borligio69 ha scritto:
Streak ha scritto:
ho l'impressione che a velocità autostradali il freno a mano sia bloccato (quindi non può essere usato come freno d'emergenza)... qualcuno ha notato questa cosa?
ma se tiri il freno a mano a 130 vuol dire che sei in emergenza e credo che ci voglia un bell autocontrollo per modulare la frenata con il braccio.
io mi sfracellerei
se davvero è cosi' secondo me hanno avuto una buona idea.
Naturalmente non ho provato a tirarlo tutto, ho solo provato a tirarlo leggermente su: con la mia vecchia 6 non c'era alcuna resistenza e si accendeva la spia, con questa sembra proprio bloccato.
Non ho idea a che velocità inizia questo blocco: proverò a farlo a velocità più basse.
E' chiaro che non è facile modulare la frenata con il braccio, ma da sempre il freno di stazionamento ha anche la funzione di freno d'emergenza, azionabile anche dal passeggero (tranne in casi particolari come le Mercedes, che ce l'hanno a pedale).