Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 7:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Non credo abbiano provato la batteria.
A me sembra perfetta, anche perchè ha solo poco più di un anno di vita e l'auto dorme sempre in garage alla sera.

Per il GPS credo che sia nuovamente un componente del sistema che si è ubriacato (ieri mattina dava il difetto, ieri pomeriggio no...).

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 15:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 8:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cremona
Kim ha scritto:

È un dato di fatto: la MIA auto con l'elettronica è inaffidabile...


Mi associo a te.

Eccomi, a qualche mese dall'acquisto e circa 30mila km fatti.
Intendiamoci, ADORO questa bella station wagon superaccessoriata, roba che dopo 10 mesi dall'acquisto ancora mi fermo un attimo a guardarla quando mi avvicino, e mi volto a godermela quando la lascio. Ma se queste auto dovevano rappresentare l'assalto ai blasonati marchi europei (i soliti noti, lo sapete tutti), beh, per ora viene un po' da sorridere, e c'è ancora molto lavoro da fare.
Audi e Mercedes non le impensierisci a suon di *ca@@i* e gadget elettronici; secondo me le cose sono altre , soprattutto a livello di testa e progettazione.

Riguardo ai guasti, io ho sperimentato: cambio specchietti elettrici che si incantavano. Tappo del gancio traino difettoso, ovvero lo perdo, mentre viaggio. E' già il terzo che ordino, e stavolta chissenefrega, gio dò un giro di colla Attack e buonanotte, non esiste che sia flangiato male e se ne esca così. Poi il piatto forte: un misterioso inghippo "pare" causato da conflitti tra i-Stop e batteria. Risultato, 4 volte a piedi in 10 mesi, così, di colpo. In uno degli episodi la macchina mi è morta davanti agli occhi, mentre la spegnevo per lasciarla in parcheggio; si è fermato a metà corsa il display dove vengono proiettati velocità etc, e poi più nulla, morta. Uno degli episodi, capitato in pieno lockdown, con la famiglia a casa che letteralmente aspettava i viveri, la spesa della settimana. Immaginatevi i momenti di disagio, in quel frangente. Adesso parrebbe risolto, ma spengo sempre l'auto con un brivido...

Tornando alle piccolezze di questa (magnifica) auto, che strappano un sorriso: tutto il sistema di centralizzata è secondo me ridicolo. Se mi sono perso qualcosa nelle istruzioni ditemelo, ma trovo grottesco nel 2020 dover alzare, chiudere, spegnere tutto a mano, quando sulla mia Audi di 13 anni fa bastava una pressione prolungata sulla chiave (chiudeva vetri, porte ovviamente, tettuccio, etc). E soprattutto, chiudeva e potevi andartene (notoriamente mogli e figlie impiegano circa 20 minuti, a lasciare un abitacolo. Noi uomini, sette secondi netti, senza scordare nulla)
Sulla M6 debbo aspettare che tutte siano scese e abbiano chiuso gli sportelli, se no col cavolo che puoi chiudere l'auto e allontanarti.
Sperando di non aver lasciato un finestrino abbassato, se no tocca risalire, portare l'auto in standby e chiudere il maledetto finestrino, o il tettuccio.

Sono dettagli così grossolani che - mi ripeto - spero di essere io che non ho capito nulla in questi 10 mesi.
Se così fosse, vi prego, scirvetemi pure "Ehi tonto, guarda che bastava fare così e cosà"

Poi vabbè, all'interno ci sono alcune cosette di assemblaggio e particolari che non trasmettono la massima idea di solidità, ma pazienza.
E' tutto, se sperimenterò altro o mi verrà in mente, ci ritroveremo magari qui per lagnarci in compagnia. :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 18:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Concordo sul fatto che la chiusura centralizzata non consente di chiudere/aprire finestrini e tettuccio, abbiamo un sistema arcaico...

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 19:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 8:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cremona
Ma veramente, ogni volta mi viene il nervoso.

Altro fatto seccante, piu di una volta un bip bip all'atto di scendere, cioé secondo Lei qualcosa era fuori posto. Quindi, impossibilità di chiudere l'auto e andarsene. Controllo tutto, fari, finestrini, tettuccio. Niente.

Alla fine, unica soluzione accendere l'auto e rispegnerla. La seccatura si risolve. Mah.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 20:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
No, questo grazie a Dio mai.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 20:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 8:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cremona
Kim ha scritto:
No, questo grazie a Dio mai.


Ecco, mi consola molto.

Una cosa che per me resta misteriosa, é la scritta che appare spesso (ma non sempre), sul cruscotto quando spengo l'auto: "posizionare la chiave su OFF". Ora, so che c'é un bottone OFF sulla chiave, l'ho premuto varie volte, ma non succede assolutamente nulla e non capisco a cosa serva tutto l'ambaradàm.

Qualcuno sa darmi lumi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 23:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Bha, per carità avete sicuramente ragione ma....
1 - siete abituati bene, tutto elettronico tutto automatizzato
2 - Una volta, non so quanti anni avete ma, le portiere si chiudevano con la chiave, poi il telecomando centralizzato e chiusura dei vetri, ecc.
3 - Ho letto da qualche parte che hanno tolto il sistema della chiusura dei vetri per sicurezza in quanto uno può inavvertitamente uscire dall'auto con la chiave e lasciare in macchina una o più persone o peggio un bambino i quali si potrebbero ferirsi gravemente sempre se inavvertitamente il sistema automatico chiudesse i vetri non rilevando la chiave all'interno.
4 - secondo voi cosa sarebbe costato a Mazda inserire l'automatismo di chiusura automatica dei vetri, 50 cent.? Forse neanche.
Se l'hanno fatto c'è un perchè....

Io sono nato in un altra epoca dove se iniziava a piovere bisognava inserire il tergicristallo e se faceva caldo si girava il manettino per tirar giù il finestrino, ora è tutto automatico e alle volte rimpiango quelle auto che con un cacciavite e una pinza le sistemavi e non ti fermavi in autostrada perchè un sensore da 50 cent. aveva smesso di funzionare.

Chissenefrega se i vetri li devo chiudere prima di scendere dall'auto.
Non ricordo più quante auto ho avuto ma tra le ultime A4 e Passat, non le rimpiango e oggi tanto meno, i prezzi sono assurdi, altro che auto del popolo, il rapporto qualità/prezzo non c'è più e a detta di amici che hanno le "blasonate" non sono neanche poi così affidabili come una volta.
7 anni fa volevo prendere la A3, 36000 cucuzze, cambio aut ecc. poi mi hanno chiesto 250 € per poter connettere l'IPhone al sistema.
L'M6 l'ho pagata uguale e la connessione era già di serie, ma a parte questa sciocchezza vogliamo paragonare l'M6 alla A3?...................
Comunque dai, come dicevo all'inizio, avete anche ragione, ma che problema è.

Saluti :D

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 0:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
Criszeri ha scritto:
Kim ha scritto:

È un dato di fatto: la MIA auto con l'elettronica è inaffidabile...


Mi associo a te.

Ma se queste auto dovevano rappresentare l'assalto ai blasonati marchi europei (i soliti noti, lo sapete tutti), beh, per ora viene un po' da sorridere, e c'è ancora molto lavoro da fare.
Audi e Mercedes non le impensierisci a suon di *ca@@i* e gadget elettronici; secondo me le cose sono altre , soprattutto a livello di testa e progettazione.

:D


Immagino che questo rilievo sia riferito al solo segmento D,
perché se ad esempio andiamo ad analizzare Mazda 3 e la confrontiamo con Classe A , i sorrisi diventano vere a proprie risate nella direzione diametralmente opposta...
i tedeschi perdono il confronto da ogni punto di vista motoristico e meccanico e sparano le poche cartucce che restano proprio su gadget
elettronici

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 8:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 8:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cremona
faso ha scritto:
Bha, per carità avete sicuramente ragione ma....
1 - siete abituati bene, tutto elettronico tutto automatizzato


Siam abituati all'Anno Domini 2020, che ti devo dire.

E ti assicuro che vengo da un'epoca in cui, se volevi cambiare canale, alzavi il sedere e raggiungevi il TV per pigiare il bottone. L'autoradio in auto era un lusso bizzarro per pochi, e il telefono era pubblico, a gettoni.

Per cui, non ti chiedo ora di tornare a casa, gettare il telcomando e usare il telefono a disco, senza tanti gadget inutili come internet, messaggini e whatsapp. Ma ti dico che, semplicemente, su una macchina che pare un incrocio tra Gundam e l'X-wing di Luke Skywalker, mi aspetterei di trovare features che già usavo da anni, sulle mie due ultime audi A4, ormai sorpassate.

Non parlo di scenari strani dove l'IA dell'auto alza da sola i cristalli decapitandomi le figlie. Parlo di ME, utente, che consciamente mentre mi allontano dall'auto, tengo premuto il tasto di chiusura, spegnendo così fari, chiudendo tettuccio e alzando cristalli. O che, ancora più comodo, mentre mi avvicino all'auto, pigio lo stesso bottone quando sono a 40 metri dal mezzo, abbassando tutti i finestrini a luglio, cosa vitale per far sfogare l'ondata di forno atroce quando si entra in abitacolo.
O almeno, di me che posso chiudere la centralizzata, e magari bermi un caffè mentre gli altri passeggeri recuperano le loro cose e poi abbandonano il mezzo dopo di me.
Tranquillamente, perchè tanto ormai la vettura è chiusa e in sicurezza. Ripeto: caratteristiche che avevo su un veicolo immatricolato nel 2009...

Sono piccolezze, ma si notano, io le noto parecchio. Piccole comodità essenziali che mancano nell'utilizzo di ogni giorno e alla lunga pesano.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: I problemi non finiscono mai
MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 8:47 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Criszeri ha scritto:
Sono piccolezze, ma si notano, io le noto parecchio. Piccole comodità essenziali che mancano nell'utilizzo di ogni giorno e alla lunga pesano.


Questione di vedute. Io ad esempio non ne sento la necessità. Ad esempio la funzione di abbassare/alzare i finestrini da telecomando come funzione c'era sul modello che avevo prima di M6, mai usato.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati