Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 14:16 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 12:19
Messaggi: 105
Comune e provincia: Riccione
Ciao a tutti! Innanzitutto piacere, mi chiamo Alain.
Mi sono imbattuto in questo bel forum considerando il mio prossimo (probabile) acquisto della nuova Mazda 3. Volevo farvi alcune domande visto che senz'altro ne sapete più di me a riguardo!
-provenendo da una grande punto 1.4 benzina 95cv, noterei qualche beneficio dai 5cv in più del 1.5 skyactiv? ho letto in giro che è un motore molto 'fluido', che si intende?
-le 6 casse di serie della versione evolve suonano bene? sapete se eventualmente nel prossimo futuro si potrà avere come optional l'impianto bose sempre su questa motorizzazione? se no, è difficile installare un amplificatore nel sistema di serie?
-considerando che la macchina verrà, ahimè, tenuta fuori…è più "resistente" la vernice bianca normale o quella perlata optional?
-ricordo la vecchia Mazda anni '80 di mia nonna ed effettivamente mi pareva una macchina solida, e leggendo un po' di topic nel forum non sono riuscito a trovare grossi problemi o difetti per questa macchina…mi sembra fantascienza…possibile sia fatta così bene?
-ultima cosa: i led interni a pavimento si possono installare anche successivamente?

Spero di non avervi annoiato troppo! Grazie :) :tmi: ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 15:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Benvenuto e complimenti per la firma :rofl:

So rispondere solo al tuo ultimo quesito: sì, le "luci di benvenuto" si possono installare in un secondo momento; il mio consiglio, però, è di fartele regalare dal venditore in fase di trattativa, se ti interessano. Io consiglierei anche la pedaliera in alluminio, così c'è qualcosa di bello da illuminare :)

Per il resto, in generale, secondo me lasciando la Grande Punto passeresti dall'Inferno al Paradiso (un mio amico ne ha avute due e ci sono salito) 8)

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 20:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Io ho il 1500 non tira su l'asfalto ma è piacevole da guidare un pochino svogliata hai bassi regimi secondo me Cmq piacevole da guidare. Per quanto riguarda vernice le attuali vernici rimangono inalterate per molti anni prendi quella che ti piace al limite se ne hai voglia ogni tanto una bella incerata protettiva.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 20:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Dimenticavo l'impianto ne infamia ne lode magari in futuro ci saranno delle casse migliori da poter montare non so qualche cosina in più vorrei Cmq si sente discretamente bene secondo me.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 21:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 0:54
Messaggi: 104
Località: San Fior (TV)
Comune e provincia: San Fior (TV)
Ma su dai, entra anche tu nel lato oscuro della forza... di un 2000 165 cv, avrai potenza, impianto Bose e tante altre cosine niente male...
Muahahahahahah :devil:

_________________
Prima : Mazda 3 Sport Limited Energy bianco perlato 1.6 benzina 105 CV

Adesso : Mazda 3 2.0 BENZA 165cv Exceed Artctic White, pedaliera sportiva, antifurto, telecamera posteriore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 23:27 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 12:19
Messaggi: 105
Comune e provincia: Riccione
Jackanapes ha scritto:
Ma su dai, entra anche tu nel lato oscuro della forza... di un 2000 165 cv, avrai potenza, impianto Bose e tante altre cosine niente male...
Muahahahahahah :devil:

non dirmi così ti prego… :x

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 0:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
naigiri ha scritto:
-considerando che la macchina verrà, ahimè, tenuta fuori…è più "resistente" la vernice bianca normale o quella perlata optional?


La mia è appena uscita dal concessionario, per cui è un po' presto per parlare di durata, però ho notato subito (purtroppo) una cosa. La mia è una arctic white e, quando sono andato a ritirare la macchina, si vedevano sulla carrozzeria le passate dei rulli o comunque dello strumento usato dal concessionario per pulirla prima di consegnarmela. Accanto alla mia c'era un CX-5 snowflake pearlescent white e, impegnandosi, si notava che aveva subito lo stesso trattamento, ma il fatto che la vernice fosse perlescente (praticamente "sbarluggica" un po') camuffava quasi completamente le tracce dei rulli. Questo per confermare che, come si dice di solito, le vernici metallizzate sono probabilmente più resistenti di quelle opache.
Detto questo, a me la mia arctic white piace un sacco: sportivissima!

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 0:41 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
su un colore pastello i segni dei lavaggi (tecnicamente "swirl" :D ) sono più visibili..non essendoci appunto il metallizzato a nascondere un po'

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 0:46 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 0:54
Messaggi: 104
Località: San Fior (TV)
Comune e provincia: San Fior (TV)
Quoto in pieno; la mia vecchia 3 - 1° serie - era bianco perlescente, invece questa l'ho scelta Artctic White Solid perché volevo un bianco puro, quasi abbagliante. L'altro, secondo me, è leggermente più scuro.

_________________
Prima : Mazda 3 Sport Limited Energy bianco perlato 1.6 benzina 105 CV

Adesso : Mazda 3 2.0 BENZA 165cv Exceed Artctic White, pedaliera sportiva, antifurto, telecamera posteriore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 11:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 12:19
Messaggi: 105
Comune e provincia: Riccione
Ragazzi altra domanda che mi viene in mente adesso…nell'allestimento Evolve ho letto che gli specchietti sono ripiegatili elettricamente, ma questi si chiudono automaticamente chiudendo la macchina? :^)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati