Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 20:46 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Non siamo qui per capire come vanificare lo sforzo economico di mesi di lavoro, con un ritorno d'immagine negativo che abbia una cassa di risonanza importante di chicchessia, ma solo per parlare di pregi e difetti delle nostre auto.
Questa è sempre stata la politica del forum! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 22:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
PRINZ ha scritto:
Non siamo qui per capire come vanificare lo sforzo economico di mesi di lavoro, con un ritorno d'immagine negativo che abbia una cassa di risonanza importante di chicchessia, ma solo per parlare di pregi e difetti delle nostre auto.
Questa è sempre stata la politica del forum! ;)


Ma non siamo neanche qui per farci prendere per i fondelli da una spa/srl che sta' facendo storie assurde ad un SUO clente, ad una persona che HA CREDUTO in quel marchio che ora dimostra menefreghismo nell'assistenza post-vendita, noi siamo qui anche per capire come far ascoltare una sacrosanta lamentela a chi fà finta che il problema non esista, e portare alla luce il problema con la cassa di risonanza dei media.....guarda caso tante volte il problema lo risolve.

....come dici tu...difetti del marchio.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 22:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 15:02
Messaggi: 48
Comune e provincia: Pescara
Ciao sisu70,
grazie per gli aggiornamenti,
nella sua "desolazione" vorrei dire che è comunque una storia interessante e secondo me stai procedendo nel modo corretto verso una soluzione

_________________
____________________________________
Mazda2 Evolve + Pack Titanium Flash 2016 35000Km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 23:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Kim ha scritto:
[
Ma non siamo neanche qui per farci prendere per i fondelli da una spa/srl che sta' facendo storie assurde ad un SUO cliente, ad una persona che HA CREDUTO in quel marchio che ora dimostra menefreghismo nell'assistenza post-vendita, noi siamo qui anche per capire come far ascoltare una sacrosanta lamentela a chi fà finta che il problema non esista, e portare alla luce il problema con la cassa di risonanza dei media.....guarda caso tante volte il problema lo risolve.

....come dici tu...difetti del marchio.


Caro Kim, che qualcuno abbia preso per i fondelli qualcun altro è una tua e di Sisu e forse anche di altri OPINIONE, non un dato di fatto, dato che qui abbiamo sentito una sola campana, perciò solidarietà, ma nessuna crociata contro nessuno.
Io a settembre l'auto l'ho provata e ti garantisco, come ho già detto, che se fosse stato un giro di prova per acquistarla, l'avrei comprata senza indugi.
la vibrazioncina che sono riuscito a sentire dopo molta fatica , non mi è parsa niente di diverso da mille altre che si possono sentire su qualsiasi automobile perfettamente funzionante.
Nicola sostiene che nel frattempo la situazione sia peggiorata, non lo metto in dubbio, ma non ho nemmeno motivo di dubitare delle ragioni di Mazda o del concessionario, per quello che ne so e ne sappiamo.
A me pare che, il riacquisto dell'auto alle percentuali del prezzo di acquisto che ci sono state riferite, sia un segnale di buona volontà notevole e dubito che si possa ottenere di meglio con qualsivoglia azione legale o "cassa di risonanza mediatica"!
La situazione è stata descritta amplissimamente dall'interessato e in ogni sezione del forum dove ha voluto, ma ora, POICHE' DI QUANTO SI SCRIVE QUI E' RESPONSABILE IN PRIMIS IL TITOLARE DEL DOMINIO, se volete lanciare accuse e fare crociate contro spa, srl o quel cavolo che vi pare, vi aprite un dominio vostro e ci scrivete quello che volete, (come qualcuno ha già fatto, coprendosi di ridicolo) , prendendovene la responsabilità!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 23:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
La responsabilità nelle dichiarazioni è sempre soggettiva e mai oggettiva in terza persona , questo lo dice il Codice Civile.

In secondo luogo non ho scritto nulla di soggettivamente rilevante inquanto non ho istigato nessuno e men che meno ho avuto una condotta idonea a porre in atto comportamenti dolosi penalmente o civilmenti rilavanti.

Ho espresso la mia opinione, di cui ovviamente mi assumo ogni responsabilità.

In mezzo a tutto questo ti ricordo gli artt. 128 e segg. del codice del consumo.

Avendo Sisu70 suffragato il tutto con una perizia CTU, non ha solo solo semplici impressioni personali, ma dati concreti rilevati da un tecnico esterno.

Il fatto poi che Mazda stia tirando avanti la cosa da 14 mesi e che non si siano presentati al tentativo di conciliazione non la pone certo dalla parte della ragione: in quella sede avrebbe potuto far valere il suo punto di vista, ne avrebbe guadagnato in immagine facendo vedere che non si tira indietro di fronte ad un problema serio che, se dovesse portare a gravi conseguenze (mi riferisco ad un grave incidente per colpa di quel difetto od altri difetti sorti in seguito e conseguenti al difetto originario) la esporrebbe a importanti implicazioni sia economiche che penali.

In subordine, ti prego di farmi notare dove sia vero il contrario in quanto ho scritto.

Grazie.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 0:25 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Sulla responsabilità "in primis" e non esclusiva, di quanto scritto un qualsiasi sito web, confermo quanto detto e siccome non sono un avvocato, ma non ho voglia di dovermene avvalere in futuro, finiamola qui e lasciamo che ci pensi Nicola a come comportarsi nella controversia , oppure, se avete altri suggerimenti, parlatene in privato, rilevante o irrilevante, civilmente o penalmente che sia!
Punto e basta.
Come ho detto, ci metto un secondo a cancellare, non solo questo topic, ma tutto il sito. :!:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 1:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
@Kim
Grazie per la solidarietà ed i suggerimenti, ma io sono sempre stato attento a riportare fatti, che sono in grado di dimostrare in qualunque momento, ed opinioni personali, avendo cura di evidenziare quali fossero i primi e quali le seconde. Io non ho una perizia di un CTU, solo quella di un perito "di parte"; e la sigla CTU io non l'ho mai scritta, fino ad ora. Sarà il giudice, in corso di causa, a nominare un CTU. È nell'ordine delle cose, ma non è ancora successo.

@Prinz
Mi dispiace tornare ancora a quando hai provato l'auto (luglio, non settembre), ma mi tocca ribadire, naturalmente senza possibilità di provare alcunchè (simmetricamente a quanto dici tu), che dopo 300 metri scarsi al volante dell'auto hai affermato di sentire le vibrazioni "nella pancia". È vero che hai anche detto che la tua vibrava molto di piû, ma stavi confontando una vettura di un anno, in garanzia, a cui erano da poco stati sostituiti, poco utilmente, i quattro dischi freno, il volano e la frizione con una molto più vissuta e, penso, aquistata usata a garanzia terminata (e che in seguito ha avuto i suoi problemi, o sbaglio ?).
La vibrazione c'era, ma non doveva esserci.
La vibrazione c'è (peggiore), ma non dovrebbe esserci da molto tempo.
Vero o no lo deciderà il giudice. Comunque se qualcuno fosse interessato ad un giro sull'ottovolante (a suo rischio e pericolo) io sono sempre disponibile.
Sul riaquisto non potrei che ripetere quanto già scritto, se tu consideri economicamente conveniente cambiare l'auto ogni due anni non lo discuto, ma la mia valutazione è radicalmente diversa e sono in grado di dimostrare la fondatezza di questa valutazione (avvenuta al momento dell'avquisto, non solo adesso) codice civile alla mano. In ogni caso io non ho chiesto formalmente o informalmente il riaquisto e ho specificato qui l'estrema informalità dell'offerta ricevuta dal mio avvocato da una persona non bene identificata (poco più di un numero di cellulare).
Se ci sono parti dei miei interventi che pensi ti possano creare problemi formali, fammele notare e sarò ben lieto di emendarle.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 1:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
PRINZ ha scritto:
Sulla responsabilità "in primis" e non esclusiva, di quanto scritto un qualsiasi sito web, confermo quanto detto e siccome non sono un avvocato, ma non ho voglia di dovermene avvalere in futuro, finiamola qui e lasciamo che ci pensi Nicola a come comportarsi nella controversia , oppure, se avete altri suggerimenti, parlatene in privato, rilevante o irrilevante, civilmente o penalmente che sia!
Punto e basta.
Come ho detto, ci metto un secondo a cancellare, non solo questo topic, ma tutto il sito. :!:


Ok, ti capisco.

@sisu70: nella foga, e complice l'ora tarda, ho scritto CTU al posto di CTP, chiedo venia.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 9:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 12:54
Messaggi: 48
Comune e provincia: Milano
ciao Nicola,

leggo ora tutti gli aggiornamenti. hai tutta la mia solidarietà e "appoggio".

La mia dopo aver cambiato la frizione (24.000 km) ovviamente ha un lieve miglioramento, ma i problemi di base rimangono e sono certo si accentuino col deteriorarsi del blocco volano frizione.

sono sempre in attesa che Mada italia mi dica le conclusioni del tecnico ispettore che ha effettuato test lo scorso luglio. A detta loro i dati raccolti sono sufficienti ..... ma le conclusioni per ora sono "cosa" loro.

buon week end a tutti
Federico


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 11:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 12:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
mi aggiungo anche io. ma i diesel di oggi, sono così. nessuno eslcuso.

che il mercato spinga chiunque ad acquistare un diesel è una cosa che non approverò mai. costi doppi del benzina, anche tripli... e durata inferiore!

il diesel è nato ad uno scopo preciso, non per il trasporto pubblico su urbano con pochi km. e questo quando non aveva tutti i dispositivi antiinquinamento, ora che ci sono pure questi, la vita dimezza se non oltre, a quelle vetture che, nel 90% dei casi, percorrono ogni giorno km in condizioni non idonee ad un diesel.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati