Rispondi al messaggio

si richiede l ispezione del impianto elettrico

giovedì 20 dicembre 2018, 14:32

mazda 6 evolve del 2015. Una settimana prima si era accesa la spia pressione bassa olio. PORTATA in officina mazda cambiato olio, filtri… e dopo 50km. mi si accende sta spia-si richiede l ispezione del impianto elettrico -. Oggi l ho riportata in officina. Ha 70000km. Batteria non credo, l ho cambiata cca. un anno e mezzo fa . Magari fosse solo quella. Il meccanico dice che - son macchine- si rompono. Ok ma non dopo 50 km. che esco dall officina.

Re: si richiede l ispezione del impianto elettrico

giovedì 20 dicembre 2018, 14:57

Perchè no? Non è che ti abbiano sostituito tutti i componenti e anche in questo caso, potrebbe benissimo succedere!

Re: si richiede l ispezione del impianto elettrico

giovedì 20 dicembre 2018, 15:56

Quando l ho presa dal officina era tutto ok - fatto anche il tagliando - poi la macchina va . Salvo la spia in questione non sento niente di strano. La spia della pressione bassa olio era colpa di un sensore che hanno già cambiato quando hanno fatto il tagliando. Ora questa nuova spia mi mette un dubbio. ..e se non fosse solo il sensore. Ma...vedremo

Re: si richiede l ispezione del impianto elettrico

giovedì 20 dicembre 2018, 16:13

La mia prima mazda tipo 15 anni fa aveva più km. della tua e nonostante tutto non ho mai messo le mani dentro al motore. Era e rimane la mia macchina preferita. Non ho detto che non può succedere , ma penso che non è stata controlata per bene quando gli hanno fatto il tagliando. Ora però questa spia cosa può essere?

Re: si richiede l ispezione del impianto elettrico

giovedì 20 dicembre 2018, 16:16

Non lo so, ma se fai una settimana di controlli in ospedale, tutti negativi, nulla vieta che tu ti possa ammalare due giorni dopo essere tornato.a casa! ;)
Per questo le statistiche su fanno su grandi numeri.

Re: si richiede l ispezione del impianto elettrico

giovedì 20 dicembre 2018, 16:23

Potrebbe anche essere la batteria che diventata "fiacca".

Re: si richiede l ispezione del impianto elettrico

giovedì 20 dicembre 2018, 16:40

Grazie. Speriamo . La batteria è stata cambiata un anno e mezzo fa. Per me sarebbe il problema minore. ..visto che è pure ancora in garanzia. Comunque un altro problema ci sarebbe. ..Cos' è che consuma la batteria così in fretta? Una macchina che ha 3 anni e mezzo . 70000 km.

Re: si richiede l ispezione del impianto elettrico

venerdì 21 dicembre 2018, 14:57

A parte la qualità, sicuramente lo start&stop determina la durata.

Re: si richiede l ispezione del impianto elettrico

venerdì 21 dicembre 2018, 15:22

Grazie. Anch' io pensavo a questo. È la mia prima macchina con start & stop quindi non ho idea quanto influisce sulla batteria. Ci sta è come. Grazie.

Re: si richiede l ispezione del impianto elettrico

martedì 15 gennaio 2019, 8:26

Alla fine era la pompa servofreno motore. La macchina ferma in officina un mese. Vi aggiorno tanto per farvi sapere. Non si sa mai se per disgrazia capita a qualcun ' altro. Meglio avere un ' idea di cosa ha o non ha la propria auto. Grazie a tutti. P.S. Un mese ma ci sono state di mezzo le feste natalizie.
Rispondi al messaggio