Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione cambio manuale 2.2 150cv
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 18:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 17:15
Messaggi: 16
Comune e provincia: Genova
Cambio manuale 2.2 150cv salve, ho messo su 64000km, non proprio piano, ma adesso la leva del cambio in accelerazione, ha una vibrazione, sembra all'interno dell'asta. Nessuno ha notato?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Cambio manuale 2.2 150cv
MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 18:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 17:14
Messaggi: 27
Comune e provincia: suzzara mantova
yess.. notato eccome!! tiktiktiktiktitkk!!! può solo peggiorare.. fino a quando non te la sistemano..--

Difetto mazda 6 2015 2.2 skyactive 150cv cambio manuale con sesta che balla..

dai 15000 km in maniera progressiva (inizialmente veramente saltuario!) e sempre più intenso si avverte non ad ogni innesto della sesta un'evidente rumore metallico, che ben presto si localizza nella zona del cambio e smette toccando il pomello (riprende rilasciandolo)
Ora l'auto ha 42000 km e il problema è molto evidente quasi ad ogni innesto.
È possibile risolverlo disinnestando la marcia e reinnestandola, magari varie volte fino a quando non si trova l'innesto "fortunato" che non lo fà vibrare.
Il problema si presenta oltre i 2000 giri, e in particolar modo se richiesta una dose notevole di coppia, tipo autostrada in salita.
Se l'innesto risulta "fortunato" non si ha la minima vibrazione, mentre in caso contrario è ben evidente, associato da rumore metallico tipo battito di forchetta battuta molto velocemente sul tavolo (frequenza molto elevata ndr).
Forse una associazione di ingranaggi sfortunata che manda in risonanza il cambio e il leveraggio relativo.
In slovenia, durante l'esecuzione del tagliando, facendo presente il problema , mi hanno individuato una circolare Mazda che lo inquadra e individua tutta la componentistica da sostituire.
Mi hanno chiesto un fermo di un paio di giorni, che non potevo permettermi, quindi penso che lo farò a modena dal mio rivenditore, in un momento in cui mi sarà possibile fermare l'auto.
Ho preso nota della circolare, casomai ne dò gli estremi.

Quindi problema noto...speriamo bene!..

comunque questo è il primo difetto di un'auto per il resto ottima da svariati punti di vista, a partire da prestazioni/consumi.


serghei@magnetika.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio manuale 2.2 150cv
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 8:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 17:14
Messaggi: 27
Comune e provincia: suzzara mantova
risolto.. dal meccanico
un grazie per la competenza e gentilezza della concessionaria mazda modena Ferrari Giorgio
cambio aperto e sostituito un numero imprecisato di componenti.. più che altro spessori e guarnizioni..oltre che n imbuto (?) --(funnel)
ora il problema è seppellito.
Mi spiace aver fatto fare così tanto lavoro per un difetto veramente minimo...che tra l'altro pareva presentarsi meno frequentemente.
l'unica associazione che sono riuscito a desumere è riferito alla temperatura, ergo il difetto si presentava con insistenza notevole solo a basse temperature (sotto zero ndr) -tenendo la macchina in box era molto meno frequente.. o comunque dopo lunghe sgroppate meno assillante (nel senso che reinserendo la marcia era facile che sparisse..)
nota di merito: in concessionaria hanno voluto viziarmi, e mi hanno dato come auto sostitutiva una 6 top di gamma 4x4.. con 400 km e restituita con 1700km. Dopo aver affrontato un paio di bufere di neve.. posso dire che con il 4x4 è stato un bel andare.. gran mezzo!!!! brava mazda che ha realizzato un veicolo veramente super e bravo Ferrari Giorgio per avermela fatta testare!!!
insomma tutto bene quel che finisce bene..
e direi che a 50 mila km questa del cambio è stato l'unico difetto..ma nel senso proprio di neanche una lampadina cambiata!!--

scusatemi..il post (uguale) era stato messo per cx5.. comunque il difetto è uguale (la mia è una 6 di III gen)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio manuale 2.2 150cv
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 22:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 16:38
Messaggi: 16
Comune e provincia: Modena
Ciao serghei,
io pure sono di Modena e mi servo da Giorgio Ferrari, per il momento con soddisfazione. Ho pure io la 6 col 2.2 150cv manuale, circa 30.000 Km, e di tanto in tanto ho il "problema" della vibrazione leva cambio al momento di tirare un pò di cavalli (dai 3000 giri in su più o meno ... ma dipende dalle volte ...).
Mi sai dire il codice esatto del richiamo, così lo faccio presente da Giorgio Ferrari verso aprile al tagliando ?
Saluti e Grazie
--
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio manuale 2.2 150cv
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 23:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 17:14
Messaggi: 27
Comune e provincia: suzzara mantova
ok.. devo cercare.. ma direi che sono già ben informati!!
comunque anche la mia ha iniziato in modo molto sporadico dai 20mila tant'è che all'inizio non riuscivo a capire da dove venisse la vibrazione.. poi invece è decisamente peggiorata
ora siamo sui 50mila
e sempre usata benissimo praticamente tutta autostrada. (quindi sempre in sesta tra l'altro..ndr)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio manuale 2.2 150cv
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2016, 13:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 17:14
Messaggi: 27
Comune e provincia: suzzara mantova
sono stato precipitoso.. ovvero non dire gatto fin che non ce l'hai nel sacco..
stamane ho rireso ad usare la macchina "intensamente" ed ad un certo bel punto alla prima accelerata fuori codice....trtrtrtrtrtrtrtrtr... eccolo di nuovo..
la sesta vibra--
ci risiamo - l'operazione a cambio aperto non è stata sufficente
penso per un pò di tenermi il problema (dopo aver avvisato l'officina ndr) - per cercare di capire meglio le condizioni o comunque per vedere se si accentua.
essendo (per ora) sporadico e comunque per velocità sueriori ai 130 non è un grosso problema tenermi il problema..
mannaggia.. e io che avevo preso un cambio manuale per avere il massimo dell'affidabilità e semplicità.....
sergio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cambio manuale 2.2 150cv
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2016, 13:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 17:14
Messaggi: 27
Comune e provincia: suzzara mantova
credo che sia una circolare "europea" - comunque era scritta in sloveno ed elencava una pagina di ricambi necessari per eseguire l'intervento.
comunque
service info for gearbox problem
R034 /15 AREV del 24 aprile 2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati