Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 10:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Io continuo a riscontrare (davvero molto spesso, soprattutto guidando nell'orario del tramonto verso ovest o al contrario, all'alba verso est) problemi ai sensori che vengono segnalati con dicitura "sistema disabilitato per condizioni avverse". Il mio collega, stessa auto identica (numero di targa direttamente successivo al mio) non lo riscontra MAI pur facendo i miei stessi orari/percorsi.

A voi non capita mai che si accenda questa indicazione sul quadrante di destra?
Al momento non si è bloccato più il cambio però....
Ho cambiato la scheda per il problema che avevo sull'head up display (che non si è risolto) e mi hanno "venduto" la notizia che questa scheda risolverà i problemi di sensori/cambio.......per me, come dicevano i "Trettrè" al Drive In....."a mè ma pare nà strunz....."


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2017, 14:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Mi è capitato anche di sera, quindi senza fascio di luce solare frontale....davvero a nessuno è mai capitato il messaggio "sistema disabilitato per condizioni avverse" ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2017, 15:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 16:05
Messaggi: 251
Un messaggio del genere mi capitò con il vetro ghiacciato, avevo pulito il minimo per partire ma la parte alta no, e apparse un messaggio del genere che mi invitava a pulire tutto il vetro.... :lol:

_________________
Mazda 6 Facelift 2015 SW 2.2 175 cv Exceed Automatica 2WD White Pearl da 10/2015....
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736085.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 14:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 20:49
Messaggi: 14
Comune e provincia: Monticiano Siena
Buonasera, lo so che è passato un bel po' di tempo da questo post, ma ho avuto lo stesso problema, spie accese e cambio bloccato sulla marcia mi sono fermato e spenta e riaccesa l'auto le spie si sono spente e la macchina ha funzionato bene per qualche chilometro ma poi è successo di nuovo. Di lì in poi ha continuato a ripresentarsi lo stesso fastidioso problema che si risolve da solo fermandosi e riavviando la macchina. In Mazda non mi hanno saputo dire nulla, vorrei sapere se tu hai mai capito da cosa sia dipeso e come hai risolto. Grazie, saluti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 19:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Ciao, purtroppo no. Per fortuna non è più ricapitato ma Mazda mi aveva detto che non c’era neanche salvato nulla anche collegando la diagnostica. Peccato che non me lo fossi inventato....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 10:38 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
C’era un richiamo per la valvola di aspirazione @Arciolo
viewtopic.php?f=157&t=27677&p=312977#p312977

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 13:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 20:49
Messaggi: 14
Comune e provincia: Monticiano Siena
Fatta ma non credo c'entri nulla visto che è passato molto tempo e non avevo avuto questo problema né prima né fino a poco fa...
Ho pulito debimetro e iniettori con prodotti specifici e ad oggi pare abbia funzionato ma non ne ho certezza!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2020, 8:14 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Io ti dico che ho avuto il tuo stesso problema e mi è stata cambiata la valvola e puliti i condotti di aspirazione.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2020, 10:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 20:49
Messaggi: 14
Comune e provincia: Monticiano Siena
Si, anche a me hanno sostituito valvola pulito collettori di aspirazione con ultrasuoni e altri interventi in garanzia, ma questo problema si sta verificando solo adesso e mai prima, sembra quasi riguardi gli adas e le telecamere che li gestiscono solo che si pianta anche il cambio automatico sulla marcia. Per poret proseguire devo passare in n, fermarmi spegnere tutto aspettare qualche istante e quando riaccendo la macchina tutti gli errori sono scomparsi ma a distanza di qualche giorno il problema si ripresenta. L'unica cosa che ho notato è che poco prima di piantarsi tutto scatta anche un altro warning che disattiva gli abbaglianti automatici e chiede di pulire il parabrezza. Per questo mi viene il sospetto che possano entrarci le telecamere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2020, 9:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
A me dispiace dirlo, soprattutto in questo gruppo….sicuramente sarò stato più sfortunato di altri, anche se tutti i problemi che ho avuto io, bene o male li ritrovo nel forum. Magari non tutti i problemi su ogni auto, ma almeno un paio (diversi) per ciascuno si.
La mia auto costava di listino 42000euro...ma fortunatamente è un noleggio a lungo termine quindi non pago io gli interventi e ho l'auto sostitutiva ad ogni fermata.
MA contate che ho riscontrato in 127000km i seguenti problemi:
navigatore bloccato da re installare.
Problemi dei settaggi sedili (elettrici) e head up display che si resettava ad ogni accensione/spegnimento dell'auto.
3 specchietti sostituiti perché si bloccavano a metà.
Problema del cambio che si blocca mentre vai e si accendono tutte le spie.
Problema (quasi quotidiano) del sistema mantenimento corsie, distanziamento e controllo "addormentamento" che si disabilita per "condizioni avverse" anche se non ci sono condizioni avverse.
Sostituzione di ben 4 set di dischi e pastiglie freno anteriori + altri 3 set di pastiglie anteriori e 2 posteriori.
Motore TROPPO "variabile" a seconda delle condizioni di umidità/temperatura, le prestazioni cambiano incredibilmente che quasi non sembra la stessa auto,
Rumorosità abitacolo SOLO con gomme da neve (anche nuove) fra i 130 e i 138 km/h….
Tralascio altre cose di poco conto…come lentezza del cambio, frenata lunga ecc (ma questi non sono difetti ma "caratteristiche".
Se fossi stato un privato che l'aveva acquistata coi propri soldi mi sarei dovuto impiccare. In primavera la cambierò, passati 4 anni, ma non la rimpiangerò….troppi problemi. Peccato perché mi piaceva molto sia esteriormente, sia internamente (interni bianchi in pelle), sia come comfort di guida e anche come ripresa (quando il meteo giocava a favore).
Pensavo che con una Giapponese mi sarei trovato bene, almeno sulla affidabilità, invece un problema dietro l'altro e soprattutto MAZDA stessa che, come per i freni, mi sa solo dire "ci spiace ma sono sottodimensionati".... MAI PIU'


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati