Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 7:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Buongiorno Forum, ieri ho ritirato la mia macchina alle 14.30. La sera si riaccendono tutte le spie. (exceed 175 cv immatricolata a maggio 2013)
3 settimane di vettura in officina con ripetute riconsegne perché il problema è risolto (per poi ripresentarsi di li a poco e ritornare in assistenza)
Diagnosi di ogni tipo con sostituzione (dicono) del sensore airbag e "ricarica" della batteria
Nessun tipo di risoluzione del problema.
Ora io chiedo a voi cosa devo fare? Buttare via più di 30k di auto o tenermela così? Sono sconfortato e a questo punto anche arrabbiato per la totale incompetenza dell'assistenza.
Inoltre, ciliegina sulla torta avevo consegnato l'auto con metà serbatoio e ieri me l'hanno riconsegnata in riserva. Così oltre a non avere il mezzo funzionante ho anche regalato all'officina più di 30 euro di gasolio, che sarebbero stati ben investiti se il problema fosse risolto ma tant'è-

Oggi chiamo Mazda e sento cosa mi dicono, poi ca.zziatone alla concessionaria.
Si accettano consigli prima di rivolgermi a un legale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 8:27 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Come hai scritto tu chiama Mazda Italia e fagli il resoconto... :(
In bocca al lupo e facci sapere!

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 8:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Vi aggiorno. La macchina è nuovamente in officina da martedì 14 luglio, dopo aver riassunto tutti i problemi a mazda Italia. Ho richiamato ieri per avere aggiornamenti nel pomeriggio e non c'erano novità. Richiamo il numero verde per segnalare che a distanza di 4 settimane io continuo a essere senza la macchina e loro brancolano nel buio. Ieri sera mi richiama l'officina per dirmi che Mazda ha effettuato una sorta di "hard reset" su tutto il software della macchina (operazione che può fare solo Mazda in remoto e non l'officina), mi dicono che le spie sono spente e che l'indomani mattina (oggi) avrei potuto andare a ritirare la macchina che per scrupolo avrei potuto provare con il responsabile dell'assistenza.
Stamattina mi chiama l'officina e mi dice:"non venga perché le spie si sono riaccese". Evitate cortesemente di dirmi che sono sfortunato e che ho la macchina costruita di lunedì, ormai lo so, ma ciò che si rompe va riparato punto.
P.s. Bisogna essere un super ingegner per capire che alla quarta volta che programmazione/riprogrammazione/reset dei sensori/hard reset totale probabilmente il software non c'entra nulla ma bisogna sporcarsi le mani e cercare il problema per risolverlo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 14:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 12:13
Messaggi: 395
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
Provare a cambiare officina?

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 14:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Ci ho pensato, peccato che l'alternativa più vicina sia a più di 40 km da dove abito io. Inoltre ritengo che trattandosi dell'unico concessionario di un'importante provincia lombarda, dovrebbe garantire il minimo di competenza necessario ad affrontare i problemi inerenti ai modelli che vende, altrimenti Mazda Italia (che è a conoscenza del problema e che pare continui a dare dritte per la risoluzione dello stesso, fino ad ora senza riuscire) intervenga con un suo tecnico presso l'officina, oppure trasferisca l'auto dove possa essere riparata oppure mi dica:" guardi il concessionario xxx non è in grado di risolvere per manifesta incompetenza" (e a questo punto metta in discussione il mandato) .
Ho pagato fior di euro a quella concessionaria non solo per il veicolo ma anche per i servizi che essendo ancora in garanzia lo accompagnano.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 16:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 12:13
Messaggi: 395
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
Appunto per questo devi insistere sul cambio officina. Chiedi a Mazda Italia di farti cambiare l'officina. Che zona della Lombardia abiti?

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 20:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Cunctator,

non posso che solidarizzare. Tieni presente che, nella sfortuna, hai una grossa circostanza favorevole: date le spie accese, non possono certo dirti che è un comportamento normale !
Ti hanno dato l'auto sostitutiva, vero ? Non restituirla prima di aver verificato, provandola, che la tua sia a posto.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 16:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Aggiornamento: Dopo una settimana la macchina è ancora in officina, seguita anche dal servizio tecnico di Mazda Italia, ma niente di nuovo, dicono trattarsi di un problema software, ma le spie continuano ad accendersi ora con maggior frequenza. Chiesto parere del costruttore (giappone). Praticamente non si sa da che parte cominciare. Fanno 4 settimane senza macchina, praticamente la mia auto è stata in officina 2 mesi su 25 di vita. W la Mazda. Operatori del call center gentilissimi nel comprendere il mio "disagio" idem per la concessionaria, ma intanto sono qui a sperare nella lungimiranza di qualche ingegnere dagli occhi a mandorla…..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 10:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Buongiorno Forum, nella mia immensa solitudine di fronte all'incompetenza dell'assistenza, il concessionario mi ha confidato che parte del problema è l'intervento in garanzia (ovvero se pagassi io avrebbero già tentato approcci diversi, ma siccome paga Mazda prima bisogna essere assolutamente sicuro della causa del problema così l'intervento è rapido, a colpo sicuro e soprattutto poco oneroso). Solo per chi nutrisse ancora dubbi sulla bontà del post-vendita…..

Sono disperato, credo che le ferie le farò senza la mia m6. ;( ;(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 11:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
:sweat: :sweat: :sweat:
Mi dispiace...

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati