Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A questo punto, amaramente pentito
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 19:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 8:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cremona
Avevo scritto una sola volta sul forum, manifestando qualche perplessità minore, in primis l'assurda "chiusura centralizzata" (chiamiamola così) della mia Skyline, e al limite l'impianto audio, secondo me ridicolo per una vettura del 2020 e di questa classe. Pazienza.
Torno ora, dopo aver lasciato sbollire la rabbia del momento, per una cosa ben più seria.
Sono uscito poco fa, per godermi la serata di venerdì; a 10 metri dall'auto premo la chiave, e mi si gela il sangue: niente lampeggio delle frecce, niente retrovisori che si estendono. Conosco già il sintomo, perchè è la terza volta che me la fa. E infatti l'auto è morta, l'accensone resta silenziosa, provo e riprovo, insomma sono a piedi.
Gli altri due scherzi, questo catorcio me li ha tirati in pieno lockdown, quando si usciva bardati una volta a settimana per viveri e medicine, le necessità. Avete presente, no, cosa puo' essere trovarsi in quei frangenti di emergenza appiedati.
Portata l'auto in Mazda, attese, rassicurato dopo il secondo intervento che "problema risolto, non ci dovrà più pensare". (Sento nominare qualcosa tipo malfunzionamento dell'app iStop e le sue conseguenze sulla batteria). Invece ho vissuto quasi un anno coi nervi che si tiravano, ogni volta che andavo a prenderla per usarla (infatti non mi sbagliavo) fino a stasera. Rieccoci.
Stasera non ero in emergenza, una semplice serata con appuntamento e amici rovinata, ma davvero, sono le gocce che fanno traboccare il vaso. Ora spero che domani in giornata si riesca a portarla via e metterci sopra un meccanico, ma il veleno che ormai da mesi ho ingoiato per colpa di questa baracca, è davvero troppo. Cose mai accadute in 30 anni di vecchie Volvo Polar, Audi varie e Mercedes.
Se l'intento (anche per i soldi che costa) di Mazda è sfidare questi mercati europei prestigiosi, o anche solo fare concorrenza, siamo ancora molto, ma molto lontani, al limite del patetico.
Mai, mai più Mazda.
Amen, scusate sfogo, ho dovuto trattenermi dal prender a calci le fiancate.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 20:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Mah, vedi, il tuo sfogo, per carità lecito, mi sembra esagerato, in un post scrivi: "impianto stereo ridicolo", ma è un bose, anche se non al top cosa pretendi da un'auto "normale" fai paragone con la Audi A6, dicendo che la M6 sembra una panda, forse la A6 costa il doppio.
Anch'io ho avuto Audi A4, golf, Passat, ecc. Ma non faccio paragoni anche perché se vai sui forum dedicati hanno gli stessi problemi della "Panda6"
Sei deluso? Mi spiace, ritengo la M6 ottima come rapporto qualità/prezzo, infatti è la seconda che prendo, e sono uno che non si accontenta facilmente. Anch'io sono rimasto a piedi, batteria con un elemento in corto, colpa di Mazda?
Poi, ricordati, che fare paragoni con auto di 30 anni fa, non va bene, non c'era l'elettronica di oggi e, tu mi insegni, quello che non c'è non si rompe....

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 21:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 8:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cremona
Ciao, il mio sfogo arriva dopo che l'auto mi ha esasperato, parliamo di oltre un annetto.
Il paragone A6 / M6 non l'ho fatto, era un altro utente, in tutt'altro thread.
Peraltro, la mia ultima Audi A4, anno 2005, deceduta nel 2019, montava impianto proprio un Bose, pure lei di serie, ma era una belva. Qui probabilmente si é optato per il Bose piú scrauso disponibile in gamma, al risparmio. Non esiste paragone.
Il problema batteria comunque é molto piú grave, e mi spiace, a paragone di tutte le auto che ho avuto, é anche unico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 22:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 8:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cremona
faso ha scritto:
Anch'io sono rimasto a piedi, batteria con un elemento in corto, colpa di Mazda?

Ehm, no... tre guai in un anno, tre batterie cambiate: quest'ultima era del 20 giugno 2021, per la precisione. Il difetto è stato diagnosticato da centro autorizzato Mazda (Cremona) come problema di gestione dell'auto, come dicevo qualcosa che tirava in ballo il famoso iStop.
Anche non fosse così (devono saperlo loro, io non lavoro in Mazda)... tre batterie con tre difetti? Statisticamente, fatico parecchio a crederlo. :D
faso ha scritto:
Poi, ricordati, che fare paragoni con auto di 30 anni fa, non va bene, non c'era l'elettronica di oggi e, tu mi insegni, quello che non c'è non si rompe....

Chi ha citato auto di trent'anni fa? :rofl: Io parlavo dell'ultima Audi che ho avuto, fine 2005, e nonostante i 14 anni passati rispetto a quando ho preso la Mazda (dicembre 2019), in fatto di elettronica stiamo parlado della medesima roba (credo tu ti riferisca alla mia delusione sulla centralizzata, nell'altro thread) ovvero chiave (elettronica in tutte e due) che agisce su auto e portiere (in Audi con intelligenza, in Mazda... vabbè)
Per chiudere con precisione, come ti dicevo non ho mai tirato in ballo Panda paragonando una A6 a una M6, perchè se non sto avendo allucinazioni, se proprio tu ad averlo fatto :lol: Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2021, 13:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Hai ragione, ti chiedo scusa, ma col cell non ho visto bene, ho confuso te con un'altro utente, era nello stesso tread... ma non eri tu.
Sicuramente 3 batterie in un anno sono un po' eccessive :devil:
Prima di cambiare auto, cambia officina :lol:

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2021, 13:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 8:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cremona
Eh, ma é il grosso Centro Mazda di qui, da noi a Cremona. È comodo, e ha un'ottima reputazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2021, 14:13 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
@Criszeri, caro concittadino, ho corretto il posting dell'immagine: devi proprio mettere il link dell'immagine, non della pagina. meglio ancora caricare l'immagine sul forum, così resta e non sparisce prima o poi...

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati