Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 11:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 21:49
Messaggi: 14
Comune e provincia: Monticiano Siena
Buongiorno, vorrei aggiornarvi per quanto riguarda l'argomento in oggetto. Dopo varie discussioni con il concessionario dove ho acquistato la macchina, la xxxxxxxx di Siena, senza riuscire a risolvere nulla ho deciso di cambiare officina e sono andato alla Motorauto di Arezzo dove senza neanche batter ciglio un meccanico, molto in gamba ha trovato subito il problema. Si trattava degli alberi a camme consumati. 5 gg in officina per la riparazione e ora guido un'altra auto. La mia Mazda 6 è rinata ora va come un treno e consuma pure meno. Scrivo questo per aiutare chiunque che come me pensa di avere un problema al cambio e invece si scopre che dipende dal motore. Complimenti alla Mazda di Arezzo e se vi trovate a Siena evitate la xxxxxxxx!!


Ultima modifica di scarm su lunedì 22 febbraio 2021, 10:20, modificato 2 volte in totale.
Cancellato nome della concessionaria dato che non è iscritta qui e non può replicare


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 11:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

visto che nel tuo caso il problema è stato ricondotto all'albero a camme (ma i sintomi che lamentavi continuano a non corrispondere a quelli di solito segnalati per quel problema), potresti chiarire:
- data di prima immatricolazione
- percorrenza alla sostituzione dell'albero (o di entrambi)
- eventuale sostituzione contestuale di turbina e/o depressore del servofreno
- intervento a carico tuo o in garanzia
- effettuazione, o meno, di interventi simili nel passato
?

Grazie e ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 12:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 21:49
Messaggi: 14
Comune e provincia: Monticiano Siena
Auto immatricolata 01/2016 e acquistata da me 04/2019 70000km. Subito fatto richiamo per valvola aspirazione, dopo un po' di tempo intervenuto su collettori aspirazione con pulizia ultrasuoni, sostituito 2 specchietti e una cassa bose il tutto in garanzia. Finita la garanzia ho dovuto a mie spese sostituire il fap e catalizzatore perché irreparabilmente danneggiati 2 iniettori e poi altri 2 ed infine gli alberi a camme. Adesso l'auto è perfetta ma ho deciso comunque di venderla per passare a benzina, basta diesel!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 13:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Grazie. L'immatricolazione ad inizio 2016 è considerata da alcuni "sicura" per quanto riguarda il problema dell'albero a camme: sarebbe utile avere un'idea sulla data di produzione per escludere una lunga giacenza in deposito/concessionaria prima dell'immatricolazione. Si può ricavare dal numero di telaio, ma non ricordo quali cifre sono necessarie (ricorda di non pubblicarlo per intero, perché è un dato sensibile).

Per quanto riguarda il resto ... con quella lista di sostituzioni fuori garanzia, ci credo che hai deciso di venderla. Il passaggio dal diesel ad altro probabilmente sarebbe stato comunque inevitabile anche se questa avesse dato meno problemi, ma magari avresti voluto/potuto aspettare ancora un po' (immagino che già fosse l'idea al momento dell'acquisto di un diesel usato nel 2019).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 13:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 21:49
Messaggi: 14
Comune e provincia: Monticiano Siena
Esatto Nicola, hai colpito nel segno! Peccato perché sono innamorato di questo modello sia esteticamente che per il piacere di guida... quando non è ferma in officina!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2023, 6:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:48
Messaggi: 1
Comune e provincia: Potenza
Novità a riguardo??? A volte capita anche a me e vorrei sapere qualcosa di più’ dato che quando vado in officina nessun Sa’ darmi spiegazioni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati