Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 19:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Cita:
PS: a volte vado ancora al lavoro con la mia Fulvia coupé...250.000Km...e sempre affidabile


La Fulvia coupè è il mio sogno nel cassetto e farei carte false pur di averne una in garage :) solo il rombo del suo V4 è pure sinfonia :)
Che macchina :)

Scusate per l'ot :rofl:

In ogni caso per rientrare nell'argomento e non farmi frustare, dirò che tutte le auto hanno i loro difetti, sono un po come le donne per noi uomini :rofl:
Io sulla mia ho avuto qualche inconveniente, però meglio un sensore di parcheggio difettoso che un cilindro grippato. Sembra strano ma nel 2017 ci sono ancora auto, e molto blasonate, che grippano come un 2 tempi.

Secondo me la Mazda 3 non è un auto per tutti, nel senso che chi l'acquista in media o è un appassionato del marchio oppure è, come nel mio caso, un appassionato di auto in genere, anche se non nascondo che questa mazda 3 mi sta appassionando al mondo mazda che per me era sconosciuto fino a qualche anno fa.
Da appassionato di auto, nonostante alcuni difetti che conosco bene e nonostante prima di prenderla le abbia viste tutte le sue colleghe, ad oggi la riacquisterei.

Poi il modello sfigato capita con qualunque marchio premium o no.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 6:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti,

Anch'io mi unisco ai cori di chi la ricomprerebbe. L'ho ritirata a marzo dell'anno scorso ed attualmente ha circa 15k e mi posso reputare soddisfatto dell'auto che (a mio parere) ha una linea splendida ed è divertente da guidare. Inoltre, nonostante la mole del suo motore 2.2D, è parca nei consumi, ma eroga potenza quando richiesto.

Anch'io concordo che ci siano delle piccole mancanze che l'avrebbero resa perfetta. Ma alla fine la perfezione stanca e chi si innamora, apprezza proprio i difetti che rendono l'oggetto del proprio desiderio unico.

Ricordo quando entrai per la prima volta in concessionaria per consiglio di un amico che mi disse: "dai un occhiata alla Mazda 3, spendendo meno di una tedesca ti porti a casa una gran auto..."
Ebbene dopo più di un anno dal momento in cui posai il mio primo sguardo su una Red Soul e ne fui innamorato, ogni volta che torno al parcheggio a prenderla penso "eppure che bell'auto!"

Forse mi sarei aspettato come cliente più considerazione da parte della casa produttrice, visto il marchio di nicchia ed il numero esiguo di clienti italiani rispetto all'attenzione al cliente di altri marchi, ma ormai mi ci sono abituato. Avessi un ruolo di rilievo in Mazda, spenderei qualche euro in più sulla comunicazione con il cliente che ha speso 22/30k euro per un mio prodotto, anche solo per avere qualche consiglio o semplicemente fare sentire il compratore apprezzato.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 13:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 14:13
Messaggi: 97
Comune e provincia: Latina
Se per ricomprerei si intende nell'essere soddisfatti, si.
Ma se devo cambiare auto, preferisco la quarta generazione se mi garba, non mi va di comprare sempre la stessa :rofl:

A parte questo, dopo 1 anno e 7 mesi con 40K km ( la settimana prox. ho il secondo tagliando).,. devo dire più che soddisfatto al momento, l'unico problemino era lo scricchiolio al montante anteriore destro, risolto con 2 sedute (la prima non era stata fatto per bene, speriamo non si ripeta più)

Comunque ottima auto, pochi fronzoli e tanta sostanza...ad un prezzo più che concorrenziale visto che è quasi un'auto premium (stronzatine a parte con lucette e lucettine :lol: )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 22:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 17:34
Messaggi: 392
Comune e provincia: bergamo
Ciao mi accodo agli altri che rifarebbero l'acquisto e concordo pienamente su pregi e difettini. Dopo due anni e 20k, a parte qualche tic sporadico e il sussulto all'accensione a freddo mai risolto, sono soddisfatto e devo dire che anche chi l ha provata ne resta positivamente sorpreso.

_________________
CX-30 e-SKYACTIV-X 2.OL AT.
Soul Red.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 10:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Io mi accodo a quelli che la ricomprerebbero. A dire il vero l'unica che mi metterebbe in crisi con la scelta (se avessi i soldi per permettermi l'allestimento che mi piacerebbe) sarebbe la nuova BMW serie 1 che secondo me ha una linea davvero molto bella. Tra i difetti metterei anche io alcune rifiniture, il sistema di infotainment, il motore me lo aspettavo prestazionalmente diverso ma evidentemente mi aspettavo troppo io

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 15:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Chi è che non aveva letto ancora nessuno soddisfatto della sua Mazda.... ah si @Al jasari jr, leggi qui! :) ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 18:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 13 settembre 2016, 17:12
Messaggi: 177
Comune e provincia: Bergamo
PRINZ ha scritto:
Chi è che non aveva letto ancora nessuno soddisfatto della sua Mazda.... ah si @Al jasari jr, leggi qui! :) ;)


Eccomi, ma io sono contento di sentire che uno è soddisfatto della sua Mazda, sicuramente mi sarò espresso male ma resto del parere che se uno dice che è contento la cosa mi possa far piacere.Nei forum la gente va per capire come funzioni la sua stessa auto. Molti forum sono frequentati perchè l' opener ha problemi con la sua auto e vuol capire come risolvere il suo problema. In questo forum ci sono molte auto recenti e non tutti i proprietari dicono chiaramente "si sono soddisfatto" qualcuno si ma potrebbero essere di più. Io ad esempio sto aspettando di usare un po' la mia CX3 per poterlo dire perchè l'ho usata poco o nulla. Lo farò dopo almeno il primo tagliando. Ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 16:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
No, non la ricomprerei, bellissima esteticamente, grande dotazione di serie, ma vibrazioni e rumore imperdonabili (2.2 D, 68000 km).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 4:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 0:53
Messaggi: 79
Comune e provincia: Hebei
Non lo so se la ricomprerei ma non per l'auto per se ma piu' per il fatto che amo cambiare. Se poi quando uscira' il nuovo modello sara' bella come questa ma in maniera differente allora di nuovo la 3 tutta la vita.
Detto questo, io si sono innamorato della mia auto e dopo quasi 2 anni e quasi 30k km mi giro ancora a guardarla.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 13:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Quasi 40.000 km, la ricomprerei di certo... facendo un pò più km di adesso, ad ora invece potrei guardare anche un benzina (1.5 turbo-vtec su Civic in primis).
Peccato per qualcuno desideroso... ma l'olio pare aggirarsi sempre intorno al massimo e ben lontano da X, ultimo tagliando dopo circa 20.000 km dal primo dove ho sostituito olio di primo equipaggiamento.
L'auto è comoda e non è certo poco spaziosa, neppure per una famigliola di tre persone. Il telaio, le sospensioni ed il motore meriterebbero versioni con assetto più sportivo.. questa è soprattutto equilibrata.
Lo sterzo è poco comunicativo alle basse andature ma quando spingi è ottimo, il cambio ha lievi impuntamenti talvolta... quando non li ha è molto piacevole anche se non sportivo come innesti.
La tenuta di strada la trovo egregia, in curva l'auto è veramente neutra... solo in uscita ci si accorge che è TA, peraltro in maniera controllata e graduale.
Il motore ha nello spunto, nell'elasticità e nella silenziosità doti eccezionali e di spicco rispetto a omologhi.

Auspicando affidabilità nel tempo, mi fa piacere leggere di gente soddisfatta... dato che altrove esserlo pare costituisca un peccato.

:clap:

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati