Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2018, 20:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 21:39
Messaggi: 26
Scusate ma non siete un può fori argomento?
Si stava parlando di consumi anomali della terza generazione di mazda 6.

_________________
Mazda 6 SW 2.2D EXCLUSIVE aut. my2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2018, 20:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 21:39
Messaggi: 26
Parlando di consumi anomali io sto usando da un anno una 2.2lt 175cv aut. media di un anno 7,5 lt/100 km.
Prima ho avuto una 2 gen. 2,2lt 163cv man e consumava decisamente meno.

Quest'ultima mi rigenera il DPF esattamente ogni 200km per una durata di 15 km. Sono andato a Barcellona per lavoro in un unica tirata e in 1000km di autostrada ha rigenerato 5 volte.

Quando rigenera i consumi si alzano di circa il 30%.

Settimana scorsa ho parlato con il capo officina del mio concessionario e mi ha detto che non dovrebbe farlo, mi ha aggiornato la centralina con l'ultima versione di fw ma non è cambiato niente.

_________________
Mazda 6 SW 2.2D EXCLUSIVE aut. my2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2018, 1:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
Ciao,
anch'io ho da poche settimane una 2.2 sw da 175 cavalli con cambio automatico e nonostante il piacere di guida e la linea estetica accattivante quanto unica, l'aspetto consumi mi sta decisamente deludendo (non l'avrei presa coi km che faccio all'anno!). Come diamine hanno fatto questi test?!? I giornalisti che hanno fatto le recensioni, l'hanno provata o hanno scritto l'articolo senza manco salirci? Com'è possibile che si discostino così tanto dal dichiarato? Con l'80% di extraurbano a me fa 6.1 di media contro i 4.2-4.9 dichiarati!!! Leggere che ha l'indice di compressione più basso al mondo che dovrebbe efficientare i consumi assieme al sistema i-eloop sembra una emerita presa per i fondelli visto poi quanto beve! :(

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2018, 5:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 9:29
Messaggi: 41
Comune e provincia: Vimercate
Tutte le case hanno consumi molto diversi dai dichiarati perché quei dati sono frutto di Analisi di laboratorio "al limite della realtà". I tuoi consumi sono davvero ottimi non lamentarti....io con il 150 cv arrivo a 7.3 guidando rilassato....tutta colpa delle rigenerazioni troppo frequenti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2018, 7:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
Con l'mx5 1.6 a benzina del 2002, consumavo di meno nello stesso identico utilizzo: Pensavo che in 16 anni Mazda fosse migliorata nei consumi.

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2018, 7:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 9:29
Messaggi: 41
Comune e provincia: Vimercate
Concordo ma c'è di mezzo il peso....l'impronta dei Pneumatici....qualità dei carburanti...norme antiinquinamento....traffico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2018, 8:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
In effetti il benzina consuma meno della mia M6 ... Ho avuto per circa 7 giorni una mazda 2 1.5 a benzina e mi ha impressionato per il basso consumo.
Con la mia Mazda 6 i consumi sono molto più alti ma forse è il problema meno importante .....

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2018, 13:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Scusate lo sfogo ma sono anni che leggo le stesse cose.... 6,4-6,3-7,1-7,5 ecc. ecc. Ma godetevi sta c....o di macchina. Se volevate consumare meno vi compravate un panda 1000 diesel. Volete 175cv e consumare come una 30cv.
Ma vi rendete conto? E' il proverbio della moglie ubriaca e la botte piena.
Sappiamo tutti dove c'è l'inghippo, silenziatore, DPF, leggi strambe e test sulla carta fatti da emeriti P............
Sono 12 anni che ho Mazda 6, una 143 e oggi una 150cv e tra problemi di livello di olio alla famigerata X e altri piccolissimi problemi sono soddisfattissimo della mia macchina. Non la risparmio, se posso tiro altrimenti vado col cruise a 130 e sono riuscito a fare oltre i 20kml ma anche meno dei 15......ma mi sono divertito, e che se ne frega del consumo di mezzo litro in più, insomma me la godo. Non fate i paragoni con le altre auto.....sono tutte uguali ma la Mazda è un passo in più di molte blasonate almeno come rapporto qualità prezzo. Poi il difetto ci sta, per carità, è umano e normale e vi garantisco che Mercedes e Audi "grosse" hanno gli stessi difetti, esperienza personale e di amici (parliamo di classe E e Audi 4 in su). Quindi tranquilli, se si sfoglia un cerchione o si brucia un faro o un aletta parasole scricchiola.....pensate che lo fa anche la Mercedes E da 60.000 €.

Saluti e scusate lo sfogo ma.......basta lamentarsi per sciocchezze altrimenti comprate una DUSTER :D

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2018, 15:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 9:29
Messaggi: 41
Comune e provincia: Vimercate
Quoto in pieno ma chi sceglie mazda lo sai anche tu non si ferma dove si fermano gli altri ahahah


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi anomali
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2018, 16:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
faso ha scritto:
Scusate lo sfogo ma sono anni che leggo le stesse cose.... 6,4-6,3-7,1-7,5 ecc. ecc. Ma godetevi sta c....o di macchina. Se volevate consumare meno vi compravate un panda 1000 diesel. Volete 175cv e consumare come una 30cv.
Ma vi rendete conto? E' il proverbio della moglie ubriaca e la botte piena.
Sappiamo tutti dove c'è l'inghippo, silenziatore, DPF, leggi strambe e test sulla carta fatti da emeriti P............
Sono 12 anni che ho Mazda 6, una 143 e oggi una 150cv e tra problemi di livello di olio alla famigerata X e altri piccolissimi problemi sono soddisfattissimo della mia macchina. Non la risparmio, se posso tiro altrimenti vado col cruise a 130 e sono riuscito a fare oltre i 20kml ma anche meno dei 15......ma mi sono divertito, e che se ne frega del consumo di mezzo litro in più, insomma me la godo. Non fate i paragoni con le altre auto.....sono tutte uguali ma la Mazda è un passo in più di molte blasonate almeno come rapporto qualità prezzo. Poi il difetto ci sta, per carità, è umano e normale e vi garantisco che Mercedes e Audi "grosse" hanno gli stessi difetti, esperienza personale e di amici (parliamo di classe E e Audi 4 in su). Quindi tranquilli, se si sfoglia un cerchione o si brucia un faro o un aletta parasole scricchiola.....pensate che lo fa anche la Mercedes E da 60.000 €.

Saluti e scusate lo sfogo ma.......basta lamentarsi per sciocchezze altrimenti comprate una DUSTER :D


Per quanto mi riguarda, il problema non sono tanto i consumi, bensì l'importante differenza tra i dati dichiarati e quelli effettivi.
Sarà che da Mazda mi aspetto più affidabilità delle altre case, anche sulle promesse.
Se leggo 4.2 (23.8 km/l) mi posso aspettare che realmente faccia 5.2 (19.2 km/l) ma arrivare a 6.1, equivalgono a 16.4 km/l, e 7.4 km in meno dal dichiarato, sono proprio tanti.

E' un consumo comprensibile per il peso e le prestazioni dell'auto? Probabile... ma perché è necessario raccontare balle e noi dobbiamo pure giustificare tali menzogne?

Per il resto, è un'auto davvero straordinaria e libidinosa da guidare!

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati