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MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 14:14 
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Salve a tutti, mi complimento per come portate avanti questo club, con l'entusiasmo, e le vostre conoscenze, veramente complimenti, Sono nuovo di questo club , un soddisfatto proprietario da circa 7 anni di una mazda6 2.0 CD touring versione berlina, non ho trovato dei post che parlino della mia curiosità, o meglio si parla ma senza mai arrivare alla fine. Avendo un intero impianto bose per mazda 6, Subwoofer, amplificatore, casse ed unità stereo, vorrei chiederVi se secondo la vostra esperienza potrei installarlo sulla mia M6 Touring. Qualcuno di voi l'ha fatto?mi conviene o devo sfasciare mezza macchina? Datemi qualche dritta vi sarò riconoscente.
Grazie ancora una buona giornata a tutti voi.

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Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004
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MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 15:05 
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Benvenuto nel club! :)
ho spostato nella sezione più adatta! ;)
vediamo se qualcuno sa dirti qualcosa, temo non sia semplice! :^)

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MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 19:38 
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Grazie per l'accoglienza!
Ok non mi resta che aspettare, e vedere se ne riesco a fare qualcosa!

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MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2011, 0:22 
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la trasformazione, da quello che ho capito da alcuni post passati, è un'incognita. io ho una touring del 2004 e quando ho sostituito i woofers originali ho avuto modo di vedere che l'auto è già cablata sia per l'ampli sotto il sedile passeggero che per il sub nella ruota di scorta. qualcuno, però, non ha trovato gli stessi cavi, e se anche tu avessi questa mancanza il lavoro sarebbe abbastanza impegnativo (ma non impossibile).
testato da un elettrauto, l'ampli della touring (il mio è un pioneer ma ci sono anche dei clarion) eroga quasi 160 watts rms, con picchi di 260, e non è poco. ho messo 4 woofers con le contropalle ed una buona coppia di tweeters e la musica è decisamente cambiata anche nei bassi profondi.

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MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2011, 21:27 
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Ciao mikom
Sono anch'io nella stessa barca, potresti dirmi cosa hai messo su e all'incirca quanto hai speso? :tmi:
Grazie


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MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2011, 22:32 
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sisco ha scritto:
Ciao mikom
Sono anch'io nella stessa barca, potresti dirmi cosa hai messo su e all'incirca quanto hai speso? :tmi:
Grazie


stiamo parlando del gennaio 2004. l'ho portata a casa il martedì... mercoledì sera avevo già insonorizzato i pannelli delle portiere ed il vano porta ruotino con del fonoassorbente e "coibentato" il sottoscocca con uno strato di cera (70 euro tutto), e sostituito i woofers 7"x5" originali con degli 8"x6" (ci stanno) e aggiunto i tweeters termosaldandoli sulle grigliette originali (tutto della coral, 280 euro circa).
un mio collega con la stessa macchina ha messo altoparlanti della hertz. le mie hanno un suono più "tedesco", simil audi, con presenza di bassi, le sue sono più enfatizzate verso gli alti.
col "coso cinese" e gli mp3 di qualità si sente molto bene, tutta un'altra cosa rispetto alle originali.

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MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 1:07 
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Bel coraggio a smontare la macchina appena portata a casa!!! ;)

Probabilmente la tua è la soluzione più semplice, ma alla fine tu sei riuscito a capire se l'autoradio della touring ha delle uscite non amplificate adatte al collegamento con l'ampli esterno? Ho letto decine di post e non l'ho ancora capito con certezza, una cosa che vorrei evitare è di cambiare l'autoradio originale, a quel punto opterei per una soluzione come la tua


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MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 6:36 
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Si certo, te lo posso garantire io, l'autoradio della touring (non bose quindi) ha le uscite amplificate, più precisamente 4x45 watts, ho avuto modo di vederlo all'interno quando ho fatto il ponticello per il coso cinese,il nostro autoradio è prodotto per mazda dalla NEC. La differenza dell'autoradio bose invece è che ha delle uscite pre amplificate, che portano segnale all'amplificatore potenziandolo e smistandolo . Chiedendo in giro l'operazione di passare ad impianto bose si potrebbe fare, ma bisognerebbe anche cambiare l'autoradio(quello della touring essendo già amplificato ha delle uscite 4 ohm è quindi si avrebbero una marea di distorsioni), cosa fondamentale è il cablaggio amplificatore-autoradio,che al suo interno oltre che portare il segnale all'ampli, esce e và di nuovo alle casse una volta amplificato(ha una presa tutta sua, quella più piccola in parallelo alla grande delle foto di mikom), comunque come dice Mikom, è complicato ma non impossibile, e sicuramente molto dispendioso, l'autoradio anche usato costa un patrimonio, quindi il gioco non vale la candela. Diversamente meglio una soluzione come quella descritta dal nostro Mikom un impianto aftermarket con un impedenza di normale 4 ohm . Una domanda a Mikom, ma il cablaggio subwoofer che è nel vano ruotino, dove và a finire????nella mia essendo berlina è nella cappelliera, ma non riesco a vedere dove và a finire questo benedetto cablaggio.
Grazie e serena giornata a tutti.

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MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 21:45 
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Grazie
A questo punto la cosa va oltre le mie possibilità, adotterò una soluzione tipo quella di mikom. A tal proposito vorrei acquistare i componenti e arrangiarmi, avete qualche consiglio su che marca prendere?


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MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 22:21 
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Non so la pre-facelift, ma la 143cv ha un'autoradio integrata dietro alla plancia con anche altri comandi del veicolo, NON SI TOGLIE!!!
Io ho cambiato praticamente tutto l'impianto, ma la sorgente non l'ho potuta togliere, l'altra l'ho... aggiunta!!! :lol:

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Non sono qui per salvare Rambo da voi,
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