Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 11:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
Dopo 3 anni dall'uscita della bella mazda 3 mi sento di chiedere a chi la ha da più o meno tempo se la ricomprerebbe.

Io presi appena presentata la 1.5 Benza e oggi dopo quasi 90.000 km devo dire che l'ho trovata affidabile (sgrat sgrat), prestante (per il motore che ha), parca nei consumi (vivo in autostrada a 120-130 km/h e ho consumi medi di 16-17 km/l) e con pochi scricchiolii o difetti / problemi.
Sto valutando prima di brindare i 100.000km ed i 4 anni, che poi si svaluta troppo, di cambiarla e quasi quasi la ricomprerei con il facelift, 2.0 benza o 2.2 D e sopratutto con il nuovo pacchetto di assistenza alla guida.

Mi farebbe piacere un mini sondaggio delle vostre opinioni, specie sull'affidabilità del motore disel, che se non capisco male ha dato noie qua e là (più ai primi CX5 però credo).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 11:54 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 16:26
Messaggi: 89
Comune e provincia: Paderno Dugnano
Personalmente ti dico un SI convinto, dopo 2 anni e 40k km non posso che dirmi soddisfatto della vettura.
Ancora oggi mi capita di guardarla e pensare "….certo che è proprio bella…" ;) in effetti ne sono proprio innamorato :inlove: .
Anche io la utilizzo molto in tangenziale e autostrada e devo dire che una macchina con consumi così bassi (in rapporto a cilindrata e cavalli) difficilmente mi ricapiterà, ad oggi ho una media non inferiore ai 18km/l.

Questo non vuol dire che la macchina sia perfetta, anche lei ha i suoi difetti e i principali per me sono fondamentalmente questi 3:
- inserimento delle marce poco fluido, si ha sempre quella sensazione di "grattata" fra una marcia e l'altra;
- sistema radio pessimo, la mancanza di un mantenimento delle stazioni memorizzate e non della relativa frequenza è una grossa pecca per chi viaggia molto;
- una maggiore rigidità delle sospensioni sarebbe gradita, in curva tende sempre ad imbarcarsi un po.

_________________
Mazda3 2.2D 150 cv SkyActiv Arctic White Evolve + pack
Mazda 2 1.4 Sony Ericsson '06 156.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 13:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 16:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Io la ricomprerei ad occhi chiusi sempre 2.0 benzina, ma di un'altro colore.... il nero è bello ma purtroppo sempre sporco! :@ e se permettete; aggiungerei gomme da 225 e tetto apribile(sarebbe ancora più sportiva! :inlove: ), e comunque i vari difetti tipo alzacristalli non illuminati e non one touch, radio che non mantiene la stazione, portaoggetti non refrigerato ecc. all'inizio sembrava un dramma ma adesso che ci ho preso l'abitudine mi rendo conto che sinceramente sono piccolezze rispetto l'affidabilità dell'auto in se per se. Peccato solo per il coming/welcome home light che la mia non ha e ancora oggi sento la mancanza di questa funzione, per il resto Mazda Forever anche se Mazda Italia lascia un po' a desiderare. :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 14:17 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 15:42
Messaggi: 89
Comune e provincia: PR
2 ,5 anni 47k km, no problemi
mi piace, comfort e prestazioni
poi mettici pure questo, per me Maria, è Si
https://www.facebook.com/notes/mazda-it ... 2290601348

_________________
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Mazda 3 2.2 SkyActive red soul exceed Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 14:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
roket ha scritto:


Sul fatto che per il rapporto prezzo / dotazioni sia ottimo non ci sta dubbio, però pur amando la mia auto, ammetto che alcuni dettagli sono poveri se paragonati ad una golf o peggio ad una audi.
Di fatto però un preventivo per una mazda 3 full optional son circa 30'000 € mentre una A3 equivalente (senza sedili in pelle ma con un 1.4turbo che spinge come un animale) sta almeno sui 35-36k.
La differenza di prezzo scende però se si cercano i pronti consegna, lì le tedesche scendono molto di costo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 17:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Pure per me è un SI :D

Non nego che abbia avuto qualche problemino di gioventù, roba da poco fortunatamente, e che qualche difetto visibile e meno ce l'ha, però nel complesso fin ora (2 anni e quasi 25.000km) si è dimostrata un ottima vettura in tutte le circostanze.

Come difetti concordo che alcuni dettagli sono poveri, gli alzacristalli non sono retroilluminati e one touch, non c'è la possibilità di accendere solo la plafoniera posteriore, la moquette del bagagliaio e dei tappettini è pessima e altre piccolezze, ma però ho notato che è un classico dei marchi Giapponesi.
Qualche piccolo rumorino dalla plancia c'è, in particolare sui sbalzi di temperatura, ma niente di fastidioso al momento, anzi, e gli ammortizzatori sono un po rumorosi in alcune buche.

Come pregi basta guardarla e guidarla e si capisce la filosofia di questa auto.
La cosa che mi ha lasciato più sorpreso è il motore che per la potenza che ha dovrebbe essere molto tranquillo, invece è prestazionale ed efficiente tanto che fare i 19 km/l non è difficile, sicuramente merito anche di una trasmissione rapportata proprio bene. L'ideale per chi viaggia e vuole un motore a benzina.
Peccato che quando il cambio è freddo risulti un po legnoso.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 20:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
La mia ha quasi due anni e circa 31k km. Mi aggiungo ai sì convinti.
Sono molto soddisfatto del rapporto qualità / prezzo. Bisogna essere consapevoli che molti dettagli non sono al livello Audi, ma personalmente preferisco risparmiare un po' (e non pochi) di soldi e avere comunque un prodotto valido anche se con finiture meno raffinate. E in compenso poter avere un 2.2D con 380Nm di coppia che spinge davvero parecchio. Per quanto riguarda l'affidabilità del diesel, io non posso lamentarmi (sgrat sgrat), per cui ti direi di stare tranquillo (però valuta attentamente l'uso che ne fai, considerando la lunghezza degli itinerari e la compatibilità con le rigenerazioni).
Così, senza riflettere troppo, le cose che mi convincono di più a rispondere di sì sono la linea (sportiva e accattivante), il motore (sempre presente con tanta coppia), l'assetto (lo sterzo ha per me proprio la giusta sensibilità, quasi un'estensione delle braccia, e il telaio risponde sempre bene fra le curve), l'allestimento (impianto Bose, fari xeno, il tutto a un prezzo abbordabile). Le cose che mi convincono meno sono il cambio (la mia seconda è ancora parecchio ruvida, soprattutto con il freddo) e, forse, le sospensioni (le avrei preferite un filino più rigide).
@Yoghibear, tanto si sporca anche il bianco :( sono d'accordo che le 225 avrebbero aiutato l'estetica sportiva ma vabbeh con le 215 consumiamo un po' meno... accettiamo il trade off...

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 11:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Dopo 3 anni e 43.000 km (non molti, ma la uso solo per percorrenze medio-lunghe, e inoltre ho pure un camper per viaggiare), mi associo a quelli che senza dubbio la ricomprerebbero.

Mi piace ancora molto, sia esteticamente (non è ancora uscita una segmento C che mi piaccia di più della Mazda 3) che a livello di guida. Dopo 3 anni, mi sembra ancora di avere un'auto nuova.
Come già detto tante volte, non è certo un'auto perfetta e presenta diverse piccole mancanze, che però personalmente non inficiano il piacere di possederla e di guidarla.
Anche dal punto di vista dell'affidabilità finora mi posso ritenere molto soddisfatto: nessun problema di rilievo da segnalare.

Piccolo aneddoto: ieri mi sono accorto di aver lasciato la lucina interna accesa dopo ben 4 giorni che stava ferma nel box. Ho temuto che si fosse scaricata la batteria, ma il motore è riuscito a partire (pur con una piccola incertezza). Sono andato a fare un bel giro per farla ricaricare, ma ho subito notato la spia arancione della chiave inglese accesa. Ho subito pensato a un problema derivante dalla batteria scarica (con queste centraline molto sofisticate...), ma poi con gran sollievo mi sono reso conto che era solo l'avviso per il tagliando, visto che è passato quasi un anno dall'ultimo.

Continua così, Mazda 3! ;)

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 12:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 13 novembre 2016, 23:16
Messaggi: 5
Comune e provincia: Antibes (FR)
Anch'io vorrei comprarla e sono molto interessato a questo post...quello che cerco è un auto semplice, affidabile e con buone prestazioni (pensavo al 2L 165cv); uno dei motivi che me la fa scegliere è che rimane una delle sole auto moderne senza turbo (non ho preferenze per partito presto sugli aspirati, ma ormai sto diventando paranoico sull'affidabilità ed ogni cosa in meno è qualcosa di meno che può guastarsi).

Però ragazzi in questo post vedo gente che è soddisfatta dell'affidabilità ma francamente...si parla di chilometraggi molto bassi.

Francamente sotto 50.000Km mi aspetto che anche un auto di mer.. non abbia NESSUN problema...nella maggior parte delle auto che abbiamo avuto in famiglia, le abbiamo tenute 10 anni e con chilometraggi attorno ai 130.000 per poi rivenderle, senza problemi maggiori.

La mia auto attuale, che considero poco affidabile e che odio, comunque non ha avuto nessun problema per 4 anni e 60.000Km...poi è cominciato l'inferno e questo per me significa poco affidabile...una macchina affidabile dovrebbe funzionare bene fino a 150.000Km IMHO e questi sono i pareri che amerei sentire.

PS: a volte vado ancora al lavoro con la mia Fulvia coupé...250.000Km...e sempre affidabile


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 13:05 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
A parte che in soli 3 anni è difficile fare chilometraggi molto elevati...
chi ha aperto il topic ha finora percorso 90.000 km, e con un 1.5 a benzina.

Comunque stai tranquillo, so che i motori Mazda a benzina sono molto affidabili.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati