Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 20:22 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 21:18
Messaggi: 109
Comune e provincia: prov.BG
adrianob ha scritto:
Grazie da79nger per la comprensione!
Anche tu hai l'onestà di dire che ci sono cose che non vanno e ti fanno girare le scatole!
Uguale per me, poi visto che ci avevo creduto così tanto mi sono sentito maggiormente in.......to ed ho comunicato che la vendevo

;)
Ho rischiato anche di prendere la M3 che poi ha preso rotagian ( sono un miracolato :P )
in bocca al lupo x la tua prox auto! bye

_________________
Mazda3 2.2 Skyactiv Exceed 150cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 20:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
adrianob ha scritto:
Ho parlato a titolo puramente personale e se ė emerso astio non era sicuramente rivolto a nessuno salvo che alla MIA auto.

Ripeto: mi sono avvicinato a M3 perché ė bellissima e poi mi sono appassionato alla tecnica che mi era stata raccontata come eccezionale!

Sempre nel MIO caso le promesse non sono state supportate dai fatti!

Per questo l'ho venduta punto

Mi spiace sinceramente se qualcuno si ė offeso per le mie parole ma visto che ė successo porgo le sincere scuse


Ora scrivi "la MIA auto" e "nel MIO caso", ma nel messaggio di apertura avevi scritto "Questa auto in confronto ad una golf sembra progettata da Topo Gigio e costruita da Lupo Ezechiele!"... oltre a tutto il resto.

Insomma, chi non conosce la Mazda 3, leggendo le tue parole, sarebbe portato a credere che in generale è un'auto veramente disastrosa, nonostante le premesse (e le promesse) tecniche.

Sappiamo che hai dovuto tribolare con l'assistenza, purtroppo, ma qui non hai speso una parola su cos'era che non andava sulla tua auto (poteva essere utile anche agli altri): hai dato solo l'idea che fosse un disastro totale.

Per quanto riguarda le offese e le scuse, qui non si tratta di offendersi a livello personale, ma hai avuto un atteggiamento poco simpatico nei confronti di noi altri possessori, come se fossimo degli sprovveduti a non renderci conto che la Golf è tutto un altro mondo rispetto alle nostre Mazda.
Come se avessimo bisogno di essere illuminati da uno che ha capito tutto per passare anche noi alla VW.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 20:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
adrianob ha scritto:
Anche tu hai l'onestà di dire che ci sono cose che non vanno e ti fanno girare le scatole!


Grazie per avermi dato del disonesto! :lol: (scherzo...)

Quando c'è qualcosa che non va lo dico (non sono certo pagato per insabbiare eventuali difetti)... per fortuna finora gli unici problemi che ho avuto riguardavano il sistema multimediale, risolti con l'aggiornamento del sistema.
E questo l'ho reso noto sul forum, non l'ho certo tenuto per me.

A livello meccanico (motore, cambio automatico e tutto il resto) è sempre stata perfetta. Mi devo vergognare di dire ciò? :)

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 21:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 12:37
Messaggi: 175
Comune e provincia: trento
streak ha scritto:
adrianob ha scritto:
Ho parlato a titolo puramente personale e se ė emerso astio non era sicuramente rivolto a nessuno salvo che alla MIA auto.

Ripeto: mi sono avvicinato a M3 perché ė bellissima e poi mi sono appassionato alla tecnica che mi era stata raccontata come eccezionale!

Sempre nel MIO caso le promesse non sono state supportate dai fatti!

Per questo l'ho venduta punto

Mi spiace sinceramente se qualcuno si ė offeso per le mie parole ma visto che ė successo porgo le sincere scuse


Ora scrivi "la MIA auto" e "nel MIO caso", ma nel messaggio di apertura avevi scritto "Questa auto in confronto ad una golf sembra progettata da Topo Gigio e costruita da Lupo Ezechiele!"... oltre a tutto il resto.

Insomma, chi non conosce la Mazda 3, leggendo le tue parole, sarebbe portato a credere che in generale è un'auto veramente disastrosa, nonostante le premesse (e le promesse) tecniche.

Sappiamo che hai dovuto tribolare con l'assistenza, purtroppo, ma qui non hai speso una parola su cos'era che non andava sulla tua auto (poteva essere utile anche agli altri): hai dato solo l'idea che fosse un disastro totale.

Per quanto riguarda le offese e le scuse, qui non si tratta di offendersi a livello personale, ma hai avuto un atteggiamento poco simpatico nei confronti di noi altri possessori, come se fossimo degli sprovveduti a non renderci conto che la Golf è tutto un altro mondo rispetto alle nostre Mazda.
Come se avessimo bisogno di essere illuminati da uno che ha capito tutto per passare anche noi alla VW.


Ma ci mancherebbe !!!!
Sono felicissimo per te che ti trovi bene ed anch'io avrei voluto esserlo con la mia ma non è andata così
Ho sbagliato a dare per scontato che visto che parlavo della mia esperienza parlavo anche della mia macchina!
Bom spero di aver chiarito

_________________
Mazda 3 2,2 Automatica Active-sense Aluminium Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 21:42 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
adrianob ha scritto:
Ma ci mancherebbe !!!!
Sono felicissimo per te che ti trovi bene ed anch'io avrei voluto esserlo con la mia ma non è andata così
Ho sbagliato a dare per scontato che visto che parlavo della mia esperienza parlavo anche della mia macchina!
Bom spero di aver chiarito


Ora sì, è tutto molto più chiaro! :)

Che dire, sei stato sfortunato con la Mazda... spero che ti andrà molto meglio con la Golf!

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 22:29 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 0:54
Messaggi: 104
Località: San Fior (TV)
Comune e provincia: San Fior (TV)
Una bella scrollatina di spalle e si va avanti... :D

_________________
Prima : Mazda 3 Sport Limited Energy bianco perlato 1.6 benzina 105 CV

Adesso : Mazda 3 2.0 BENZA 165cv Exceed Artctic White, pedaliera sportiva, antifurto, telecamera posteriore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 0:23 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
capisco perfettamente lo sfogo di adrianob, ad ogni modo sono cose che possono capitare per tutti i marchi auto: a seconda del forum in cui entri si trovano senza problemi tread di questo tipo, mai più Audi, Honda, Skoda, Toyota, BMW ecc... (stessa cosa succede leggendo interventi/appelli dei lettori di varie riviste).

Bisogna comunque dire che ultimamente ogni modello/generazione di Mazda ha problemi abbastanza frequenti e congeniti, poi aggiungiamoci pure che molti concessionari spesso sembrano impreparati o poco attenti nella loro risoluzione, ad ogni modo, anche questo vale per tutti gli altri costruttori, solo che per Mazda si aggiunge il problema che essendo poco diffusa probabilmente rende meno rapide le azioni correttive: se in un salone vendono 50 Mazda (dalla 2 alla 6 passando per la CX5) all'anno e 3 hanno un difetto al sistema multimediale, è difficile valutare l'entità e la tipologia del problema, per un salone VW incece che magari vende 50 Golf al mese è piu facile capire o esser informati sulla situazione.

Ad ogni modo, son talmente infarcite di elettronica e multimedialità le auto recenti che non mi sorprende ci siano tanti problemini... basta pensare che a volte anche gli smartphones hanno problemi ad eseguire la funzioni base: fare e ricevere telefonate.

ad ogni modo la mia prossima auto sarà molto probabilmente ancora Mazda, una 6 a benzina, sembra che gli aspirati siano rimasti i veri unici motori ad avere una affidabilità veramente elevata.

ps: @adrianob per quanto riguarda i consumi guarda la mia firma, nonostante questo ogni tanto mi diverto a mettere in riga le tedesche specie sui percorsi guidati ;)

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 10:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
hiej ha scritto:
...
Ad ogni modo, son talmente infarcite di elettronica e multimedialità le auto recenti che non mi sorprende ci siano tanti problemini... basta pensare che a volte anche gli smartphones hanno problemi ad eseguire la funzioni base: fare e ricevere telefonate.

ad ogni modo la mia prossima auto sarà molto probabilmente ancora Mazda, una 6 a benzina, sembra che gli aspirati siano rimasti i veri unici motori ad avere una affidabilità veramente elevata.
...


Come non darti ragione... aggiungo che i motori diesel moderni sono complicati come orologi svizzeri e hanno potenze specifiche che qualche anno fa non erano nemmeno immaginabili; non dimentichiamo poi che il gasolio che si trova in giro è molto spesso di bassa qualità e il gioco è fatto.
Attualmente credo che i motori a benzina aspirati, specialmente quelli che consumano poco tipo Mazda o Honda, ma anche Bmw, siano una valida alternativa ai diesel anche se non hanno prestazioni (specialmente in termini di coppia) paragonabili.

Fine OT

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 1:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 0:34
Messaggi: 69
Comune e provincia: Floridia Siracusa
D'accordissimo con tutti i Mazdisti....poi ziovit e streak sono sempre una garanzia :rofl: :rofl: :rofl:. La mazda 3, secondo la mia modesta opinione, si stacca dalle solite e banali altre autovetture (parlo in generale senza tirare in ballo marche precise). Ah, per notizia, se qualcuno poco convinto della Mazda si documentasse saprebbe che sul pianale delle Mazda fanno solo e preciso SOLO Mazda, mentre sul pianale della golf....beh...Skoda, Seat e chi più ne ha più ne metta. La mazda è diventata ormai una marca di nicchia. Per non parlare della qualità prezzo e della linea kodo design. Io posso dire, dopo aver provato per lavoro una golf 1.6 td ultimo modello (certo era una 1.6 e comunque una macchina di tutto rispetto) confrontandola con una Mazda3 2.2 che ho provato....beh...la Mazda 3 ragazzi...è stato un colpo di fulmine. E poi tutto sto marketing dove sarebbe? Fanno un po' di pubblicità su Sky...mah? E io neanche ce l'ho Sky :lol:. Di sicuro i gusti non si discutono, però qualche motivazione in più poteva darla il mazdista deluso in questione. Una cosa che ho imparato e che mi ha sempre detto mio padre (venditore trentennale di auto)....qualsiasi marca può avere problemi....nessuna si salva. E' anche questione di fortuna. Comunque auguri al neo golfista. Un saluto a tutti

_________________
Mazda3 2.2 Skyactiv D 150 cv. Exceed Cambio Manuale Snowflake White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 11:06 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
danieledm ha scritto:
E poi tutto sto marketing dove sarebbe? Fanno un po' di pubblicità su Sky...mah? E io neanche ce l'ho Sky :lol:. Di sicuro i gusti non si discutono, però qualche motivazione in più poteva darla il mazdista deluso in questione.


Infatti... se c'è una cosa in cui Mazda è carente, almeno in Italia, è il marketing e la pubblicità.
Volkswagen, al contrario, ha un marketing che fa paura.

Concordo anche sul fatto che il "mazdista deluso" poteva specificare meglio cos'è che non andava sulla sua auto (a me è rimasta soprattutto la curiosità sui problemi del suo cambio automatico) e cosa è riuscita l'assistenza a sistemare e cosa invece no.
Un forum su un marchio automobilistico dovrebbe servire anche a questo, non solo a sfogarsi e a lamentarsi, e a proclamare quanto siano migliori le auto della concorrenza.
Quel pessimo messaggio di apertura di questo topic resta lì, nonostante le scuse e le precisazioni fatte più avanti.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati