Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 3:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 20:38
Messaggi: 131
Comune e provincia: Asti e Torino
tallestman ha scritto:
D'accordo con Stevox,

non so a che auto siete stati abituati, ma anhe per me non mi risulta che ci sia tutta questa differenza fra la m3 ed i modelli blasonati dei marchi "premium".

Sicuramente l'auto ha qualche piccolo difetti, ma non mi risulta che le altre auto siano esenti da difetti (anzi.....). Infine l'efffetto wowwwww di chi vede l'auto per la prima volta è per me impagabile..... 8) 8)


Ma appunto, poi sia io, che noi in famiglia poi abbiamo avuto quali solo tedesche cosiddette Premium... ma qualche difettuccio come quelli elencati ce le hanno tutte... alla fine i materiali e gli assemblaggi sono molto buoni...

Ps. Ma è la tua che vedo ogni tanto in via S.Tommaso zona piazza Solferino?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 11:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Si se è rossa Exceed con iActive sense e gli interni in pelle neri ;)

In realtà a Torino e dintorni ne gira anche una con le minigonne e gli alettoni neri che non è la mia.

Sorry per l'off topic

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 17:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Cita:
se ti interessava la Giulietta, potevi andare a prenderla, te la tirano dietro, sconti mostruosi, anche a non p.iva, fidati la pagavi meno della 3, pero dentro fa schifo, è sa di vecchio in una maniera allucinante, oltre che tecnologia zero..


Giulietta nemmeno da paragonare... è la prima che ho preventivato, quando sono salito sulla M3 è tutto un altro mondo e tutta un'altra qualità.
Conviene solo se la si prende in pronta consegna altrimenti se si inizia ad aggiungere qualche optional (il navigatore l'anno scorso costava 1300€) non è più conveniente senza contare che chi ne è possessore metà ne è insoddisfatto in particolare degli interni di pessima qualità e lo dico da uno che in famiglia ha preso sempre per buona parte sempre mezzi italiani, autocarri compresi.

Cita:
ripeto, per me la qualità è quasi da Premium, e per premium intendo SOLO Audi A3, perche la Classe A nuova, fidatevi, fa schifo (ero passeggero e a meta del volume dello stereo le portiere vibravano tutte), e il Serie 1 (che ho avuto) è solo mediocre....


I tedeschi sono molto bravi nei dettagli, come l'audi A3 che ha dalla parte sua molti piccoli dettagli che mancano alla mazda 3 e lo dico in prima persona perchè mio fratello ha un audi a3 e non mi metto nemmeno a dire quali sono i dettagli in più perchè li conosciamo molto bene e sono gli unici difetti della mazda 3. Di certo tornassi indietro non mi prenderei un audi a3 ma sempre la mia mazda 3.
Se salite su un subaru ha gli stessi identici difetti che stiamo parlando qui in questo forum mazda.

Con mazda 3 paghi ciò che porti a casa e non è una cosa cosi scontata.

Poi bisogna dire che "premium" significa avere una vettura che offre qualcosa di diverso rispetto ai marchi generalisti che apparte nel design la base e la tecnologia è sempre quella.
Volete una classe A con il motore renault oppure l'audi a3 con la stessa base della seat leon, pagandole un buon 30% in più rispetto alla cugina meno scic?
Oppure c'è la mazda 3 fatta sul pianale accorciato della mazda 6, motori skyactiv (e già quà siamo molto fuori dalla massa) e un design che rompe un po gli schemi e tutto made in Mazda.
Premium oltre a qualità vuol dire aver qualcosa di inedito.

Io se devo prendermi un rolex e lo pago come un rolex pretendo che la meccanica sia rolex e non sector, altrimenti per me non è più un orologio "premium" ma un sector vestito a festa.
Questo non per dire che un sector faccia schifo, ma è per dire in questo caso premium è solo il marchio inciso e basta.

Per me invece, nonostante la mazda 3 abbia qualche difettuccio, devo dire tanto di cappello ai Giapponesi di Mazda che quasi dal nulla hanno ricreato la vera essenza del marchio Mazda in tempi record e non è cosi scontato visto che mazda è uno dei pochi marchi mondiali ad essere indipendenti.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 18:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 14:13
Messaggi: 97
Comune e provincia: Latina
le tedesche non sono più quelle di una volta, certo buone si....per quelle che costano. Hanno il rapporto qualità prezzo troppo alto (anche in manutenzione.....oramai si sono fatti il nome, e ci lucrano sopra ) .......se poi le paragoniamo alla mazda perde su tutti i fronti, che a rapporto qualità prezzo credo non abbia rivali in questo momento, pochi fronzoli e tanta sostanza.

è da qualche anno che le tedesche puntano molto sulla quantità che sulla qualità, per non parlare del downsizing dei motori (vedi bmw) dove non sono d'accordo. E lo dico da un ex possessore di una vw, la cara vecchia golf 2 GTD, che non ti lasciava a piedi manco se si rompeva il motore .


P.S. dimenticavo, i difettucci chi più chi meno li hanno tutti, l'importante non siano difetti 'vitali'. Spero che la mia M3 non me ne dia in futuro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 21:40 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 20:38
Messaggi: 131
Comune e provincia: Asti e Torino
Recensione di Automoto sulla Mazda 3 1.5 diesel


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 22:10 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
L'ho letta..ma mi pare un po' troppo di parte sinceramente :-)

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 22:25 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 20:38
Messaggi: 131
Comune e provincia: Asti e Torino
tav86 ha scritto:
L'ho letta..ma mi pare un po' troppo di parte sinceramente :-)


Tu ce la vedi Mazda a pagare i giornalisti? Io francamente no...

Nella recensione lascia palesemente intendere che la qualità costruttiva sia pari se non superiore alla Golf, poi nei commenti hanno precisato che per loro Mazda è Premium.... anche per una questione di design sicuramente più bello e modaiolo della Golf

Secondo Quattroruote A3 e Golf sono il top di qualità, Mazda a suo tempo la avevano paragonata, come voti in Finiture, a Classe A e Serie 1...
Tralascio di proposito le mie esperienze che ho gia espresso...

Insomma, forse anche grazie alla Non eccellenza qualitativa di Bmw e Mercedes nel segmento C, ci può stare considerare Mazda Premium ... sul design da Premium poi non si discute...

Traete voi le vostre conclusioni d'altronde siamo tutti possessori


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 22:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Mahh! sarò io che sono troppo pretenzioso....O mazda che è stata bravissima a risparmiare nelle cose poco evidenti sin da subito.
O mal assemblata la mia....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 23:45 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
non dico che il giornalista sia stato pagato da mazda, figuriamoci! Ma credo sia stato un po' troppo buono, forse perchè affascinato dalla mazda 3 :D
Sono un felice possessore da 2 anni ormai, l'auto nell'insieme è fatta bene e mi piace molto, sia chiaro...ma se scrive che la pelle è di ottima qualità e le plastiche sono morbide, mi lascia un po' perplesso.
Le plastiche sappiamo bene che quelle morbide sono poche all'interno, e la pelle dei sedili, purtroppo non è tra le migliori ve lo assicuro.
Da quello che ho visto la reputo migliore di altre della sua categoria (vedi peugeot, alfa e simili), ma rispetto a serie 1 e vw (di queste mi riferisco ad auto del 2007/2008, non ho avuto modo di familiarizzare con quelle più recenti), come qualità dei materiali siamo un po' sotto.
Insomma secondo me il giornalista non è stato del tutto obiettivo.

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 22:18 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 20:38
Messaggi: 131
Comune e provincia: Asti e Torino
tav86 ha scritto:
non dico che il giornalista sia stato pagato da mazda, figuriamoci! Ma credo sia stato un po' troppo buono, forse perchè affascinato dalla mazda 3 :D
Sono un felice possessore da 2 anni ormai, l'auto nell'insieme è fatta bene e mi piace molto, sia chiaro...ma se scrive che la pelle è di ottima qualità e le plastiche sono morbide, mi lascia un po' perplesso.
Le plastiche sappiamo bene che quelle morbide sono poche all'interno, e la pelle dei sedili, purtroppo non è tra le migliori ve lo assicuro.
Da quello che ho visto la reputo migliore di altre della sua categoria (vedi peugeot, alfa e simili), ma rispetto a serie 1 e vw (di queste mi riferisco ad auto del 2007/2008, non ho avuto modo di familiarizzare con quelle più recenti), come qualità dei materiali siamo un po' sotto.
Insomma secondo me il giornalista non è stato del tutto obiettivo.


scusa se ti rispondo solo adesso, ma ti faccio notare che la VW Golf 7 ha la plastica interna delle portiere dura, anche nella parta alta, nella nostra M3 è morbida... la pelle mi sembra di qualità buona/normale...

sulla pagina Facebook di Quattroruote era capitato che confrontassero i loro voti dati nelle varie prove sulle auto (i voti sono confrontabili per segmento, segmento C, D ecc.)

Ti elenco i voti alla voce "finiture" di Quattroruote...

Bmw Serie 1 : 3,5 stelle su 5

Mercedes Classe A : 4 stelle su 5

Mazda 3: 4 stelle su 5

Audi A3 : 5 stelle su 5

... per quanto riguarda le tue impressioni, poi puo essere che le auto, soprattutto Vw, meno recenti diano una maggiore impressione di solidità, magari erano più grezze, ma più robuste.... lo si nota parecchio passando da versioni piu vecchie a versioni piu nuove di Golf o Passat (sono risalito su una Golf 5 Taxi e avevo come la sensazione di essere più ovattato della golf 7 nuova, sulla 7 nuova sembra tutto più sottile, non so se mi spiego)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati