Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 11:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Beltra.it ha scritto:

che il mercato spinga chiunque ad acquistare un diesel è una cosa che non approverò mai. costi doppi del benzina, anche tripli... e durata inferiore!

il diesel è nato ad uno scopo preciso, non per il trasporto pubblico su urbano con pochi km. e questo quando non aveva tutti i dispositivi antiinquinamento, ora che ci sono pure questi, la vita dimezza se non oltre, a quelle vetture che, nel 90% dei casi, percorrono ogni giorno km in condizioni non idonee ad un diesel.


Quoto, se fai pochi Km meglio il benzina.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 13:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Beltra.it ha scritto:
mi aggiungo anche io. ma i diesel di oggi, sono così. nessuno eslcuso.

che il mercato spinga chiunque ad acquistare un diesel è una cosa che non approverò mai. costi doppi del benzina, anche tripli... e durata inferiore!

il diesel è nato ad uno scopo preciso, non per il trasporto pubblico su urbano con pochi km. e questo quando non aveva tutti i dispositivi antiinquinamento, ora che ci sono pure questi, la vita dimezza se non oltre, a quelle vetture che, nel 90% dei casi, percorrono ogni giorno km in condizioni non idonee ad un diesel.


Ciao Beltra,

no. Il problema che lamento è nato presto, ma iniialmente l'automobile andava perfettamente, come quella che ho provato prima dell'acquisto (automatica però). Inoltre l'intensità è (ed è da molto tempo) tale da poter escludere che sia riscontrabile come caratteristica comune delle motorizzazioni diesel sul mercato.
Faccio 30.000 km all'anno da molti anni, gli ultimi 300.000 dei quali su auto diesel. Tragitto minimo 35 km. Praticamente solo strade extraurbane o a doppia corsia, frequentemente con traffico rallentato (Milano ...).
Inoltre non mi sembra che le istruzioni o le condizioni di garanzia dell'auto pongano limiti alle modalità di utilizzo.
Infine, come puoi leggere più sopra, a seguito della dichiarazione di "conformità alle specifiche del costruttore" ho già chiesto, circa un anno fa, alle mie controparti di poter consultare tale documento, senza ricevere risposta. O meglio, il concessionario, che formalmente ha emesso il giudizio, ha dichiarato per iscritto di non essere in possesso delle informazioni che ho richiesto.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 16:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 12:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
quali sarebbero i controlli da loro effettuati?

perchè i motivi che fanno girare un motore non sono poi così tanti, e in un anno e mezzo è assurdo che non abbiano risolto, qua manca la voglia.

gli iniettori come stanno messi? se un motore strappa i problemi sono conducibili solo ad una cattiva combustione data da una cattiva iniezione.

che poi sia dovuta da probabili difetti di testata tenderei ad escluderlo, a meno di camme rovinate. l'hanno mai controllata la testata?

bisogna testare una parte alla volta nel suo insieme, a mie spese, girare per supposizioni e perdersi in controlli sparsi, non portano facilmente alla soluzione del problema. va circoscritto.


e andrebbe fatto prima della scadenza della garanzia.

prima di tutto farei controllare a banco il sistema di alimentazione.

leggere una semplice centralina da una mano, non una soluzione


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 16:12 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Hai letto tutto il topic @Beltra.it ? Non facciamo ripetere a Nicola quello che ha già scritto, che è uno che scrive malvolentieri! :lol: :lol:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 17:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 12:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
un paio di giorni fa, ma non tutto. ok, rileggerò con calma :D hai ragione


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 8:58 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Se in mazda fossero furbi,sa di cui dubito,farebbero prima a sostituire in blocco il gruppo motore-trasmissione e pace.
Mentre vedo che continuano ad inerpicarsi in estenuanti prove di forza facendo testare le auto ai clienti che sicuramente perderanno.
C'e' un problema? Non sei tecnicamente in grado di risolverlo?
Cambio tutto.
Non come ad un altro utente sempre con mazda3 2.2 a cui hanno sostituito pezzo per pezzo tutto il motore per un importo di circa 27000€ senza risolvere niente.
Un blocco intero a loro costa 4000€ e il cliente sarebbe rimasto soddisfatto e non avrebbe venduto l'auto.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 20:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Melego,

in effetti durante l'ultimo incontro, dopo la lettera dell'avvocato ma a termini non ancora scaduti, il titolare della concessionaria mi aveva ventilato un 'cambiamo tutto l'avantreno', supponendo, immagino, che Mazda cedesse all'evidenza. Ma così non è stato.

Ciao, Nicola

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 22:56 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
tienici informati,sono curioso di vedere come andra' a finire.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2016, 19:27 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
Questa storia mi sta molto scoraggiando dall'acquisto di una Mazda (e pensate che già mio padre negli anni 70 era cliente Mazda).

Non siamo certo qui a fare una "causa social", e chiaramente è ancora tutto da provare, ma non ho motivo di dubitare delle parole di sisu70 che a me sembra più un cliente esasperato che uno sprovveduto infervorato di passaggio.

Io al posto suo, con una perizia che mi da ragione e uno storico di interventi del genere, a questo punto accetterei solo un cambio di avantreno (o di auto tout-court) o rimborso totale (con restituzione dell'auto)... per il resto avanti con l'azione legale, e spero che SE (lo dico per Prinz :D ) ci fosse un comportamento di mazda non in linea con la legge/garanzia, ne risponda a questo punto pesantemente.

Il sospetto che viene è che il caso di sisu70 sia un po' più grave della media ma che ammettendo un eventuale difetto "congenito" rischino di dover fare richiami o comunque riparazioni/sostituzioni su gran parte delle auto vendute, e da qui, posso supporre, potrebbe venire la eventuale reticenza di mazda a riconoscere il problema.

Di certo adesso ci penso un attimino prima di ordinarne una.
Seguirò gli aggiornamenti!

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2016, 22:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Troppi "SE" (ne hai scritto solo uno, ma molti sono impliciti)! ;)
Inoltre, sempre senza voler sminuire l'amico Sisu, le perizie di parte sono sempre a favore della parte che le ha commissionate. Mai sentito di una parte che si sia presentata in un processo con una perizia di parte a proprio sfavore! :D
Quanto al rispondere pesantemente, sempre secondo legge immagino, o auspichi fustigazioni sulla pubblica piazza!? :lol:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati