Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2023, 13:32 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18660
Località: CREMONA
Se avete verificao tutto , non resta che quello. Avete verificato tutto?

error P2118
Faulty throttle body
Dirty throttle plate or linkage
Faulty throttle position sensor
Defective accelerator pedal position sensor
Throttle actuator control motor is defective
Corroded or damaged connector
Faulty or damaged wiring
Faulty PCM

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2023, 13:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 16:34
Messaggi: 56
Mi sembra parecchia roba da controllare.
Come ho scritto in precednza abbiamo fatto la pulizia dei condotti di aspirazione completa. Cambiato il sensore SHY618W00.
Detto questo la macchina per 20mila KM non ha dato problemi.
Ultimamente si sono riaccese le solite spie assieme SBS,Istop, cambio.....
Abbiamo controllato con la diagnostica e dava solo il P2118 come errore ricorrente.
Ora la macchina andrà in officina Mazda per controllo ulteriore e vi aggiornerò.
Giusto per mettere un pò avanti le cose.... mi chiedo....
Se il mio telaio non era stato oggetto di richiamo per nulla....
Ma il problema è lo stesso del richiamo....
Mi posso rivalere su Mazda? Perchè in parte ho già pagato, ora non vorrei ripagare di nuoto tutto per un problema da loro conosciuto.
Altri come hanno gestito il lato economico?
Ho sentito che menzionando avvocati e associazioni consumatori si è ottenuto qualcosa.
Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2023, 14:24 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
L'avevi portata al richiamo?

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2023, 14:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 16:34
Messaggi: 56
Il mio numero di telaio non fà parte di quelli da richiamare.
Ho controllato l'anno scorso e quest'anno per scrupolo.
Ho tutti i sintomi di quel problema ma non rientro.
Cosa suggerisci?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2023, 14:52 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
L'unica cosa che ti posso consigliare è sentire Mazda Italia e spiegare quanto successo. Però io prima aspetterei l'esito definitivo presso l'officina officiale Mazda.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2023, 14:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 16:34
Messaggi: 56
Si, era la mia idea.
Vediamo, grazie.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2023, 16:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 16:34
Messaggi: 56
Proseguo con gli aggiornamenti.
L'auto è rimasta in officina per le ferie. Hanno ripreso oggi i controlli e hanno definito il problema nella valvola d'aspirazione (già lo immaginavamo).
500 euro per la riparazione e altra settimana da aspettare.

Qualcuno mi sà dire come è riuscito a muoversi per fare valere le proprie ragioni?
Questo è palesemente un problema del motore, alla nascita. Roba da Class action.
Io ho i tagliandi ufficiali fatti fino al 3° anno, poi ho gestito tutto con il mio meccanico e non ho più tracce dei lavori fatti. Quindi la mia posizione non è delle migliori.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2023, 10:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 16:34
Messaggi: 56
Ultimo aggiornamento.
Hanno riscontrato la rottura della valvola d'aspirazione.
Hanno sostituito solo quella. 495 euro.

Parlando liberamente con il capofficina mi dice che è un problema noto un pò su tutti i diesel. I motori Mazda accumulano fuliggine nei condotti d'aspirazione, altre marche hanno problemi sul DPF(molto peggio perchè più costosi).

Secondo lui tentare un'azione contro Mazda per questo problema non ha senso.
La mia auto non era da richiamare e le rotture che ho avuto fanno parte di normale casistica.

Al momento ho pagato e ritirato l'auto. Temo di non avere sufficienti elementi per avviare una causa. La garanzia è scaduta da tanto, i tagliandi non li ho documentati e non sono stati fatti presso Mazda. Si possono fare tante ipotesi ma difficile dare delle responsabilità precise.
Che ne dite?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2023, 11:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
fabiobe ha scritto:
Secondo lui tentare un'azione contro Mazda per questo problema non ha senso.


Quoto quanto detto dal capo officina. Non avendo traccia dei tagliandi partiresti già azzoppato.. non tanto perchè non fatti in Mazda.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2023, 9:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2023, 16:23
Messaggi: 9
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Buongiorno, come si fà a capire quando parte il ciclo del dpf e ogni quanto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati