Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

I-STOP non funziona più...aiuto!!!

sabato 21 maggio 2022, 22:19

Salve questa settimana ho fatto installare presso un'officina Mazda il kit car play/android auto e con l'occasione ho fatto sostituire in garanzia i motorini degli specchietti elettrici (causa risaputo problema dell'acqua e blocco degli specchietti). Dopo il ritiro dal concessionario l'I-Stop non funziona più (due sole tacchette della batteria sulla pagina i-ELOOP che non si ricaricano mai!, prima dell'intervento invece sì!). Oggi peraltro ho fatto più di 200km in autostrada/extraurbano e il problema persiste. Sottolineo che la batteria è stata cambiata da poco tempo. Potrebbe essere che per effettuare tali interventi abbiano disalimentato la batteria dell'auto e si siano scordati di effettuare il reset/reinizalizzazione dell' i-ELOOP??? (sempre che ciò vada fatto).

Potete aiutarmi.

Grazie
Dindo78

Re: I-STOP non funziona più...aiuto!!!

domenica 22 maggio 2022, 12:36

Si, la batteria va "registrata" in centralina, dopo l'installazione. Se non viene fatto , tutta la gestione elettrica non funziona correttamente.

Re: I-STOP non funziona più...aiuto!!!

lunedì 23 maggio 2022, 12:27

Alla fine ho risolto. Dovevo fare "solamente" altri 300km di autostrada per ricaricare in maniera ottimale la batteria. Tutte e 3 le icone di nuovo accese e start & stop di nuovo funzionante :y:

Re: I-STOP non funziona più...aiuto!!!

lunedì 23 maggio 2022, 15:59

Bene! ;)
Rispondi al messaggio