Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2020, 14:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
Dischi rigati in modo così grave da doverli sostituire dopo 80k km?
Non è che ci hai marciato su con le pastiglie andate?

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2020, 14:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Hanno pastiglie di primo equipaggiamento morbide, io comincio a sentire rumore di sfregamento a 57mila km (e ti garantisco che è un buon chilometraggio) se il tuo era il primo set di pastiglie ci sta che tu abbia fatto fuori i dischi. Mi spiace


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2020, 15:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 10:57
Messaggi: 31
Comune e provincia: Verona
Non ho mai avvertito rumori particolari in frenata, ma anche ammettendo la mia incompetenza mi chiedo perché nessuno se ne sia accorto durante i tagliandi precedenti.
Questo tagliando (nonché l'ultimo che farò in Mazda) mi è costato 800€.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2020, 20:26 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 51
IO dopo 3 anni sono ancora innamorato, come detto non spicca per prestazioni ( il 1.5 d almeno) ma dissento fortissimamente sul discorso appeal . Per l'affidabilità , non so cosa dire, la rtengo una questione soggettivissima


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 9:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 10:57
Messaggi: 31
Comune e provincia: Verona
L'affidabilità in teoria non dovrebbe essere soggettiva perché si basa sui fatti (= guasti), ma è pur vero che a fronte di classifiche di affidabilità che vedono spesso Mazda ai primi posti possono capitare casi come miei che le contraddicono. Semplice statistica.

Il resto invece è effettivamente soggettivo: per me la 3 è intercambiabile con una qualunque altra hatchback 5 porte in vendita in Italia, se domattina trovassi in garage una Golf o un'Astra salirei e andrei al lavoro senza quasi accorgermene. Ma so bene che c'è chi la adora e non mi meraviglio, dopotutto esiste anche il fan club della Fiat Punto... :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 12:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
Il rilievo sull'affidabilità lo condivido pienamente.
Rimango convinto che l'uso che vien fatto della vettura abbia incida in modo importante, dopodiché esistono statistiche e casi sfortunati.
Io non ho avuto sfortuna, la mia gira come un Grand Seiko.

La questione appeal è quanto di più soggettivo...
certo, spendere una botta per un'auto nuova equiparabile (nel giudizio che ne dai) a una qualunque generalista presente sul mercato fa specie.
Viene da chiedersi cosa ti abbia spinto.
Per muoversi da A a B esistono decine di auto ben più economiche, proprio a cominciare dalle varie succitate.
Quando ho preso Mazda, ho scelto di spendere tra i 3000 e i 5.000 euro in più rispetto ad altre auto che potevano interessarmi, preventivi alla mano sempre sul nuovo.

Da possessore BMW ho uno standard qualitativo in testa relativamente alto,
e da ex possessore Toyota ho l'abitudine di spendere per l'auto i soldi della benzina e stop.

Con Mazda è stata passione a primo contatto e continua ad esserlo,
e non comprendo come si possa instaurare un paragone "appeal" con altre generaliste. Certo, la mia è una visione partigiana, ma cosa mi avrebbe spinto a spendere un bel po' di quattrini in più per un'auto se non il particolare apprezzamento per la stessa?

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 20:45 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 51
Non a caso si sta parlando di un marchio che , almeno in Italia, non è affatto una scelta scontata :)

P.S. per affidabilità soggettiva intendo la sensibilità di ognuno di noi al peso del difetto. Sono sicuro che nessuna "cosa" sia esente dai suddetti ma ognuno decide , a meno che non si tratti di problemi dicisamente gravi o fastidiosi, quanta importanza hanno sul rendimento generale dell'oggetto in questione.
Ho letto di lamentele per il colore di un pulsante e farne una tragedia o un forte dicredito per la casa auto :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 20:53 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
mah, è vero che i ho pochi km (35k), ma in 2 anni e mezzo non ho avuto particolari problemi (l'unico, sistemato in garanzia, lo specchietto che quando prendeva tanta acqua a volte non si richiudeva completamente).... e mi gratto :D

Per il resto, l'estetica è sicuramente soggettiva ma tra le segmento C è una delle più belle, e a parità di spesa non secondo me è la migliore... d'alroinde per quanto ora ne sia un po' innamorato, all'epoca non avevo particolare affezione al marchio e sono abituato a scelte molto ponderate... ci ho pensato 1 anno e mezzo a quale macchina prendere, vagliando davvero tutte le segmento C.

io per ora non solo la ricomprerei, ma credo che se l'estetica continuerà a piacermi e il rapporto prezzo/qualità (e accessori) si manterrà questo, ci sono molte probabilità che anche la prossima sia una mazda...

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 8:56 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
kin74 ha scritto:
Non ho mai avvertito rumori particolari in frenata, ma anche ammettendo la mia incompetenza mi chiedo perché nessuno se ne sia accorto durante i tagliandi.

Confermo che il mio 1.5 manuale ha completamente finito le pastiglie anteriori a 57 mila km, se fossi andato avanti avrei cominciato a mangiare i dischi anche io


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: La ricomprereste ?
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 15:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
kin74 ha scritto:
L'affidabilità in teoria se domattina trovassi in garage una Golf o un'Astra salirei e andrei al lavoro senza quasi accorgermene

E magari una Golf o un'Astra col ponte torcente. ;)
C'è un forumista qua che ha preso una Peugeot e scrive controllando tutto. Chissà che magari un domani la intercambierai con una 308, why not, o con una bella Serie 1.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati