Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 15:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Buonasera, ieri pomeriggio mi si accende "l'albero di natale" con indicazione di ispezione s/s scbs drss tmps, spengo la machina e tutto torna a posto. Faccio presente che non ho percepito nessuna variazione al motore all'accensione delle spie. Stamattina tutto a posto, oggi pomeriggio esco da un cliente e ci risiamo!!
Ho fatto il tagliando solo 1 mese fa con sostituzione della pompa del vuoto come da richiamo, la mia macchina ha 34000 km. Che sia arrivato anche per me il momento di sostituire l'albero a camme? Lunedi la porto in conssionaria e sentiamo.
Qualcun altro ha avuto esperienze simili?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 17:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Aggiornamento: la macchina è in officina. Sono andato un pomeriggio prima appositamente perché potessero effettuare la diagnostica ed ordinare eventualmente i pezzi di ricambio necessari. La diagnostica rileva dei problemi riconducibili all'ABS (centralina oppure sensori oppure cablaggio oppure fate voi).
Mi confermano l'appuntamento per il lunedì e io diligentemente la porto il lunedì mattina facendo presente che le anomalie vanno e vengono tantè che da 2 giorni la macchina non ha più dato avvisi. Me la riconsegnano martedì in serata dicendomi che "stranamente" non sono più stati rilevati errori e che addirittura i precedente allarmi non sono rimati in memoria della centralina benché loro stessi li avessero visualizzati qualche giorno prima. Mazda ha detto che "probabilmente" la batteria ha degli sbalzi di tensione pertanto l'hanno ricaricata e tutto dovrebbe andare a posto, ci lasciamo con la raccomandazione "teniamola monitorata". Faccio 700 metre e taac, si riaccendono tutte le spie, torno in concessionaria e mi dicono che apriranno segnalazione in Mazda.
Per chi non ci fosse già passato è la peggior iattura che possa accadere, poiché inizia un emozionante scambio di comunicazione tra l'officina e Mazda alla ricerca del problema che genera il malfunzionamento. L'ultima volta che mi è accaduto con la macchina nuovissima sono rimasto allegramente senza veicolo profumatamente pagato 20 giorni. Ho fatto 2 conti io in 2 anni e qualche mese che possiedo sta macchina (che è bellissima ma che ha un mucchio di difetti e a sto punto mi spiace ma così stanno le cose) sono rimasto in officina oltre ai tagliandi più di 1 mese. Ora ditemi pure che sarò sfortunato (ci può stare) ma l'assistenza Mazda è assolutamente penosa, risolvono i problemi facendo test su vetture circolanti pagate da altrettanti fessi come me, se vogliono andare a fondo con calma e puntiglio, la mia macchina non è a disposizione, se la tengano e me ne diano una funzionante, poi se vorranno possono smontarla e studiarla fino all'ultima rondella. Ma tanto così va l'Italia. Scusate lo sfogo. A proposito il mese che sono rimasto senza macchina la rata del leasing secondo voi chi l'ha pagata?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 20:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Ciao Cunctator, mi spiace molto per l'avventura che ti è capitata e spero che trovino alla svelta la causa e risolvano il problema.
Purtroppo le leggi italiane in materia di garanzia non sono rigide quanto in altri paesi, dove ad esempio, l'officina ha un massimo di tempo per risolvere i problemi e se non ci riesce , si passa alla sostituzione dell'auto! :(
Mi spiace però dirti che commetti l'errore frequente di chi si trova in situazione analoga alla tua, quello cioè di dire che "l'auto è piena di difetti"! Sicuramente lo è il tuo esemplare, ma ( e lo conferma il fatto che nessuno abbia risposto al tuo primo messaggio) non il modello in generale! ;)
auguri e facci sapere gli sviluppi.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 23:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 18:15
Messaggi: 16
Comune e provincia: Genova
Salve, vedo post di oggi,ed a me e' successo esattamente stessa cosa. Easttamente. Vorrei sere quando acquistata e km. Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 23:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 18:15
Messaggi: 16
Comune e provincia: Genova
A ri- salve.
Io da prox settimana se non risolvo in italia, la porto a lugano. Pare che li siano seri!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 7:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Macchina immatricolata a maggio 2013 con 36000 km. Tu a che punto sei con la risoluzione del problema? Per quanto riguarda il commento di Prinz dire che la m6 sia scevra da difetti (che per carità cercano sempre di risolvere, ma intanto ci sono) è un po' nascondere la testa sotto la sabbia. Vogliamo parlare di olio in aumento, alberi a camme che si consumano cofani che oscillano, dischi dei freni che si ovalizzano...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 13:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
La mia è di giugno 2013 e faceva parte del richiamo dell'albero a a camme (37000km).
Il tutto sostituito (pompa di depressione, turbine e albero) con macchina sostitutiva. Si sono dimostrati seri e competenti.
Per quello che riguarda gli altri difetti che affermi, non mi risultano:
l'olio aumenta in modo "regolare" come in tutte le auto col dpf
Il cofano se ne è già parlato nel forum, si tratta di cosa normale, se fosse eccessivo, occorre registrare i gommini.
Riguardo ai freni, pensavo anch'io di averli ovalizzati.......ma invece, una volta sostituita la pompa di depressione (richiamo dell'albero a camme), è andato tutto a posto.....una coincidenza?
Per il resto la macchina è fantastica....sgrat, sgrat e sgrat, vengo da un'altra M6 (143cv) 170.000 km con un solo "difetto", un cuscinetto che ronzava per colpa della cuffia di gomma crepata (sostituito in garanzia dopo 4 anni).

Che dire, sono completamente soddisfatto anche perchè la concorrenza non offre di più.....anzi

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 14:02 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Ecco! :)

Senza difetti credo non ci sia nulla al mondo (poi la cosa è relativa, dipende spesso dai punti di vista)! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2015, 10:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Vi aggiorno sulla mia odissea. La diagnosi giovedì dice sostituzione del modulo airbag, la concessionaria ordina il ricambio che dovrebbe arrivare venerdì in mattinata. Chiedo se si tratta di una procedura lunga perché è una settimana che sono senza macchina , sto usando per muovermi il furgone dell'azienda. No, in una mezzo retta cambiamo il pezzo poi dobbiamo fare la riprogrammazione nel pomeriggio le riconsegnamo la vettura. Richiamo nel pomeriggio e mi rispondono che la riprogrammazione continua a non andare a buon fine perché la vettura "rifiuta alcuni codici" (anche quando mi hanno sostituito la pompa del vuoto durante l'ultimo tagliando mi avevano riferito di avere problemi sulla riprogrammazione) comunque sgentiamoci verso le 17 che probabilmente la macchina è pronta. Richiamo alle 16 per capire a che punto stiamo e mi dicono che sono usciti a provare la macchina e non da errori. Perfetto dico io riesco a tornare in possesso della mia macchina, però mi dice il responsabile il mio capo preferirebbe provarla un po' di più per vedere che non dia più errori. Ribatto che gli errori li da random e possono passare anche 2 giorni prima che si possano eventualmente manifestare, siccome si tratta di vedere se si accendono delle spie sono perfettamente in grado di provare la mia macchina e segnalare se ci sono ancora anomalie. Ritiro la macchina venerdì alle 18.15 la uso la sera è tutta la giornata del sabato e alle 18.30 si riaccendono nuovamente tutte le solite spie. Richiamo stamattina e mi danno appuntamento per domani, ribadendo che se non hanno avuto modo di provarla "approfonditamente" un po' è colpa mia. Faccio nuovamente presente che hanno avuto la macchina una settimana intera e che hanno effettuato una prediagnosi il giovedì antecedente. Chiedo inoltre se non abbia diritto ad una macchina sostitutiva visto che non posso stare senza macchina all'infinito visto che ci lavoro. Mi risponde la signorina che non crede ma si informa!!!! Risposta dopo qualche secondo: si ma sarà una procedura lunga che richiederà almeno 1ora e mezza. Ok domani vi porto la macchina ma cercate di sistemarla. Ok, faremo del nostro meglio. Beh, dopo una settimana forse non è abbastanza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 7:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
E l'odissea continua….
Dopoun'altra settimana senza auto, ieri finalmente mi chiama la concessionaria dicendomi che è tutto a posto, hanno provato la macchina e adesso non dà più allarmi. Riconsegno l'auto sostitutiva all'autonoleggio (vi risparmio i problemi dovutialla mancata comunicazione da parte di Mazda dell'estensione di copertura che mi era stata accordata e quindi un grazie al responsabile dell'agenzia che mi ha permesso di andarmene senza pagare un euro in attesa di ricevere da Mazda la conferma dei 2 giorni in più di autonoleggio) . Presso la concessionaria mi dicono che hanno provveduto a resettare i sensori e a riprogrammare il sistema, accendo le chiavi e…. solite spie tutte accese. Si scusano e mi assegnano una loro auto sostitutiva (mazda 2 nuovo modello). Non aggiungo altro.
Io sono sempre senza auto e ho l'impressione che non sappiano che pesci pigliare dopo 2 settimana di officina e tentativi inutili di risoluzione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati