo se prendi il pacchetto sedili in pelle,in realtà anche in slovenia (allestimento revolution top) mentre di serie c'è il volante riscaldato sulla versione revolution ( exceed con pacchetto i-activesense in italia),inoltre ho visto un video su youtube di una mazda3 americana con il tetto apribile. inutile dire che in europa non c'è. negli altri paesi europei come optional trovi anche le molle per l'assetto ,in italia no.
Il mio problema rimane sempre l'assistenza in caso di difetti.
comunque i 2 preventivi più bassi che ho qui in italia sono tutti e 2 di 25.500 euro, con un paio di voci sui preventivi che non mi convincono ( messa in strada e preparazione e movimentazione vettura ) ,voci che servono solo a far alzare il prezzo ma che alla fine non vogliono dire nulla

_________________
Alfa Romeo 75 1.6 carburatori 110 cv 1998 - 2002
Peugeot 206 xs 109 cv 2002 - 2011
Peugeot 308 sportium 1.6 thp 156 cv 2011
Mazda 3 3° generazione exeed 2.0 165 cv i-activesense eternal blue febbraio 2018 - ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 12:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
no, i sedili riscaldati sono di serie già dall'allestimento medio, come anche il navigatore.

l'allestimento top ha in più iactive sense e pelle.

per il prezzo, inutile dirlo, la comprerò in slovenia quando possibile, oltre al fatto che ne sono pieni di benzina in pronta consegna, quindi penso si ovvierebbe anche all'attesa di 4/5 mesi che devi fare qua in italia :@

tutte quelle voci sono fasulle, e tra l'altro anche illegali secondo la legge, in quanto sono costi (IPT esclusa, che non dovrebbe superare le 200€) compresi nel prezzo della vettua, ciò che il concessionario più fare e scorporarli e metterli in parte come voci.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 16:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 16:15
Messaggi: 70
Località: Como
Comune e provincia: Albavilla , Como
in provincia di como l'ipt per la 165 cv è di circa 500 euro.
http://www.cittametropolitana.mi.it/exp ... T_2016.pdf

a udine dovrebbe essere meno cara.
gentilmente,quando andrai a fare il preventivo in slovenia,potresti mandarmi una copia del preventivo?

_________________
Alfa Romeo 75 1.6 carburatori 110 cv 1998 - 2002
Peugeot 206 xs 109 cv 2002 - 2011
Peugeot 308 sportium 1.6 thp 156 cv 2011
Mazda 3 3° generazione exeed 2.0 165 cv i-activesense eternal blue febbraio 2018 - ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 13:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
cavolo, hai ragioni, sti farabutti la fanno pagare per Kw.. nel caso del 165cv a udine sono 510€ :worried:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 18:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 17 settembre 2017, 14:51
Messaggi: 23
Comune e provincia: Ronchi dei Legionari (GO)
Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum.
Anch'io sarei interessato alla Mazda 3 2.0 benzina da 120 cv ma sembra che in Italia si possa avere solo ordinandola. Ho provato a sentire più concessionarie nella mia regione ma nessuno ne ha disponibili.
Ed è un vero peccato perché così bisogna attendere almeno 4 mesi per averla.
Ho visto anch'io che a Koper in Slovenia c'è un rivenditore.
Volevo sapere se le vetture G-120 che ha visto sabato scorso in pronta consegna erano MY 2017, perché in Slovenia vendevano il 2.0 benzina 120 cv anche prima del restyling.
Mi spaventa un po' però tutta la trafila burocratica da effettuare per comprare la macchina all'estero.

_________________
Mazda 3 Skyactive-G 2.0 120 cv Exceed Artic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 in slovenia
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2017, 20:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
tutte 2017. ed erano tutte benzina, sia quella di prova che quelle in esposizione (una revolution ed una takumi)

per quanto riguarda la trafila non vedo un grande problema. vivi anche relativamente vicino (io sono di palmanova)
a suo tempo mi dissero in un concessionario a nova gorica che a loro paghi l'auto scorporata, e l'iva la versi senza patemi qua in italia.

per l'immatricolazione potevano farlo anche loro, ma dovrebbe essere sufficiente andare all'aci con il libretto di collaudo, registrarlo pagare e attendere che siano pronte le targhe.

sarà forse più lunga, ma sono sempre meno dei 4/5 mesi di attesa che devi sopportare in italia, dove il benzina sembra il diavolo (beata ignoranza)


per quanto riguarda la scelta della motorizzazione, anche io pensavo al 120, ma mi frena non poco l'infinita rapportatura del cambio che monta.
con quei rapporti lunghissimi quei 120 cavalli li saluti. la terza marcia arriva a 180Km/h :x


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati