Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 15:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 7:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Pordenone
Gentili visitatori del forum, volevo chiedervi come posso muovermi.
Mi è appena rientrata l'auto dopo 2 settimane che l'avevo acquistata (2 anni con 34.000 km con 1 anno di garanzia).
Praticamente in corsa (sia usando il cruise control che no) saltuariamente si accendono tutte le spie per 5 secondi .. la macchina rallenta, lo sterzo si indurisce e poi riparte ... Ho già segnalato al concessionario e in teoria il problema dovevano avermelo risolto ... vorrei evitare di riportare l'auto 10 volte al concessionario .. riportarla a casa e dopo 2 giorni si ripresenta il problema ...
Ora ho iniziato a scrivere email, inviare fax alla Mazda Italia ... l'auto era intestata a loro ... quindi mi aspetto che provvedano loro a sistemarmi il tutto. Anche perchè è un problema che pregiudica la sicurezza dell'auto e di chi la guida!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 15:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Ciao, Cosa vuol dire "reser spie"?
Per il resto, spiegati meglio, perchè ci ho capito pochissimo! Da quando hai l'auto? "Rientrata dopo 2 settimane che l'avevo acquistata", anche questo non lo capisco! |(
Spiega con più precisione e uno alla volta i problemi e anche ..che modello è e di che anno!!
Insomma, non abbiamo la palla di vetro! :D ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 15:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 7:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Pordenone
Ciao Prinz, ti illustro il tutto:

1) Mazda 6 di maggio 2013 2.2 175 cav automatica.

2) Auto intestata a Mazda Italia Motors Spa acquistata da un rivenditore autorizzato con 33.000 km, 1 anno di garanzia ufficiale ed estensione di altri 2 con assicurazione generali.

3) Da 3 settimane che ho l'auto ho riscontrato i seguenti problemi:

- istop ha funzionato solo 3 volte per 5 secondi.
- il DPF rigenera ogni 60-70 km quindi la macchina arriva a fare in media 13 km/litro. Quando non rigenera arriva a fare oltre i 20.
- Piu volte in corsa .. si sono accese tutte le spie, resettato il quadro, macchina che rallenta, poi riparte e sterzo che si indurisce per 5 secondi.

4) 4 giorni fa ho riportato l'auto in concessionaria, mi hanno fatto un checkup ed effettuato tutti i richiami che dovevano essere fatti (AE..ecc ecc) e in teoria risolti alcuni dei problemi segnalati sopra.

5) portata a casa ieri sera, risultato:
- L'auto sembra piu fluida sicuramente grazie agli aggiornamenti.
- Il DPF continua a rigenerare ogni 70 km.
- Anche oggi in corsa è successo il problema dello speginmento e riaccensione dell'auto.

Lunedì tornerò a chiamare la concessionaria ... ora in dubbio è l'affidabilità dell'auto ... vorrei che rispondesse il precedente proprietario che è la Mazda stessa. Non credo sia simpatico in corsa perdere il controllo dell'auto per 5 secondi!!!
Probabilmente la concessionaria dove ho acquistato l'auto pensava che la macchine fosse apposto. Era una delle solite auto che usano gli ispettori.
Vorrei evitare l'odissea di portare l'auto 500 volte in officina, macchina sostitutiva, ecc ecc .. vorrei che rispondesse la Mazda direttamente.
E vorrei anche che non mi facesse 13 km/litro .. visto che viene venduta per 21 ... mi accontenterei che facesse 15 / 16 .. anche perchè faccio tutte strade extraurbane a 70-80 km / ora.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 15:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Ok, capito, adesso molto chiaro! :!:
Io intanto ti dico che per legge , della garanzia risponde chi ti ha venduti l'auto, indipendentemente da quale fosse l'intestatario, ma sono sicuro che Mazda Italia se ne occuperà! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 16:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 7:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Pordenone
Speriamo che risolvano tutto ... anche perchè l'auto esteticamente mi piace un sacco ... il motore è una favola ... e vivendo 3 ore al giorno in auto ... vorrei veramente sentirmi sicuro e godermela!
Ti terrò aggiornato ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati