Rispondi al messaggio

luci targa a led, e si spengno le posizioni (?)

lunedì 11 novembre 2019, 15:11

Ciao a tutti,
ho una Mazda 6 Wagon 2.2TD 175 cavalli AWD e volevo sostituire le luci delle targa da incandescenza e LED. Ho acquistato delle T10 con 3 CREE-LED - vedi le 2 foto.
Quando monto il primo Led, si spengono le luci posizione posteriori (gli anelli esterni e le 2 barre sul portellone) e le luci targa. Il resto delle luci rimane accesso, nessun messaggio errore etc.
Se poi rimonto la lampada a incandescenza e giro l'interruttore al volanta su 0 e poi su Auto tutto si riaccende di nuovo.
Ho misurato la resistenza del Led, vedete la foto.
Cosa può essere ? E come risolvo ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: luci targa a led, e si spengno le posizioni (?)

lunedì 11 novembre 2019, 15:24

Se tieni l'interruttore luci su 0 è come se avessi le luci spente, per cui hai attivo solo le luci diurne anteriori.
Se sei in automatico: nel caso sei di giorni, hai le luci diurne anteriori accese, se sei di sera/notte o al buio hai tutte le luci accese.
Bisogna capire com'era la leva delle luci quando hai montato le luci targa a led.

Re: luci targa a led, e si spengno le posizioni (?)

lunedì 11 novembre 2019, 17:19

L'interruttore lampade è su AUTO, luci posizione accesse perchè era sera.
Poi quando monto il primo LED, le luci posizione posteriori + targa si spengono, le restanti luci continuano a funzionare normali, nessun messaggio errore.
Poi rimonto la lampada a incandescenza, luci posiz. + targa restano ancora spenti. Poi giro l'interruttore da AUTO su O e poi di nuovo su AUTO => luci posizione posteriori + targa si accendono di nuovo normalmente

Re: luci targa a led, e si spengno le posizioni (?)

martedì 12 novembre 2019, 8:55

Che siano i led?
C'è chi ha preso questi: W5W 2880CW-02B
https://www.amazon.it/gp/product/B00I79 ... UTF8&psc=1

Re: luci targa a led, e si spengno le posizioni (?)

martedì 12 novembre 2019, 12:49

amazon dice che quei led non sono compatibili con la mazda6 2.2d

Re: luci targa a led, e si spengno le posizioni (?)

mercoledì 13 novembre 2019, 11:53

Su quell'annuncio dice così, sul mio diceva di si. Poi su Amazon ho visto tante indicazioni errate di compatibilità in entrambi i sensi, quindi ci guardo e non ci guardo.
Comunque nel frattempo ho fatto varie prove:
- LED normali (base plastica): nessun problema
- LED Canbus (base metallica, con o senza resistenze): tutti con problemi.
Si vede che ci dev'essere qualcosa sui contatti o non so dove che fa da ponte e crea questi spegnimenti quasi da cortocircuito.
A posto, grazie comunque a tutti.
Rispondi al messaggio