Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 17:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2014, 16:42
Messaggi: 22
Comune e provincia: Brescia
husky71 ha scritto:
Confidenzialmente..... sono 2 anni che aggiornano le centraline.
Comunque io non evrei rabboccato....... visto quanto ne produce.
Avevi controllato il livello a caldo?

Sì avevo controllato ma a freddo ed era sotto la x, ho pensato di aggiungere olio per evitare che fosse troppo diluito con gasolio, la cosa migliore sarebbe stata quella di non cammniarci proprio (ma ero a piedi) ...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 11:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
E dopo 6 mesi… spia dell'olio ACCESA DI NUOVO :@ :@ , (con aggiornamento centralina fatto ad aprile e "non sarebbe più successo" :tmi: .
Percorsi circa 12.000 km dall'ultimo cambio effettuato in garanzia. Speriamo non ci siano altre sorprese (tipo albero camme da sostituire :sweat: :sweat: )….


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2014, 9:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
AGGIORNAMENTO: Ritirata l'auto con aggiornamento software, problema ripresentato dopo soli 20 km. Tornato immediatamente in officina mi è stato prontamente sostituito olio e filtro e tutto è tornato a posto. Dall'ultimo cambio solo 13.000 km. Mi è stato detto che probabilmente l'olio con la vecchia gestione della centralina era già troppo deteriorato, ma con il nuovo aggiornamento non dovrebbe più succedere. Vedremo alla prova dei fatti (in pratica in base alla mia esperienza tra 12-13.000 km dovrei aspettarmi che risucceda se così non fosse il problema sarebbe risolto).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 12:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 21:47
Messaggi: 8
Comune e provincia: Venezia
Ciao a tutti.

Riprendo ora dopo un pò di tempo dalla mia ultima.
Vi ricordate il mio problema? Spia pericolo e messaggio di bassa pressione olio.

SOLUZIONE TROVATA: Albero a camme difettoso con a cascata danni su tutto il resto del motore.
Sostituito il motore e macchina riconsegnata ai primi di agosto con aggiornamento centralina.
Solo che subito dopo il concessionario Mazda di Padova...fallisce, e così tutte le filiali dello stesso marchio, tra cui l'officina che ha effettuato l'intervento alla mia 6.
Auto quindi riconsegnata con nessun documento attestante l'effettivo intervento.

Dopo qualche mese ottengo da Mazda Italia una lettera con indicato l'intervento subito dall'auto, tutto in garanzia.
E, udite udite, a novembre vengo contattato dalla rivista "IL VOLANTE" per dei chiarimenti e promessa di uscita dell'articolo nel numero di dicembre; così avviene e, nero su bianco, viene indicato sull'articolo pubblicato che il prossimo tagliando sarà GRATIS.

Ad oggi, quindi dopo quasi 6 mesi dalla consegna e con circa 12.000 km percorsi, posso dire che l'auto non ha presentato ulteriori problemi.
Solo, pignolo come sono, ho notato un aumento dei consumi (con un pieno quasi 80 km in meno rispetto a prima) e meno sprint del motore.

Un saluto a tutti


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio automatico - Meteor Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 15:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18657
Località: CREMONA
Si è un problema noto del motore, con varie avvisaglie e che mazda sistema totalmente in garanzia! Se ne parla da tempo nelle sezioni mazda3 III, CX5 e anche qui ! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 23:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18657
Località: CREMONA
Credo solo la bassa pressione, immagino causa trucioli metallici nei circuiti! :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 13:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 16:46
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bari
Scusate l'intrusione, ma la tecnologia skyactive non serviva proprio ad evitare sistemi di post-processing dei gas di scarico? Io avevo inteso (non ho ancora tale auto) che questo implicasse la scomparsa del DPF... mi sono sbagliato, quindi?

Grazie a chi vorrà fornirmi delucidazioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 15:56 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Con l'introduzione della normativa euro6 è richiesta una drastica riduzione delle emissioni di ossidi di azoto ( gli NOx).

Per farlo o si aggiunge un filtro e relativo additivo da integrare ogni tot kilometri (come hsn fatto quasi tutti per aver motori diesel euro6) o ci di inventa una soluzione alternativa.

Mazda con la tecnologia SKYACTIV permette l'abbattimento dei NOx senza laggiunta di filtri o additivi.
Il filtro particalto invece resta...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 22:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 16:46
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bari
Ok, chiarissimo!
Quindi sugli altri diesel ci siamo guadagnati un ulteriore accrocco... poveri noi.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2015, 14:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 15:24
Messaggi: 4
Comune e provincia: treviso
gigiotd ha scritto:
Ok, chiarissimo!
Quindi sugli altri diesel ci siamo guadagnati un ulteriore accrocco... poveri noi.

Ciao

Non su tutti, il gruppo WV con i nuovi motori E6 denominati EA288 fino a 2000 cc non utilizza il 3° filtro, come per esmpio fa il gruppo PSA sui soi motori di ultima generazione. Questi motori oltre ad avere il serbatoio dell cerina che viene iniettata nel FAP qundo rigenera, hanno un ulteriore serbatoio contenete urea. L'inghippo stà che ogni anno devi sostituire completamente l'urea contenuta nel sebatoio, diversi litri, in quanto col tempo, dicono, perde le sue caratteristiche. Pertanto i costi del tagliando lievitano sensiblmente, cosa che non avverrebbe se bastasse un semplice rabbocco del liquido, che anche se si tratta praticamente di "pipì" non credo che la facciano pagare poco. Per quanto riguarda i motori WV pur avendo il DPF non soffrono, le problematiche che hanno avuto fino ad una certa data di produzione i motori Mazda dove l'olio motore veniva inquinato durante le rigenerazioni del DPF con il gasolio. Orà le segnalazioni sono del tutto scomparse, almeno sul forum non leggo di nuovi episodi.
Verosimilmente cè stata una copiatura al contrario da parte dei tecnici tedeschi della tecnologia skyactiv che ha permesso loro di ovviare all'inconveniente prima della commercializzazione essendo questi ultimi motori usciti con quasi due anni di ritardo rispetto all'innovativo prodotto Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati