Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2016, 2:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
Guarda che il topic verteva proprio sul fatto di strattoni tra i 1500 e i 2000 giri.

Comunque va bene come la guidi tu, io volevo solo spiegare che spesso accelerando per raggiungere una velocità x partendo da una marcia alta si consuma di più, se poi lo fai molto dolcemente va bene. Io la macchina la uso senza guardare i consumi, in pratica me la godo, rispettando quanto possibile il codice, mi diverto, se devo guardare se faccio i 5 o i 5,2 di media non mi interessa. Se avessi voluto risparmiare carburante mi sarei preso un 1200 diesel e non un 2200.
Guarda sono stato poco tempo fa all'estero e ho noleggiato una Seat Ibiza, bellina, confortevole e finita bene. Col Pcb ho verificato che facevo anche i 30 e più con un litro, ma aveva una ripresa da bradipo anche senza condizionatore.

Vabbè dai era solo per farte 4 chiacchere, se in qualche modo ti fossi risentito non era mia intenzione e ti chiedo scusa.

Ciaoooooo :D :D :D :D
Pierluigi

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2016, 9:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Pierluigi,

non sono risentito, cerco solo di tenere la discussione aderente al problema lamentato originariamente (velocità costante o lieve accelerazione), senza finire per confonderlo con altre presunte caratteristiche (curva di erogazione della coppia o regime di ingresso del turbo, in forte accelerazione).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2016, 10:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Per tornare più in topic e rispondere a Benny, anche il problema della mia 6 cambia caratteristiche in funzione della temperatura ambientale, ma non posso dire che è sempre peggio quando fa molto caldo, in quanto ho delle esperienze pessime anche relativamente alle fredde mattine invernali.
Confermo anche la dipendenza da quanto è 'calda' la macchina, con le vibrazioni e gli strappi che aumentano durante i primi 30 o 40 km di percorrenza.
Questi aspetti, tra gli altri, mi hanno sempre fatto dubitare che si tratti di problemi di alimentazione/combustione, in quanto la temperatura del motore (diciamo dell'olio) viene tenuta più costante, al variate delle condizioni esterne, rispetto agli organi meccanici più periferici, come quelli della trasmissione (e non parlo solo di volano/frizione/cambio).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 23:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 23:22
Messaggi: 8
Comune e provincia: Premariacco
Alcune precisazioni: ho posseduto 4 Mazda 6: 1^ Serie da 143 CV; 2^ Serie da 140 CV; sempre 2^ Serie da 185 CV ed ora 3^ Serie da 175 CV. Nessuna delle tre precedenti vetture mi ha creato il tipo di problema descritto in questo topic. Io guido sempre alla stessa maniera, faccio Diesel più o meno sempre negli stessi distributori e faccio più o meno gli stessi Km. annui. Ora con questo ultimo modello (acquistato nuovo Giugno 2015) ho da subito notato un problema di irregolarità di erogazione di potenza, in occasione della ripresa delicata dell'acceleratore, si avvertivano degli scatti. Era come un buco nell'erogazione di potenza del motore, come se perdesse uno o due colpi per poi ripartire; addirittura in certe occasioni la lancetta dei giri si abbassava bruscamente per poi rialzarsi. Il fenomeno era a volte appena percettibile a volte invece assai forte tanto che se ne accorgeva anche il passeggero.
Dopo quasi un anno ero veramente stufo e speravo addirittura che mi rubassero la vettura in modo di poterla cambiare con un'altra macchina una volta risarcito dall'assicurazione. Ho fatto tre rientri in garanzia e solo dopo l'ultima volta il problema è quasi del tutto scomparso e da oltre un mese il suddetto problema mi si è ripresentato due o tre volte in modo molto lieve.
In ogni caso la Mazda 6 che rimpiango è la 2^ serie da 185 CV il cui motore , per ciò che riguarda la mia vettura, per 135.000 Km è stato meglio di un orologio svizzero.
Ciao a tutti
Mazda 6 SW 175 CV MT
Km. 30.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 16:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 18:48
Messaggi: 5
Comune e provincia: Castelfranco Emilia MO
Ciao a tutti , e grazie per le risposte.
Oggi ho ritirato l' auto dal meccanico Mazda , causa un fraintendimento ,
la diagnostica e' stata fatta su un problema che la mia auto non ha.
Risultato il problema degli strattoni e' rimasto tale e quale .
Ho avuto modo di dimostrare al Meccanico come riprodurre il difetto.
Abbiamo accordi per ripovarci a Settembre .
Vi terrò aggiornato sugli sviluppi.

Saluti

_________________
Mazda Mazda6 2.2 Station Wagon Skyactiv-D 150 CV Cambio Manuale anno 2014


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 21:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Benny,

io sono prevenuto (ho i miei buoni motivi), ma permettimi di manifestare scetticismo sul fraintendimento, nel senso che penso che abbiano capito benissimo il problema che gli hai descritto.
Comunque, quando la riporti dettagli parola per parola il testo dell'ordine di lavoro e fatti rilasciare la copia firmata da te e dal responsabile dell'officina, che ti spetta. Non restituirla quando ritiri l'auto.
Se non lo hai già fatto, leggiti anche questo, che non guasta.
Anche il mio caso è iniziato con un "fraintendimento" sulla natura del problema segnalato e le modalità diagnostiche ...

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 21:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Speriamo che trovino il problema, certo che però non è simpatico avere l'auto che strattona...auguri.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2016, 22:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 17:06
Messaggi: 43
Località: Dominj estensi
Comune e provincia: Modena
Stiamo freschi!!!! Anzi, sto fresco! Ho appena ordinato una 6 Diesel 175 CV con cambio manuale! :@

_________________
______________________________
GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2016, 10:17 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 9:45
Messaggi: 51
Comune e provincia: Savona
Ciao a tutti,

premetto che è molto presto per sbilanciarmi, ma ieri ho ritirato l'auto dall'officina dopo il tagliando dei 60000 Km. Come previsto dal costruttore hanno sostituito il filtro del Gasolio.

Bhe...non ho più percepito il problema, ieri ho provato in città tornando a casa, tenerla tra i 1500 e i 2000, e nulla. Sembrava il problema scomparso o comunque impercettibile. Poi magari tra una settimana lo fa nuovamente, io poi lo percepisco poco essendo sempre in autostrada ma in città ultimamente mi sembrava pure peggiorato.

Se il problema è il filtro del Gasolio e sono anni che dicono di non capire cosa sia, sono veramente dei m@@@@@@@.

Ciao a tutti e buon week end.

_________________
Mazda 6 Sw - 2015 - Exceed 175 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2016, 12:12 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6628
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@davide811 moderiamo i termini ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati