Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2017, 16:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Da un po’ di tempo il radar anteriore (frenata in città, mantenimento distanza in marcia) si è messo a ciloccare, ogni tanto perde l’auto davanti e accelera, per poi frenare bruscamente.

L’autoaccesione dei fari, uscendo dalla galleria, non sempre funziona (non si spengono più se non dopo un paio di km, lasciandomi tra l’altro il cruscotto e il GPS in modalità notte).

Il saliscendi automatico dei finestrini ogni tanto non funziona più e devo resettarli.

La mia 6 mi piace, ma comincio a pensare che sia un chiodo nell'elettronica. Tra una cosa e l’altra (Mazda è notoria per farti portare l’auto più volte prima di prendere una decisione risolutiva) in 15 mesi di età dell’auto l’avrò lasciata giù una 20ina di volte. ora è in garanzia (ho comprato anche quella estesa per 5 anni) ma poi?

La paghi poco e vale quello che l’hai pagata.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2017, 20:53 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Non c'è niente da fare, anche la persona più obiettiva ed equilibrata, quando i problemi capitano alla propria auto, non riesce a resistere alla tentazione di generalizzare e considerare il modello un catorcio e la marca incapace di produrre vettura affidabile! :(
Scriverò a Mazda Japan e li consiglierò di tornare a produrre tappi di sughero! Dovrebbero riuscirci: se conosco i jap, avranno ancora i macchinari! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 2:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
PRINZ ha scritto:
Non c'è niente da fare, anche la persona più obiettiva ed equilibrata, quando i problemi capitano alla propria auto, non riesce a resistere alla tentazione di generalizzare e considerare il modello un catorcio e la marca incapace di produrre vettura affidabili! :(
Scriverò a Mazda Japan e li consiglierò di tornare a produrre tappi di sughero! Dovrebbero riuscirci: se conosco i jap, avranno ancora i macchinari! :)


Io non generalizzo, e parlo solo della mia auto, non del brand o del modello in generale.

I problemi sono reali e hanno interessato diverse componentistiche via via nel tempo.

Inoltre è notorio che Mazda cazzeggi un tantino troppo prima di darti la soluzione (normalmente con il cambio del componente).

Nel tempo ho avuto VW, Audi, Ford, Lexus e ora Mazda. Ford mi dava gli stessi problemi (in quel caso meccanici, sia con la Fiesta che con la Cougar) e ho abbandonato il marchio. Con le altre mettevi in moto e via, mai visto il meccanico se non per i normali tagliandi.

Mazda in 15 mesi: cambio dell'antenna e del modulo GPS/radio, ora questi altri 3 problemi e tutte le volte ti fanno lasciare giù l'auto 3 o 4 volte prima di risolvere. Il problema del radar l'avevo riscontrato sin da Gennaio ed è già stato oggetto di intervento durante il tagliando: avevano riscontrato il problema ma non avevano la soluzione (il solito ritornello: segnalato il problema, attendiamo soluzione); il tempo passa ed io non ho mai avuto il tempo di ripassare in concessionaria per rilanciare il problema e comunque oggi, a distanza di 3 mesi dalla "segnalazione" la soluzione ancora non è data saperla (l'auto doveva essermi riconsegnata stasera ma così non è stato; è ancora smontata per fare delle "prove"). Ma quali prove e prove, cambiami 'sto pezzo!

È un dato di fatto: la MIA auto con l'elettronica è inaffidabile...

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 7:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 15:12
Messaggi: 225
Comune e provincia: Rimini (RN)
beh, Kim, quando scrivi "La paghi poco e vale quello che l’hai pagata" stai effettivamente generalizzando.
Io invece, ad esempio, non ho avuto problemi in 4 anni di utilizzo e sono molto contento del marchio e dell'auto (M6-III 175cv automatica).
Quello che si può dire con ragionevole obiettività del marchio Mazda è che la rete di assistenza in Italia è abbastanza "lacunosa", con alcune officine che evidentemente non sempre sono all'altezza della situazione; questo, unito al fatto che le officine autorizzate sono abbastanza poche, in alcuni casi crea agli utenti grossi problemi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 7:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Io sono, invece, quello che ha avuto tanti problemi con la macchina a partire dal primo giorno e ogni tanto ne appare uno oltre ai rumorini interni. Ricordo ancora il primo giorno quando lo ho ritirata: esco dalla concessionaria, accendo il navigatore ed è bloccato. Ritorno indietro, resettano tutto e effettuano qualche aggiornamento. Iniziamo bene.
L' elettronica e la progettazione non credo siano il loro forte. Ognuno la pensa come vuole ma io parlo da possessore e non per sentito dire. In concessionaria, ormai mi conoscono tutti e sono stufo di passare per quello che sembra che abbia sempre problemi e non gli sta bene niente. Con le auto di prima andavo solo per tagliandi o per veri motivi.

Leggendo il tuo post anche la mia, avvolte, ci mette del tempo a spegnere i fari in uscita dalla galleria. All'inizio lo imputavo al fatto che quando ne fai più di una alla volta evita lo spegnersi e riaccendersi. Però adesso noto che avviene anche con una sola galleria. Ma questo non è un problema grave. Sono il concerto di rumori interni, sui dossi e cavalcavia che sono veramente fastidiosi o la sensazione che qualcosa possa andare in tilt. L'estensione di garanzia non credo di farla anche perchè fra un paio di anni la darò via. Se queste sono auto giapponesi, i miei mezzi aziendali Fiat e Peugeot sono d'oro a confronto.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 10:44 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
rnucci ha scritto:
beh, Kim, quando scrivi "La paghi poco e vale quello che l’hai pagata" stai effettivamente generalizzando.


Ecco.
Concordo sulla rete rete di assistenza lacunosa, frutto di troppi cambi di gestione e di politica negli ultimi tempi. Non moltissimi anni fa Mazda Italia era a Torino, se non ricordo male, e la rete di assistenza legata a quella di Subaru, poi ci fu l'intermezzo di Ford e ora speriamo che la nuova dirigenza dia una 'sterzata" decisa e crei una rete stabile ed autonoma, visti i volumi di vendita in crescita! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 11:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Aggiornamento:

Ritirta alle 12 l'auto.

Riprogrammato il radar, ora dicono che funziona (già a Gennaio l'avevano riprogrammato loro e mi avevano detto la stessa cosa). Proverò.

Fari e finestrini: segnalano a Mazda, non hanno soluzioni.

Percorro 100 mt e.....

......sorpresa: il GPS si mette a sfarfallare, come quando me lo avevano cambiato circa 6/8 mesi fà (non ricordo).
Torno subito indietro, faccio vedere, ordineranno il pezzo.

Altro giorno senza l'auto quando mi richiameranno. Ricambi che durano meno di una rata dell'assicurazione...

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 14:28 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Sbaglierò, ma secondo me c'é qualcos'altro che causa questi guasti ripetuti, certo, dovrebbero scoprirlo! :(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 17:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
È come se ogni tanto mancasse la corrente (Tilt dei finestrini), oppure riprogrammando il radar hanno fatto qualche cazz....

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 6:38 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Non sai se hanno provato lo stato della batteria? Magari ha perso un pò di spunto e manda in "crisi" il sistema

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati