Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Rondellite?

giovedì 28 luglio 2022, 8:04

Ovviamente l'imprevisto succede quando sei fuori Italia, per la legge di Murphy! :tmi:

Messaggio (poi scomparso dopo riaccensione), spia bassa pressione olio.
Fatta fare diagnosi con i seguenti errori: P060DE e P055F, la macchina funziona. Essendo il concessionario ufficiale moolto distante la mia idea è quella di far vedere la vasca dell'olio motore se ha dentro schifezze e poi passare agli iniettori.. che dite? :sweat:

Re: Rondellite?

giovedì 28 luglio 2022, 17:38

Mannaggia, che chilometraggio hai? Hai visto se, col motore al minimo, togliendo il tappo olio, c'è l'effetto locomotiva a vapore?

Re: Rondellite?

venerdì 29 luglio 2022, 7:59

Sono verso i 117.000 km.
No, non ho provato a vedere se sbuffa!
Tra l'altro ho trovato un officina dedicata ad iniettori e pompe ad altra pressione, domani faccio un salto e vediamo di capire se è rondellite oppure il sensore di pressione olio che fa le bizze.. :(

Re: Rondellite?

venerdì 29 luglio 2022, 10:50

Il chilomeraggio è quello "giusto"! :doh:
speriamo bene.

Re: Rondellite?

venerdì 29 luglio 2022, 10:55

..già.. :worried:
terrò aggiornata la situazione..

Re: Rondellite?

venerdì 16 settembre 2022, 7:42

Aggiorno l'argomento.
Come soluzione temporanea ho fatto cambiare olio con reset centralina.
Il problema non è più comparso e la macchina è ok.
Fatta vedere anche a chi si occupa di iniettori e mi è stato detto che è tutto ok (questo sempre mentre ero fuori dall'Italia)
Al tagliando annuale farò fare verifiche più approfondite.

Re: Rondellite?

giovedì 22 dicembre 2022, 14:21

Aggiornamento.
Confermo che la macchina è affetta da "rondellite", di conseguenza ho il pescante dell'olio intasato.
Intervento da fare è apertura coppa dell'olio, pulizie varie + guarnizione iniettore. :tmi:

Re: Rondellite?

mercoledì 25 gennaio 2023, 10:57

Lavoro fatto, un iniettore sfiatava per cui il gasolio si mescolava con l'olio motore.
Aperto coppa dell'olio, pulizia, sostituzione pescante, pulizia condotti scarico più guarnizione iniettore. Adesso è rinata. ;)

Re: Rondellite?

mercoledì 25 gennaio 2023, 17:09

molto bene! :clap:

Re: Rondellite?

lunedì 4 settembre 2023, 17:24

Ciao , posso sapere quanto ti ha costato il lavoro? Grazie
Rispondi al messaggio