Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 22:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao a Tutti,

visto che in altre sezioni del forum ho recentemente lasciato qualche generico riferimento ai grossi problemi che da tempo sta avendo con la mia 6 e con l'assistenza Mazda, provo a scendere qui un po' nel dettaglio, sperando di trovare in me abbastanza tempo e voglia per farlo come si deve (e in voi per leggerlo !).
Provo innanzi tutto a fare una sintesi degli eventi, senza esprimere giudizi:
- a fine marzo 2014 provo una 6 SW 150 CV AT disponibile presso il concessionario e decido per l'acquisto di una MT nuova e non immatricolata, ma in pronta consegna
- pago in contanti (e in piccola parte con la mia vecchia auto che non valeva più molto) e contestualmente acquisto anche l'estensione di garanzia a 5 anni
- ai primi di aprile 2014 l'automobile mi viene consegnata
- la macchina è molto buona, superiore alle mie aspettative soprattutto per la fluidità di marcia ed il comfort
- a fine luglio, intorno ai 10000 Km di percorrenza, la prima volta che la guido in salita in montagna comincio ad avvertire dei leggerissimi strappi/oscillazioni, ma è una cosa non persistente e comunque lievissima
- accumulo Km e avverto questi strappi/oscillazioni sempre più frequentemente e chiaramente, in tutte le condizioni di marcia (andatura costante, accelerazione, rilascio, frenata, con qualsiasi marcia, in folle, con la frizione innestata o meno, in rettilineo ed in curva)
- arrivata fine ottobre raggiungo i 20000 Km e il momento di fare il primo tagliando (presso il centro assistenza del concessionario presso il quale ho acquistato l'auto): segnalo il sintomo che percepisco e, visto che nel frattempo se ne cominciava a parlare e che gli strappi si sentivano anche in frenata, chiedo la verifica del problema dell'albero a camme
- l'auto viene fermata, me ne viene data una sostitutiva e in qualche giorno vendono sostituiti albero e depressore del servofreno, non la turbina
- a valle di questo primo intervento il problema che lamentavo rimane immutato, ma, vista la stagione, decido di aspettare il cambio delle gomme con quelle invernali prima di fare ulteriori passi, in modo da togliermi/ci anche il dubbio sugli pneumatici
- sostituite le gomme, il problema rimane immutato e quindi porto la vettura a far provare (sempre nel solito posto) qualche giorno prima di Natale
- il responso (verbale) della persona che prova l'auto è che il problema si sente sia in marcia che in frenata e che probabilmente ci sono due cause distinte, da indagare con calma; vista il periodo pre-festivo decidiamo di rimandare queste indagini a gennaio
- mi faccio anche le ferie 'oscillando'
- a metà gennaio consegno la vettura per le indagini concordate e mi viene data l'auto sostitutiva
- dopo dieci giorni (ma io ho chiesto informazioni più frequentemente, senza ottenere dettagli) mi viene comunicato che Mazda ha autorizzato la sostituzione dei quattro iniettori; naturalmente ho manifestato perplessità a riguardo di questa diagnosi, ma mi è stato risposto che quello era stato il responso dell'analisi dei dati telemetrici
- a fine gennaio, dopo più di due settimane di auto sostitutiva, mi viene ridata la mia, identica a come l'avevo data io in consegna (cioè col sintomo immutato)
- il giorno successivo ho messo in mora Mazda Italia, tramite lettera raccomandata, per l'inefficace applicazione della garanzia; ho anche protestato telefonicamente col centro assistenza, il quale mi ha garantito l'intervento di un ispettore di Mazda Italia
- a termini di mora (15 gg) scaduti, verso fine febbraio, ricevo la visita dell'ispettore: proviamo assieme la mia auto e poi la sua (una 6 SW Diesel 2.2 150 CV AT) e, naturalmente, risulta che abbiamo opinioni diverse in quanto io sento questi strappi/oscillazioni sempre, in misura fastidiosa, sia in marcia che in frenata, più chiaramente sulla mia vettura, meno chiaramente sulla sua, mentre lui sente sulla mia soprattutto quelli in frenata, mentre quelli in marcia non li sente e comunque la mia vettura gli risulta uguale alla sua, frenata a parte; concordiamo che i dischi dei freni hanno un problema e che il problema in frenata andava rilevato e risolto a gennaio, mentre per il problema in marcia fa verificare in quel momento le gomme della mia auto (quelle invernali): messa a posto la bilanciatura (pochi grammi) risulta, secondo meccanici ed ispettore, una ovalità di 3 delle 4 gomme, soprattutto dell'anteriore sinistra; io non ho potuto apprezzare nessuna ovalità, ne' guardando girare la gomma (sulla macchina dell'equilibratura) ne col tatto (sfiorandola mentre girava); decidiamo comunque di comune accordo di sistemare il problema dei dischi e in un secondo tempo di verificare il sintomo a valle del ripristino delle gomme estive (quelle fornite di serie); l'ispettore poi sparisce per sempre senza lasciare traccia di se'
- qualche giorno dopo, arrivati i ricambi, vengono sostituiti i dischi e le pastiglie anteriori, in garanzia e con la versione 'modificata' (c'è il bollettino tecnico che conosciamo); il sintomo si attenua in frenata, rimane immutato in marcia
- ai primi di marzo faccio rimontare le gomme estive: dato che il sintomo rimano ancora immutato, richiedo una nuova verifica, sempre nel solito posto
- dopo pochi giorni il centro assistenza Mazda rifà la bilanciatura (appena fatta), fa la convergenza (non si sa mai) e poi proviamo assieme la vettura, mentre vengono registrati dei dati aggiuntivi suggeriti da Mazda (non mi viene detto di più): io ed il meccanico che prova l'auto concordiamo, sempre verbalmente, che il problema è immutato per quanto riguarda la marcia non in frenata e che è solo ridotto per quanto riguarda la frenata; il meccanico, visibilmente seccato, si lascia sfuggire un "per me sono tutte così"
- riparto (oscillando) con la mia auto in attesa del responso di Mazda sulla base dei dati telemetrici raccolti
- mentre aspetto, con la pazienza ormai in via di esaurimento, telefono al centro assistenza, telefono al servizio clienti di Mazda Italia, scrivo email a Mazda Europa mettendo in copia due pezzi grossi giapponesi di cui avevo trovato un po' per caso i nomi: nessuna risposta o nessuna risposta significativa
- dopo tre giorni dall'ultimo test mi viene comunicato, a voce ed in fattura, che 'la vettura risulta conforme alle specifiche del costruttore; non pago nulla, intervento diagnostico in garanzia
- scrivo una raccomandata al centro assistenza chiedendo delucidazioni sulla procedura tecnica che ha portato alla diagnosi, a distanza, di conformità della mia vettura
- mi viene risposto per raccomandata che la diagnosi è confermata, ma il centro assistenza non dispone dei dettagli da me richiesti
- metto in mora anche il centro assistenza (sempre il solito)
- contatto un legale, che mi chiede come primo passo di far certificare il problema ad un perito
- trovo un perito assicurativo che si occupa anche di queste questioni
- gli faccio provare l'automobile, mi conferma le oscillazioni/vibrazioni (ma lui le sente prevalentemente a forte velocità, io le sento sempre), ipotizza un problema ad un giunto omocinetico e/o al volano; nel parcheggiare sente anche un rumore in partenza a sterzo tutto girato a sinistra (in effetti avevo cominciato a sentirlo anche io parcheggiando sotto casa), cosa che gli rafforza i dubbi sul giunto; decidiamo di procedere per gradi (specialmente in termini di costo), così lui non mi scrive niente e si prende solo un centinaio di euro per il disturbo (in teoria con regolare fattura, se e quando mi arriverà); se vorrò la perizia scritta (cioè se la vorrà l'avvocato prima di procedere) dovrò dargli di più, non so quanto
- telefono al centro assistenza prima di Pasqua e parlo col titolare, non più col responsabile dell'assistenza: mi dice che stava per chiamarmi lui, che è disponibile a trovare una soluzione e che gli serve solo qualche giorno per chiarire con Mazda; nel frattempo gli dico che ho fatto provare la macchina ad un perito
- passata Pasqua lo richiamo e mi dice chiaramente che lui più di tanto non può fare, che è Mazda Italia/Europa/mondo che si occupa del mio caso (ma io da loro non ho avuto alcun riscontro se non letterine di Mazda Italia che mi dicono che a loro risulta tutto chiarito tra me ed il centro assistenza); mi fa capire più o meno esplicitamente che il mio caso non è isolato e che ad oggi non è risolto tecnicamente, quindi è inutile avere fretta; mi dice anche che riterrebbe pienamente giustificata una mia azione legale nei loro confronti, ma mi fa capire che loro sono coperti da Mazda Italia anche sotto questo punto di vista, quindi non è un metodo di pressione efficace, anzi rischia di rendere l'atteggiamento di Mazda ancora più rigido; vista la novità del rumore in partenza a ruote sterzate a sinistra mi ha fissato un appuntamento per la settimana prossima per intervenire specificamente: possono farlo senza autorizzazione di Mazda Italia perché c'è un bollettino tecnico di luglio 2014 che descrive un problema simile e il mio numero di telaio risulta tra quelli a rischio
- nel frattempo mi prendo una sassata sul parabrezza, che si crepa ed è da sostituire; dato che ho le telecamere del vision assist pack, a valle della sostituzione del parabrezza devo comunque farle ricalibrare da Mazda, quindi decido di schivare il centro di assistenza cristalli a cui mi aveva indirizzato la mia compagnia assicuratrice e porto la vettura ad un centro assistenza Mazda, ma non il solito; mi faccio cambiare il parabrezza e gli chiedo di provare la vettura e di darmi un semplice parere non ufficiale sulle oscillazioni: alla riconsegna mi dicono che non l’hanno provata veramente, ma che semplicemente spostandola da dentro a fuori l’officina hanno sentito degli strappi/ondeggiamenti che possono far pensare ad un problema al volano

Fino a qua la cronaca. Vedremo cosa succede la settimana prossima, ma non ho grosse speranze.
Ora la mia opinione, frutto di circa 20000 Km alla guida di un'auto 'oscillante' e di 4 mesi e mezzo di discussioni, via via più nervose, col centro assistenza e Mazda:
- questo modello/motore ha un problema agli organi di trasmissione, che si manifesta dopo poche migliaia di Km e si aggrava nel tempo, potenzialmente interessando altri organi (ad esempio, cosa succede agli ammortizzatori di una vettura che oscilla verticalmente in continuazione per 20000 Km ?)
- non trovo organo più sospetto del volano (magari in combinazione coi supporti del motore), ma non ho certezze, soprattutto perché temo che altri organi vadano in sofferenza per via del problema principale (vedi giunti, dischi dei freni); la prova del nove si potrebbe forse fare spegnendo il motore a vettura in movimento, ma questo non mi risulta possibile su questo modello
- Mazda (tutti i livelli) è a conoscenza del problema, ma non ha una soluzione (economicamente sostenibile) pronta, quindi nega e prende tempo
- quando mi hanno sostituito gli iniettori, l'hanno fatto perché restituissi l'auto sostitutiva (e loro smettessero di pagarla), non perché pensassero che il problema potesse essere così risolto

Vi terrò informati su eventuali novità e sui miei prossimi passi (azione legale).
Mi risulta però strano che, almeno su questo forum, nessuno lamenti problematiche simili, quindi invito chi ha problemi della stessa natura a farsi vivo e a condividere i dettagli che possono aiutare a capire meglio lo stato delle cose.
Scusatemi la lunghezza, ma è una storia lunga e complicata.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 8:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Grazie Nicola per il tuo resoconto. Dispiace sempre leggere queste cose! :(

Cambiando officina ed andando dove ti hanno "diagnosticato" il problema del volano o del giunto non riusciresti a "risolvere"?

Facci sapere ed in bocca al lupo!

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 13:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Scusa l'ignoranza e tanto per capire a cosa potrebbe andare incontro ognuno di noi, ma cosa significa strappi/oscillazioni, una sorta di beccheggio continuo? Tipo compressione e rilascio?

Lo chiedo per rendermi conto di come percepire tale problematica.

Nicola, massima solidarietà ed in bocca al lupo.

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 14:40 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Niente , ma proprio niente, fa pensare che si tratti di un problema generalizzato! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 15:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Lo spero proprio, caro Prinz :sweat:

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 23:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
scarm ha scritto:
Cambiando officina ed andando dove ti hanno "diagnosticato" il problema del volano o del giunto non riusciresti a "risolvere"?


Ciao Scarm,

il problema è che gli interventi in garanzia possono essere fatti dal centro assistenza di propria iniziativa solo se c'è un bollettino tecnico che li descrive ed il numero di telaio della vettura in questione rientra tra quelli elencati dal bollettino stesso. Altrimenti l'intervento deve essere specificamente autorizzato da Mazda Italia. Penso che sia così o simile per qualsiasi marchio.
Nel mio caso non c'è il bollettino tecnico e gli interventi autorizzati da Mazda sono stati quelli descritti, a mio parere assolutamente non risolutivi (e decisi in maniera molto discutibile, a mio parere).
Ma il vero punto in questione tra me e Mazda è se la mia automobile ha un problema, non la natura del problema e della soluzione.
Mazda, oggi come oggi, sostiene che spetta solo ai propri tecnici (neanche a quelli del centro assistenza) stabilire se un problema c'è o meno, sulla base di dati raccolti a distanza (cioè senza che chi esprime il giudizio abbia mai guidato veramente la vettura). In più sostiene che il problema non c'è perché i risultati di queste misure a distanza risultano (a loro) conformi alle specifiche, ma non mi dà alcun modo di verificare quali dati siano stati raccolti, in che modo e con quali specifiche vengano confrontati.
Al secondo centro assistenza a cui mi sono rivolto (principalmente per la sostituzione del parabrezza) non hanno avuto problemi a dirmi che il problema c'è e che probabilmente sta nel volano (senza nessuna raccolta dati), ma solo in via informale, senza dover fare veramente l'intervento e quindi dover farselo autorizzare da Mazda.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 23:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
PRINZ ha scritto:
Niente , ma proprio niente, fa pensare che si tratti di un problema generalizzato! ;)


Ciao Prinz,

diciamo che niente prova che sia un problema generalizzato.
Gli elementi che lo fanno pensare a me li ho elencati:
- la Mazda 6 con lo stesso motore (ma il cambio automatico) che l'ispettore, di sua iniziativa, mi ha fatto provare (per cercare di dimostrarmi che la mia andava bene) a mio parere presentava lo stesso problema, sia pure in misura minore; l'ispettore cioè mi ha dimostrato che anche la sua presentava gli stessi sintomi (e aveva 6000 Km all'attivo)
- il meccanico che ha provato la macchina assieme a me dopo il ripristino delle gomme di serie ha detto, in uno sfogo, che a lui "sembra che lo facciano tutte"
- il titolare della concessionaria mi ha fatto capire che non sono l'unico a lamentarmi di questa cosa (cercando di rassicurarmi sul fatto che Mazda si sta prendendo cura di questo problema)
Sono solo indizi e proprio per questo ho detto che mi sembra strano che nessuno si lamenti di problemi simili se è una cosa generalizzata.
C'è però da dire che di 6 terza serie ne girano pochine in Italia e che almeno un volano rotto, sullo stesso motore, c'è stato (come sappiamo dal forum del CX-5).
Onestamente sto sperando che si rompa anche il mio il prima possibile ... :-(
Comunque, ripeto, non ho la certezza che il problema sia il volano o solo quello, ma ho la certezza che un (grosso) problema ci sia e che dovrebbe essere compito dell'assistenza della casa investigarlo, trovarlo e risolverlo; il più presto possibile e senza farmi fare migliaia di Km in queste condizioni.
Sul quanto siano gravi queste condizioni ... l'auto è qui da provare ... :-)

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 0:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
skyray ha scritto:
Lo chiedo per rendermi conto di come percepire tale problematica.


Ciao Skyray,

non ti chiedo di percepirla per forza, se vanno tutte bene tranne la mia tanto meglio ! :-)
Comunque, quello che sento io, per farla breve, è
- a velocità non bassissima (diciamo > 60 Km/h), come se avessi una o più gomme 'ovali' (ma molto ovali); in termini più tecnici penso che si parli di 'pompaggio' e/o di strappi a ritmo costante nel senso di marcia (difficile distinguere l'orientamento dei movimenti, ammesso che ce ne sia uno dominante); si sente anche una oscillazione del volante, più percepibile in curva ed in frenata e ad alcune velocità (e in alcune marce) critiche, le quali però stanno cambiando nel tempo (un mese fa sentivo l'effetto più grande in 5a a 80 Km/h, adesso in 6a a 120/130 Km/h, fra un mese non lo so)
- a bassa velocità in curva, come se avessi un passeggero corpulento che si muove da una parte all'altra dell'auto, oppure 200 litri di acqua (mobile in un contenitore molto più grande) dentro al cofano :-); qui in termini più tecnici potremmo parlare di 'rollio' (ma 'diosrdinato', senza vere relazioni coi cambiamenti di carico o con le asperità della strada)
- a bassa velocità in rettilineo (soprattutto in leggera accelerazione e in leggera frenata), una non uniformità, dolce ma importante, della coppia (motrice o frenante); e qui possiamo anche parlare, come conseguenza, di 'beccheggio'.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 20:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 16:06
Messaggi: 67
Comune e provincia: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Mammia mia Sisu70, non ti invidio affatto.
In effetti la mia non ha minimamente questi problemi, forse, ma dico forse, con le gomme invernali in partenza sembrava di avere le gomme ovali ma una volta in marcia l'effetto scompariva (quindi forse era anche colpa dei cerchi da 16, chissà, forse leggermente ovalizzati), ora che ho rimesso le estive l'effetto è sparito.

_________________
Mazda 6 III SW Evolve 2.2 150cv AT ex-Demo (+ vision assist pack)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2015, 21:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Allora ... da questa mattina la mia 6 è ancora 'ricoverata' presso il solito centro assistenza. L'ordine di lavoro, risultato di una estenuante trattativa tra me ed il titolare della concessionaria e, in parallelo per telefono, tra questi e Mazda Italia è il seguente:
- con volante completamente sterzato a sx si sente rumore in partenza
- verifica lieve vibrazione in frenata
- la vettura in partenza strappa/saltella
Non c'è stato verso di far scrivere un punto a proposito delle oscillazioni/vibrazioni/strappi che io continuo a sentire in marcia e che sono state l'origine del contendere (e l'oggetto della messa in mora di Mazda e centro assistenza).
Mah ... vi faccio sapere. Nel frattempo mi hanno dato l'auto sostitutiva, che come troppo spesso capita non è della categoria corrispondente alla 6.
Sono stato portato all'autonoleggio su una 6 D2.2 AT restyling con circa 4500 Km di percorrenza e ... ho sentito le oscillazioni/vibrazioni anche su quella, anche se in misura minore che sulla mia (ma non guidavo).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati