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MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2016, 9:47 
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Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 19:03
Messaggi: 275
Comune e provincia: Crespellano (BO)
Pure io non ho questo problema: in quasi 13000 km percorsi credo mi sia capitato due o tre volte e non ci ho affatto dato peso (cambio automatico).

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Mazda6 SW 2.2 175cv Exceed AWD Automatica (MY 2015)
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736216.html


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MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2016, 19:12 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 15 agosto 2014, 0:13
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Hai ragione e chiedo scusa a te ed a tutti i lettori del forum.
Togliendo la copertura del motore, nella parte posteriore del coperchio della testata c'è un cilindro di plastica verde e bianco ai cui estremi sono collegati due tubicini neri aria. Ebbene mi sono accorto che uno dei due estremi del cilindro di plastica si era rotto. L'ho sostituito ed il problema é stato risolto.
Mi ero ripromesso di rispondere allegando le foto per essere più chiaro ma non ho fatto in tempo. Spero comunque di essere stato chiaro.


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MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2016, 20:06 
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Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 23:22
Messaggi: 8
Comune e provincia: Premariacco
Ciao Davide se puoi posta le foto mi faresti un grosso favore.
Ciao e grazie Enrico


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MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2016, 1:29 
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Località: CREMONA
E' lo smorzatore dell'attuatore del turbo, presente nella 136 e nella 143 Cv, prima serie, qui non c'entra nulla.

(la freccia indica l'attuatore del turb, lo smorzatore è in primo piano)
Immagine

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2016, 11:17 
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Iscritto il: venerdì 15 agosto 2014, 0:13
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
É proprio quello, grazie Prinz per essere sempre pronto ed efficace. Anche se più che smorzatore quello dovrebbe essere un filtro canister, un filtro cioè adatto a bloccare i residui di idrocarburi. Non sapevo ovviamente che sulle versioni in argomento fossero stati eliminati ma il problema che mi affliggeva era davvero quello indicato in questo post.


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MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2016, 16:36 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18658
Località: CREMONA
Non so se sia stato eliminato, ma non risultano casi del genere in questo motore. Casi che nel vecchio si verificano oltretutto dopo anni, quando la plastica di cui è fatto , finisce per sbriciolarsi.

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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2016, 20:44 
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Iscritto il: venerdì 15 agosto 2014, 0:13
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Il 136 cv, ha una serie di funzioni pneumatiche che apparentemente sembrano banali ma in effetti sono molto importanti. La tenuta delle connessioni pneumatiche é fondamentale. A volte anche un tubicini parzialmente sfilato dalla propria sede può causare inconvenienti apparentemente non correlati ma che nella realtà dipendono proprio dall'impianto pneumatico. Sulla mia, per l'appunto il 136 cc, che oggi conta 218000 km, quando era in tiro andava benissimo ma se toglievo il piede dall'acceleratore E cercavo di andare a filo di gas gli strattonamenti ed il singhiozzare erano davvero preoccupanti. Se il motore cui questo post fa riferimento presenta questi sintomi, io consiglio di verificare tutte le connessioni pneumatiche e magari sostituire i tubicini neri.


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MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2016, 21:30 
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Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 18:48
Messaggi: 5
Comune e provincia: Castelfranco Emilia MO
Buona sera a tutti, da un mesetto la mia Mazda 6 2.2 D manifesta i sintomi
descritti nei messaggi precedenti, aggiungo solo che la mia sensazione e'
che con l' aumentare della temperatura le cose peggiorino.
Normalmente fino a quando la temperatura non passa i 27 28 gradi il difetto si manifesta ma in misura molto lieve , nei passati pomeriggi a 35/40 gradi
accelerando gradualmente , in quarta , quinta e seta masrcia tra i 1500 e i
2200 giri si sviluppano vibrazioni a volte anche parecchio forti.
Spingendo a fondo l' acceleratore il fenomeno scompare .
In queste condizioni guidare tra i 110 e 130 in sesta marcia risulta molto sgradevole, e sono spesso costretto a scalare per portare il motore sopra i 2500 giri.
Non mi e' chiaro se qualcuno di voi e' riuscito a risolvere il problema e come , siccome ho un' appuntamento dal meccanico Mazda di Modena nei prossimi giorni , sarebbe bello presentarsi con le idee piu' chiare.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Saluti.

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Mazda Mazda6 2.2 Station Wagon Skyactiv-D 150 CV Cambio Manuale anno 2014


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MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2016, 23:00 
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Fanatico
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Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Benny,

solita domanda: cambio manuale o automatico ?

Ciao, Nicola.

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Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


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MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2016, 23:30 
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Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 18:48
Messaggi: 5
Comune e provincia: Castelfranco Emilia MO
Nicola ,garzie per l' interessamento ,Cambio Manuale

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Mazda Mazda6 2.2 Station Wagon Skyactiv-D 150 CV Cambio Manuale anno 2014


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