Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 8:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 15:46
Messaggi: 7
Anch'io sono alla ricerca di un sistema per integrare l'autoradio di serie della mia M6 MY'06 CD 143 cv con un'interfaccia USB/ingresso aux. Girando nel web mi sono imbattuto nel kit 5/850 di PHONOCAR visibile al link

http://www.phonocar.it/it/interfacce-audio-video/interfacce-iphone-ipod-usb-sd-mp3/interfaccia-usb-sd-mp3-mazda/5-850.html

Anche se la foto dell'autoradio della pagia Phonocar è uguale a quella della mia vettura, il produttore dichiara essere compatibile con le autotadio di serie di tipo CD TAPE: come si fa a ricnoscere che tipo di autoradio sia effetivamente presente sulla vettura?

_________________
M6 MY'06 2.0 CD 143 cv sw L&B 09/2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 11:53 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 481
Località: Montichiari (Brescia)
Andy Pit ha scritto:
"Il tizio che li fa" è stato molto solerte nella risposta e, purtroppo, mi ha confermato che, sulla mia auto, quell'adattatore non va bene.
Peccato.



mi spiace

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 15:10 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
saxfdm ha scritto:
, il produttore dichiara essere compatibile con le autotadio di serie di tipo CD TAPE: come si fa a ricnoscere che tipo di autoradio sia effetivamente presente sulla vettura?


immagino siano quelle con i tasti "CD" e "TAPE"! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 19:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 15:46
Messaggi: 7
Grazie Prinz, anche se la tua risposta non scioglie i miei dubbi: l'autoradio della mia vettura ha il tasto CD ma non il tasto TAPE, non essendovi montato un lettore di cassette.
Comunque, nel frattempo ho scritto anche a Mazda Italia: mi hanno rimandato alla rete di assistenza, dove invece mi dicono che presso di loro non è previsto alcun accesorio della specie. Ho fornito loro il n. di telaio: chissà che non possano risalire al tipo di autoradio e fornirmene le caratteristiche. Se vengo a capo di qualcosa, pubblicherò le informazioni.
Saluti

_________________
M6 MY'06 2.0 CD 143 cv sw L&B 09/2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 19:51 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
La mia il tasto TAPE ce l'ha, pur non avendo nessun lettore di cassette, quindi, se la tua non ce l'ha...! ;)
(clicca e poi ingrandisci)

Allegato:
2005Mazda6SportwagonDashboard01.jpg


Ovvia la risposta di Mazda Italia, l'accessorio non è originale, non capisco le tue perplessità!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 17:35 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 19:47
Messaggi: 120
Località: Cagliari
Dopo un paio di mesi di analisi e confronti, ho deciso il da farsi... e l'ho fatto.
Riepilogo il tutto:
Mazda6 prima serie Leather & Bose con caricatore 6CD.
Avevo necessità di montare un lettore MP3.
Ho optato per il Parser Maestro (legge USB, Ipod, IPhone e AUX) INSTALLATO DA UN RIVENDITORE AUTORIZZATO PARSER.
Non tutti sanno come si collega. Ve lo spiego io:
Dal vano fusibili (in basso a sx, vicino al pedale frizione), si accede alla prolunga dell'antenna, la si stacca e si frappone il nuovo cavo del 'Maestro' a cui poi si riattacca il cavo antenna che va all'autoradio.
L'interfaccia 'Maestro' la si colloca dietro il vano portaoggetti; con delle prolunghe (USB/AUX) si arriva dove si vuole (ai ripostigli del tunnel centrale o al vano portaoggetti).
Bisogna memorizzare nell'autoradio un canale FM tra gli 8 disponibili dell'interfaccia. Io l'ho memorizzato su FM2 al numero 1.
C'è un piccolo e pratico telecomando che accende/spegne l'interfaccia.
Quando l'interfaccia è spenta fa da ponte al cavo d'antenna e l'autoradio funziona normalmente.
Quando l'interfaccia è accesa, stacca l'antenna, e attiva le periferiche collegate (USB/AUX/iPod/IPhone).
Se gli mp3 contengono informazioni (titolo/autore), queste vengono visualizzate nel display centrale dell'auto.
I comandi al volante regolano solo il volume ed il muting degli mp3 in esecuzione.
Se desidero cambiare cartella o avanzare di traccia devo usare il telecomando.
L'apparecchio memorizza la posizione e la riprende da quel punto quando lo riaccendo.
Non posseggo lettori mp3, iPod, IPhone quindi IL MIO TEST RIGUARDA SOLO CHIAVETTE USB.
Legge pen drive da 1,2,8,16Gb (le ho provate tutte) formattate in FAT32.
Fatta 10 la qualità audio leggendo un CD...
Fatta 8 la qualità audio di una BUONA emittente FM...
Direi che la qualità della riproduzione mp3 è 5.
Ebbene si, una delusione pazzesca! Nonostante abbia provato mp3 fatti a 320kbps convertiti direttamente da CD.
Si sente un shhhhhh continuo di sottofondo, il volume è circa il 40/50% inferiore alla radio e al CD, cosa che mi costringe a sollevare il volume (aumentando la distorsione), il suono è ovattato, impastato e privo di frequenze estreme. Sembra di ascoltare un vecchio mangiacassette.
Sul retro dell'interfaccia c'è un trimmer che dovrebbe regolare il volume di uscita dell'apparecchio.
La differenza di volume tra il minimo ed il massimo della escursione del trimmer è pari a ZERO.
Riporto alla lettera le dichiarazioni della Parser negli stampati all'interno della confezione:
"MAESTRO è dimensionato per gestire i file audio con una qualità di riproduzione paragonabile a quella di un CD"
Ribadisco che la mia prova ha riguardato solo USB. Se e quando ne avrò la possibilità proverò altre periferiche.

Un cordiale saluto a tutti.

_________________
Dal 1998 al 2004 Mazda 626 Berlina 2.0 TDI
Dal 2004 al 2015 Mazda 6 Berlina Leather & Bose 2.0
Dal 2015 al 2019 Mazda 6 Berlina CD 2.2 MZR

Dal 2019 Mazda CX5 2.2 Executive MY2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 22:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 17:19
Messaggi: 145
Località: MILANO
che ne dite di questo?
http://www.ebay.it/itm/USB-SD-MP3-playe ... 1c31b4748c


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 8:18 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 19:47
Messaggi: 120
Località: Cagliari
Salve MOSTRILLO
sembra un buon compromesso (sicuramente meglio del PASER Maestro in cui sono incappato io!).
Non vedo nel link il modulo switch che permette di selezionare la sorgente (CD Charger o MP3 Player): in alcuni modelli YATOUR è previsto. Quindi con questo sembra che il CD Charger rimanga scollegato. Peccato.
Peccato anche che non sia attivo il TAG ID.
Il fatto che si colleghi alla presa CD dovrebbe garantire una buona qualità senza interferenze.
Il prezzo è ragionevole. Il montaggio è un po' impegnativo: smontaggio tunnel centrale e consolle, smontaggio e modifica dell'autoradio...
In bocca al lupo per una buona scelta! ;)
Tienici informati sugli sviluppi.
Saluti, Andrea

_________________
Dal 1998 al 2004 Mazda 626 Berlina 2.0 TDI
Dal 2004 al 2015 Mazda 6 Berlina Leather & Bose 2.0
Dal 2015 al 2019 Mazda 6 Berlina CD 2.2 MZR

Dal 2019 Mazda CX5 2.2 Executive MY2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 11:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
non credo che il CD-charger venga escluso, è integrato nell'autoradio, questo apparecchio si collega alla presa ausiliaria e si seleziona con il pulsante MD/TAPE, che io sappia! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Audio MP3 su M6 prima serie BOSE
MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 14:35 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 481
Località: Montichiari (Brescia)
Andy Pit ha scritto:
Dopo un paio di mesi di analisi e confronti, ho deciso il da farsi... e l'ho fatto.
Riepilogo il tutto:
Mazda6 prima serie Leather & Bose con caricatore 6CD.
Avevo necessità di montare un lettore MP3.
Ho optato per il Parser Maestro (legge USB, Ipod, IPhone e AUX) INSTALLATO DA UN RIVENDITORE AUTORIZZATO PARSER.
Non tutti sanno come si collega. Ve lo spiego io:
Dal vano fusibili (in basso a sx, vicino al pedale frizione), si accede alla prolunga dell'antenna, la si stacca e si frappone il nuovo cavo del 'Maestro' a cui poi si riattacca il cavo antenna che va all'autoradio.
L'interfaccia 'Maestro' la si colloca dietro il vano portaoggetti; con delle prolunghe (USB/AUX) si arriva dove si vuole (ai ripostigli del tunnel centrale o al vano portaoggetti).
Bisogna memorizzare nell'autoradio un canale FM tra gli 8 disponibili dell'interfaccia. Io l'ho memorizzato su FM2 al numero 1.
C'è un piccolo e pratico telecomando che accende/spegne l'interfaccia.
Quando l'interfaccia è spenta fa da ponte al cavo d'antenna e l'autoradio funziona normalmente.
Quando l'interfaccia è accesa, stacca l'antenna, e attiva le periferiche collegate (USB/AUX/iPod/IPhone).
Se gli mp3 contengono informazioni (titolo/autore), queste vengono visualizzate nel display centrale dell'auto.
I comandi al volante regolano solo il volume ed il muting degli mp3 in esecuzione.
Se desidero cambiare cartella o avanzare di traccia devo usare il telecomando.
L'apparecchio memorizza la posizione e la riprende da quel punto quando lo riaccendo.
Non posseggo lettori mp3, iPod, IPhone quindi IL MIO TEST RIGUARDA SOLO CHIAVETTE USB.
Legge pen drive da 1,2,8,16Gb (le ho provate tutte) formattate in FAT32.
Fatta 10 la qualità audio leggendo un CD...
Fatta 8 la qualità audio di una BUONA emittente FM...
Direi che la qualità della riproduzione mp3 è 5.
Ebbene si, una delusione pazzesca! Nonostante abbia provato mp3 fatti a 320kbps convertiti direttamente da CD.
Si sente un shhhhhh continuo di sottofondo, il volume è circa il 40/50% inferiore alla radio e al CD, cosa che mi costringe a sollevare il volume (aumentando la distorsione), il suono è ovattato, impastato e privo di frequenze estreme. Sembra di ascoltare un vecchio mangiacassette.
Sul retro dell'interfaccia c'è un trimmer che dovrebbe regolare il volume di uscita dell'apparecchio.
La differenza di volume tra il minimo ed il massimo della escursione del trimmer è pari a ZERO.
Riporto alla lettera le dichiarazioni della Parser negli stampati all'interno della confezione:
"MAESTRO è dimensionato per gestire i file audio con una qualità di riproduzione paragonabile a quella di un CD"
Ribadisco che la mia prova ha riguardato solo USB. Se e quando ne avrò la possibilità proverò altre periferiche.

Un cordiale saluto a tutti.





Se ho capito bene questo Paser si monta un po come di installava il classico videoregistratore alla tele.
Il videoregistratore aveva un connettore d'ingresso per il cavo dell'antenna e uno di uscita che andava poi alla tele.

Escluderei che la causa siano i filtri antidisturbo in quanto questi sono montati sul lunotto posteriore (SW) o sulla capelliera (berlina).

Io fossi in te proverei due cose:

1° - prova a cambiare frequenza (ma penso ovviamente che tu l'abbia già fatto)

2° - prova a staccare l'entrata dell'antenna all'aggeggio che hai preso. Non vorrei che la stazione o meglio la frequenza che hai scelto in realtà percepisca un segnale anche debole e ti crea questo rumore di fondo. Eliminando l'entrata dell'antenna sei certo che il Parser trasmetta direttamente all'autoradio il suono puro privo di disturbi.



Però .. data la bontà della morettina di nome Silvia ... e dato che si propone come assistente personale io un colpo glielo darei .. di telefono ..



_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati