Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: telecamera di parcheggio!
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 17:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 29
Località: Emilia Romagna
Volevo installarla al posto dei sensori ma ad un certo punto mi hanno assalito dei dubbi:
come diavolo faccio ad alimentare il tutto senza che la centralina vada in panne come ha fatto quella di Atenza (per dei semplice stop a led)?
Anche eliminando il problema di far passare i fili con dei trasmettitori radio dove diavolo la metto la telecamera (tra l'altro piccolissima) in modo che inquadri il paraurti?
Vi fornisco altri dati che magari vi possono aiutare ad aiutarmi!!
La telecamera è disponibile nelle seguenti versioni: a colori da interno e da esterno, in B/N da interno e da esterno con illuminatore ad infrarossi.
Quelle da esterno sono ovviamente più voluminose , ma il vero problema è che qualcuno te la possa rubare!
Le misure non me le ricordo perchè ciò guardato qualche tempo fa cmq me le procurerò.
grazie per il vostro aiuto!
Gregor


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Forza , Forza!
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 23:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 29
Località: Emilia Romagna
Dai su! Gente , proprio nessun suggerimento?
Millovanillo tu che sei un esperto dove montano le telecamere le altre macchine?
ciao a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2005, 0:12 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 307
Località: Torino
Comune e provincia: Torino (To)
Alura......a me era balenata l'idea di forare la placca che copre le luci targa e incastonarla lì dentro, spogliata dell'involucro esterno e protetta dietro plexiglass trasparente.
Sicuramente non nel paraurti :lol:

Autosonik (tanto x citarvi un brand che io utilizzo...) ne fà di carine e piccole, ancora più piccole se si apre l'involucro e le si montano ignude.

Spiega un attimo quella con illuminatore ad infrarossi...(nel senso, dammi qualche info, una scheda tecnica, che magari magari x la nebbia.....)

_________________
Ciaaooo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Cercherò...
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2005, 0:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 29
Località: Emilia Romagna
...di essere il più chiaro possibile perchè schede al momento non ne ho.
Gli illuminatori ad infrarossi servono (ma forse lo sai già) a irradiare una piccola area (area grande se l'illuminatore è per esempio per un sistema di sicurezza) con dei raggi infrarossi il corpo colpito quindi viene per così dire illuminato e rilette questa "luce" anche nel buio totale! La telecamera sensibile a questo tipo di luce riproduce sullo schermo il negativo dell'area ripresa. Ovviamente la telecamera è in bianco e nero. Un esempio pratico di questo sistema oltre che nelle telecamere di sicurezza è presente anche nei videocitofoni che ormai sono presenti in molte case. Nel caso specifico dei video citofoni serve a compensare il fatto che il soggetto davanti alla telecamera (di solito abbastanza vicino) si trovi in ombra oppure con una forte luce alle spalle (per esempio i fanali di un auto)per cui il viso non si vedrebbe. Se ci fai caso l'obiettivo della microcamera(dove è visibile) è costellato tutto a torno di led che emettono luce all'infrarosso. Vien da se che la telecamera per quanto sia piccola è cmq più voluminosa delle altre.

Incastonata dove dici tu sarebbe l'ideale , ma non si rischia aprendo e chiudendo il portellone (io ho la sw) di muoverla o rovinarla ? Se ci fosse modo di fissarla saldamente e magari imbottirla sarebbe proprio la morte sua!!

Per quello che riguarda la nebbia così a naso mi vien da dire che non si vedrebbe altro che una grande macchia nera , ma non sono un esperto.

Domani se ce la faccio mi vado ad informare meglio poi ti dico.
per il momento grazie mille
Gregor


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2005, 8:46 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 307
Località: Torino
Comune e provincia: Torino (To)
Uhmmm...pensavo fosse una cosa simile ai visori ad infrarossi utilizzati per visione notturna, ma pare che le caratteristiche non siano uguali.

Col visore non hai bisogno di illuminatori e la focale è mooolto lunga.Ecco il perchè della mia riflessione sulla nebbia.

Anch'io ho la SW, però questa soluzione l'ho vista un pò di tempo fà in una foto di un americano che l'ha montata esattamente dove intendiamo, eccezion fatta che costui ha una berlina.

Se la si fissa BENE non credo si possano verificare grossi problemi.

Riguardo alla nebbia....mi ricordo che molto tempo fà Clarion aveva sviluppato un sistema laser ad effetto doppler che scansionava l'area davanti e/o dietro alla vettura e su un display rimandava la distanza dal veicolo più vicino.
Li contattai direttamente in Giappone (ti parlo di più di 10 anni fà) ma mi risposero che l'aggeggio era rimasto solo allo stadio prototipale.Peccato perchè ho letto che ora la Bmw, insieme a Bosch, sta sviluppando qualcosa di simile.

Pasiensa...

_________________
Ciaaooo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: alcuni dati
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2005, 20:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 29
Località: Emilia Romagna
la telecamerina in b/n costa 36€ e 60€ circa a colori. E' circa 2 per 2 cm e l'obiettivo è grandangolo.
Ma se la metto al posto di una lucina della targa non si rischia qualche contravvenzione?
Ho trovato anche un display LCD da 4" a colori da 120€ già cablato con ingresso composito per cui si possono collegare oltre alla telecamera anche lettori DVD o macchine fotografiche o telecamere basta mettere uno switch per selezionare l'ingresso. L'unico problema del display è che è "nudo" ossia non ha un involucro che lo riveste. Sarebbe fantastico poterlo incastonare nell'aletta parasole( è spesso circa 2cm il display).
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 13:53 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 307
Località: Torino
Comune e provincia: Torino (To)
Non dicevo di sostituirla ad una luce targa.
Intendevo proprio incastonarla nel pannellino che copre le luci targa, forandolo e proteggendo l'obbiettivo con un plexi trasparente.

Riguardo al monitor....io vendo quelli integrati nello specchietto retrovisore, per intenderci di questo tipo (non la stessa marca, ma rende l'idea), completi di kit per retrovisione, quindi retrocamera e cavetteria:

Immagine

Però per esperienza personale questi monitor vanno bene solo per retrovisione, perchè 4" per guardare un dvd o la tv sono veramente pochi.Oltretutto considera che la distanza fra gli occhi e lo schermo è veramente esigua, potrebbe dar fastidio.

La telecamera, dicevi, è un grandangolo....quindi plus o minus 110/120° di apertura.
Il prezzo, devo dire, è interessante.Se la qualità è buona diventerebbe un bel prodotto.

Fuori marca e modello!!! :evil: :evil: :lol:

_________________
Ciaaooo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 13:56 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 307
Località: Torino
Comune e provincia: Torino (To)
E me sò scordato....

Ho a listino pure i monitor incassati nelle alette parasole, però non li ho mai venduti, quindi non sò dirti com'è la visione.

"EDIT: secondo me sono anche peggio, visto che sono ancora più vicini agli occhi"

L'ideale sarebbe poterlo provare prima e poi decidere... :wink:

_________________
Ciaaooo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: mmmmmm
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 17:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 29
Località: Emilia Romagna
Dunque per marca e modello al momento non te lo so dire perchè ho trovato il tutto in un fornitissimo negozietto di elettronica. Cmq non escludo anche di poterli trovare a 7" il che renderebbe la visione di dvd niente male. Mi era venuta l'idea delle alette perchè, senza ingombrare il cassettino centrale ,era la posizione più a portata di mano e meno ingombrante (anche perchè io lo specchiettino illuminato non lo uso proprio) ma effettivamente se lo si usa per dei film è troppo vicino.
Le alette che hai a listino sono in colori assortiti ? Il monitor quanto è grande? E soprattutto quanto costano?

Ora domanda veramente tosta! Tutto l'armamentario di cui abbiamo finora parlato è un valido sostituto dei classici sensori di parcheggio oppure no? Come lavoro svolto tipo hobby mi darebbe senza dubbio un gran gusto ma alla fine serve a qualcosa? Meglio affidarsi a un eperto del settore?
Rispondi sinceramente!
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 22:58 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 307
Località: Torino
Comune e provincia: Torino (To)
Beh....la telecamera è d'indubbio aiuto, specialmente se vai a caricare nel bagagliaio cose parecchio ingombranti (buona parte dei clienti ai quali installo questi prodotti usano la vettura o il furgone per lavoro, quindi puoi immaginare la comodità di vedere aldilà degli eventuali scatoloni).

Un'idea di massima dei prezzi te la posso dare domani pomeriggio o martedì mattina (se domani ho urgenze coi laser e non riesco a passare dal negozio).

Cmq......le alette di solito sono di colore grigio o panna, e ci sono di varie misure.Magari ti posto anche qualche foto esplicativa.

Ciauz. 8)

_________________
Ciaaooo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati