Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 11:36 
Buongiorno. Perdonatemi, spulciando nel forum ho scoperto che l'argomento fu trattato già diversi mesi fa. Riporto i relativi link. viewtopic.php?f=3&t=22322 viewtopic.php?f=160&t=22644


Top
   
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2014, 9:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 8:11
Messaggi: 109
Comune e provincia: Taranto (TA) - domicilio a Pisa
Ziovit ha scritto:
Chiedere ai Mazdisti un parere su una Mazda è come chiedere al panettiere se il suo pane è buono.... :D

Quindi ti dico il mio parere:

Io ho acquistato una M3 (che per il momento sto vivendo solo in modo virtuale, dal momento che non ce l'ho ancora), perchè credo che Mazda non abbia nulla da invidiare anche a più blasonate tedesche o simili. Dal punto di vista estetico, credo che ognuno abbia la sua opinione, ma la 3, o meglio qualsiasi vettura tu decida di acquistare, la devi prima provare. Solo così puoi renderti conto meglio di come orientare la tua scelta.

Io, personalmente, ero scettico sulla potenza. (in firma la mia). Arrivo da una Opel Astra che di cavalli ne ha 10 in più, ma ti assicuro che dopo aver provato una 3 nella motorizzazione che ho scelto, non ho avuto dubbi. Ormai i CV contano e non contano. La differenza la fa la coppia. Ti assicuro che M3 è di gran lunga più brillante e piacevole, rispetto all'Astra, che per altro amo ancora.... :l: , ma che sono sicuro non rimpiangerò!

Quindi da Mazdista dico MAZDA 3, senza se e senza ma, però ti suggerisco di andare dal conce a provarla.

Buona scelta!!!


Concordo pienamente con te... Stessa situazione tua... Vengo da una Astra 2000 diesel da 160 cavalli ma anche a me è parso che il motore mazda fosse molto più elastico... Speriamo bene... Non vedo l'ora mi arrivi la mazda 3 2.2 diesel... ☺

_________________
Mazda 3 2.2 exceed con I activsense e pelle nera... Luci di benvenuto e battitacco mazda ☺


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2014, 16:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 23:38
Messaggi: 98
Comune e provincia: Milano
Giusto perché si fanno i paragoni, in giappone e qualche altro paese già presente la versione Hybrid e la versione 4WD sul 2.0 benzina o 2.2 non mi ricordo...

_________________
M3 Exceed 2.2D AT
Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2014, 23:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
Bella ibrida, l'avrei presa, chissa perche in giappo lo usano da anni e qui nemmeno lo commercializzano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 7:25 
Buongiorno a tutti. Secondo voi c'è la speranza di poter vedere anche nel listino italiano il benzina da 120 cv? Magari proprio nel 2015 col debutto del diesel pari potenza?


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 10:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 23:38
Messaggi: 98
Comune e provincia: Milano
Se viene messo un Diesel di pari potenza non penso, forse c'è più speranza di vedere la versione Sedan...

_________________
M3 Exceed 2.2D AT
Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 10:45 
Si scusa mi riferivo al nuovo diesel da 105 cv che debutterà su nuova M2 nel 2015. Magari lo monteranno anche su M3 e a quel punto potrebbero proporrla anche col 120 cv a benzina?


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 12:02 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
da prendere un po' con le molle:

venerdi parlando col capo-officina durante il tagliando della mia 3, mi è stato detto che il nuovo diesel potrebbe esser disponibile sulla nuova 3 a dicembre di quest'anno o a gennaio del prossimo, molto probabilmente prima che venga lanciata la nuova 2.

Quanto mi ha detto, non l'ha detto per incentivarmi a cambiar macchina in quanto sa che sto pensando di passare alla 6 ;)

per quanto riguarda il 2.0 da 120CV in Italia non ha ricevuto indicazioni, pertanto è molto probabile che da noi non sarà mai disponibile.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:17 
Immaginavo fosse così per il diesel. Peccato invece non vedere il 2.0 a benzina. Quindi se sarà mi dovrò accontentare del 1.5. Opzione svizzera a parte, chissà. ;) Grazie per info. Ciao.


Top
   
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 0:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:48
Messaggi: 284
io ho la 120cv berlina, presa però in Slovenia.

paghi l'auto alla concessionaria senza IVA, col F24 paghi l'IVA italiana, poi con fattura della concessionaria, F24 versato e COC (certificato di conformità per l'omologazione) fornito sempre dal concessionario vai in una buona agenzia pratiche auto, che ti farà avere targhe e libretto.

almeno qui nella mia zona dove ormai è consuetudine fare questo tipo di operazioni non è assolutamente difficile o complicato.

_________________
Mazda2 '09 1.3 75cv 5p Play "Spirited Green" (160.000 km)
Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati