Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 20:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 gennaio 2020, 17:45
Messaggi: 11
Comune e provincia: bucine(AR)
Hai scritto in brevissimo tempo e sei stato profeta.
Dopo nemmeno 50km di autostrada si è riaccesa la spia.
Però a questo punto non mi spiego come possa il problema delle rondelle creare abbastanza sporco da intasare nuovamente il pescante in così poco tempo. Ci deve essere qualche altro problema, o il sensore di pressione, o la pompa dell'olio, il filtro intasato, l'olio deteriorato (dopo la pulizia è stato rimesso lo stesso olio e lo stesso filtro essendo passati solo 3 mesi dal cambio).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 14:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 gennaio 2020, 17:45
Messaggi: 11
Comune e provincia: bucine(AR)
Dopo consulto con il mio meccanico di fiducia ed aver letto tutto il forum qui e quello gemello della CX5 è balenata l'idea che il sensore non indichi veramente pressione bassa, ma bassa viscosità. Questo spiegherebbe come mai appare solo dopo aver scaldato molto l'olio (viaggi in autostrada). Il tentativo che ho fatto, prima di andare a sostituire il sensore è stato quello di mettere un olio 5W40 C3, che ad alte temperature è meno viscoso di un 5W30 pur mantenendo le stesse caratteristiche a bassa temperatura. Ancora non l'ho provata in autostrada, non mancherò di aggiornarvi del test.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2020, 22:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2020, 23:42
Messaggi: 4
Comune e provincia: Occhiobello
Ciao a tutti per mazda 6 2.2 129kw 175 cv versioni anno 07.2014, messo apposto rondella iniettore cambiato pescante,olio filtro ,mentre fatto test si accende la spia del olio ancora cosa pensate o chi ha avuto la stessa problema?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati