Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2018, 16:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 10:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
Se ne parla in diversi post (a cui ho partecipato :D ).
Esattamente qui e qui

Riporto lo spezzone che ho scritto io:
- Segnalati specchietti retrovisori esterni che non si chiudono più.
Ovviamente dopo qualche giorno che li ho tenuti sempre aperti stamattina si chiudevano ed aprivano perfettamente entrambi.
Mi hanno comunque detto che è un problema noto, che si risolve sostituendo le guarnizioni che riparano i motorini elettrici (soffrono di passaggio acqua/umidità), ed anche i motorini nel caso si siano guastati (i miei sembra di no). Ordinati i pezzi, quando arrivano mi richiamano per un appuntamento

Sull'altro thread un utente ha segnalato che la cosa succede ogni volta che lava la macchina, stessa cosa che è successa a me dopo averla lavata con le lance a pressione.

Ciao

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 9:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:39
Messaggi: 22
Comune e provincia: Milano
Se può essere d'aiuto, anche la mia M6 III ha un probema simile agli specchietti. Il sx si chiude più lentamente del dx. Segnalato il problema alla concessionaria, mi hanno risposto al ritiro dell'auto che hanno contattato Mazda e che la stessa avrebbe risposto che si tratta di un comportamento normale in quanto, non ho ben capitio, il sx gestisce anche il dx, generando una sorta di lag. Comunque mi ha risposto di non preoccuparmi e che per Mazda è normale..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 10:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
Confermo che il sx gestisce anche il dx.... infatti quando ho sostituito il sx perché cecchinato da un 92enne... non mi ha più dato problemi nemmeno di dx!

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 13:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
A me si sono guastati entrambi gli specchietti (in tempi diversi). Si riaprivano e rimanevano a metà in posizione errata. Prima il sinistro e poi il destro, cambiati entrambi in garanzia.
Un mese fa l'ha fatto ancora il destro per qualche giorno, dovevo chiuderlo e riaprirlo più volte perchè tornasse in posizione corretta, adesso sembra che abbia ripreso a funzionare....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 14:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
Io speravo di aver risolto! |(
Nelle scorse settimana, qui in Veneto come saprete, ha piovuto abbastanza...ed ecco che lo specchietto destro ha ripreso a dar problemi (il sinistro però no).
Una curiosità: lo sostituiscono solo se vedono che in quel momento non funziona oppure si fidano, constatando semplicemente che il lotto è tra quelli difettosi?

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 14:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
A me in entrambi i casi hanno riscontrato il problema di persona.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2018, 15:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 16:06
Messaggi: 43
Località: Dominj estensi
Comune e provincia: Modena
Tagliando del secondo anno (circa 35.000 Km), questa mattina vado a ritirare l'auto dal concessionario. Durante la notte è rimasta parcheggiata all'aperto, ma coperta (non ha preso pioggia).
Appena accendo il motore prima lo specchietto di destra poi quello di sisnistra si aprono solo a metà.
Denuncio subito la cosa e mi fissano immediatamente l'appuntamento per la sostituzione delle guarnizioni di entrambi gli specchietti.
L'addetto alla reception mi spiega che non sono i motorini, che risultano intatti e non bruciati (nessun corto circuito), ma due guarnizioni che con l'umidità dell'aria si "danneggiano", (se ho capito bene) non fanno presa e non trasmettono il movimento allo specchio.

Difetto strutturale: le sue dichiarazioni testuali sono state "lo fanno praticamente tutte" e ancora "Mazda, negli ultimi tempi, ci sta facendo impazzire... vabbè lasciamo perdere"

Allora gli ho chiesto: "ma se la guarnizione che monterete è la stessa, mi ritroverò il problema a breve e magari fuori garanzia". Lui (ovviamente) ha detto che il problema si risolve.

Non ne sono molto convinto perché mi ha fatto capire che Mazda riconosce l'intervento in garanzia, ma non mi ha confermato che il ricambio sia davvero diverso e modificato rispetto all'originale.

_________________
______________________________
GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati