Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2014, 1:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 16:24
Messaggi: 3
Comune e provincia: monza
Dunque non sapendo da dove incominciare.....inizio dalla fine!!!
Fondamentalmente queste mie ‘2 righe’, sono per il resto del mondo, alla MAZDA le invio…..per conoscenza…..in fin dei conti, sono talmente superiori, arroganti e tronfi…..che non oso disturbarli.
Mazda come azienda di costruzione direi non male.....non eccellente ma non male.....le idee sarebbero anche buone, ma migliorabili come sempre, poi se volete, voi che leggete per conoscenza, vi dico alcune cosette da migliorare sulla macchina, una Mazda 6, semmai contattatemi, ma non è questo il problema.
MAZDA ITALIA (o EUROPA)......è quella classica azienda che ti viene da chiederti......ma i giapponesi o in Germania lo sanno come lavorano in Italia? forse si....allora se è così....fanc... anche la MAZDA MONDIALE....forse no...allora gli andrebbe spiegato......in ogni caso questi in Italia hanno veramente dei seri problemi all'ufficio selezione del personale.....
Europe Assistance.......devo ancora capire bene come s'incastra nell'Hitchcockiano racconto.......ma forse è quella che si è comportata normalmente.
La Hertz......Dio ce ne scampi e liberi....e dicono pure che sono i #1 nel mondo....di #1 ne conosco solo uno...Gianluigi Buffon.....comunque sicuramente, continuerò, come ho sempre fatto, a non prendere macchine da loro.
Tutti e tre messi insieme sono ottimi come scaricatori di barile........ma formano una miscela esplosiva impressionante!!
veniamo a noi........cari lettori.
Giorno 1 - 10 Marzo 2014 ore 15:45....era una bella giornata di Marzo 2014...e si sentivano i primi profumi di primavera anticipata quando......biiip biiip biiiip!!! Azz!!! che c'è!?!?!?
"Si richiede ispezione motore"....aaaaaspideeee!!! Fermiamoci va!?!?
Meglio chiamare il centro assistenza......MAZDA!! 800 ……
Buonasera...ho questo messaggio...e la macchina non va più bella fluida. Mi sono fermato....sono a Città1...e devo ritornare a casa…sono 400km....bene, le mando il carro attrezzi per portarla in officina......Saluti!
Dopo 40-45 minuti arriva il carro attrezzi....mi carica e mi porta in officina.....ore 18:20.....arrivo in officina.
Buonasera.....m'è uscita questa scritta che ho fotografato.....è grave!?!?
Guardi, non saprei dirle...l'accendo e facciamo un giro.....facciamo il giro, e come la legge di Murphy sentenzia, il problema non compare più......te pareva!?!?!?
Facciamo una diagnosi......ok......responso diagnosi.....12 errori...aahhh meno male...infatti non me l'ero sognato......
Senta, io stavo rientrando a casa, e domani Martedì 11 Marzo devo andare a Bologna per lavoro. Capisco che sono le 19:00, e non voglio farla lavorare fino alle 23, però le chiedo, secondo lei, domani sera può essere pronta, o dopo domani? Sa dirmi indicativamente quanto tempo ci vuole!?
Non è facile risponderle, dice giustamente il tecnico, la procedura prevede una diagnosi più approfondita, quindi domani mattina c'è la diagnosi approfondita, dopo di che, in base a cosa ci dice MAZDA, se c'è da cambiare il pezzo, se il pezzo è qui domani sera potrebbe essere pronta, ma se manca il pezzo, possiamo anche andare a giovedì.....adesso non so essere più preciso.
Apprezzo la sua sincerità, quindi possiamo dire che sicuramente domani sera non è pronta, e domani sera mi saprà dire come siamo messi….ho capito!
Comunque, fa il tecnico, la macchina è in garanzia, ed ha diritto alla vettura sostitutiva....ah ok...perfetto.
Domani mattina le faccio la richiesta e la contatteranno dal centro assistenza MAZDA.
Lei come è organizzato adesso? Io ho degli amici in zona, ah se vuole, fa il capo officina, le do uno strappo fino a casa dei sui amici.....perfetto grazie.....
Pronto!?!? non c'è bisogno che veniate a prendermi, mi da uno strappo il capo officina, ci vediamo verso le 20:00.....ciao ciao
Fine giorno 1.......
Giorno 2 - Martedì 11 Marzo......ore 10:16 chiamo la concessionaria per sapere la richiesta auto sostitutiva come va, mi dicono che è stata fatta la richiesta per l'auto sostitutiva.....mi contatteranno...perfetto.....
ore 11:39 mi chiama l'assistenza Mazda dal numero +39098… per prendermi i dati….ha la patente…ha la carta di credito….non si preoccupi…è per il deposito…ma non le verrà addebitato nulla….aahh ecco!!!......e mi dice: la richiamo più tardi per il dettaglio della scelta della macchina!!
0re 11:58 nuova chiamata dal numero +39098....altro operatore....e mi richiede gli stessi dati...al che gli dico, 'scusi, ma un suo collega mi ha già chiesto gli stessi dati 10 minuti fa '....." ,si si non si preoccupi"....'no era solo per capire se è corretto chiedere 2 volte i dati, o mi ritrovo con 2 macchine sostitutive...tutto qui'…dico io. "si si...è per l'estensione...."...detto quasi sussurrando a mezza voce..... 'Mhà!?’ faccio io....
Ore 12:01 mi richiama il primo operatore per chiedermi che auto desidero, io gli dico: guardi, stasera devo tornare a casa (350km), ed ho 3 valigie, poi domani a Bologna per lavoro (250km), poi, sicuramente dovrò ritornare, non so quando, qui per restituire la macchina (immagino) (200km), o rifare Bologna-casa (250km) giovedì e poi ritornare qui da casa (350km) sempre per restituire la macchina e riprendere la mia.
Se possibile non mi dia una Panda....se c'è tipo una Focus, o una Golf vanno bene ecco. Poi faccia lei, non sono questi i problemi della vita.
Si, Sig. XXX, io posso autorizzare solo il primo giorno, per i giorni successivi serve una estensione che l'officina deve inviarci.
Io penso tra me e me: ma com’è possibile? non mi ha chiesto quanti giorni mi serviva, non mi ha detto, guardi Sig. XXX, la riparazione sarà completata il tot giorno (anche perchè non lo sapeva ancora l'officina, figuriamoci l'operatore del servizio Mazda), quindi....dico....questa procedura, che senso ha?
A regola, un servizio assistenza, quando vede che, il guasto dipende dalla macchina e non dalla negligenza del proprietario, assegna una macchina, e quando è riparata comunica che la riparazione è completata e può ritirare la macchina.
La macchina a noleggio è ancora a disposizione gratuita per altre 24 ore a partire da questa comunicazione.
I tempi di riparazione, quindi i tempi che il cliente ha necessità della macchina sostitutiva, non si sanno perchè, udite udite: l'officina deve fare la diagnosi, spedire i dati alla Mazda, la Mazda gli dice che fare, l'officina lo fa, e gli rispedisce i dati, la Mazda da o non da l'ok…e se non dà l’ok….si riparte dal ‘VIA!’.....insomma non si sa quando la macchina è pronta.
Tutto questo, secondo chi ha pianificato la metodologia di assistenza, si fa in 1 giorno….ottimista direi!!!, ma forse anche di più....un GENIO!!!! o forse non si sa.....un DIRETTORE!!! però una cosa è certa...la macchina sostitutiva è per 1 giorno sicuro...poi si vedrà.....UN POLITICO!!!!
Il primo giorno è sempre senza problemi…..perché lo paga EUROPE ASSISTANCE ovvio, mentre i giorni successivi li paga MAZDA………quindi……
Peccato che non si rendono conto che, chi è a casa, potrebbe anche non aver bisogno della macchina sostitutiva, anche perchè partire da casa mia, ed andare a prendere la macchina sostitutiva per poi restituirla....insomma troppi casini si fa prima ad usare la seconda macchina se ha la fortuna di averla...meglio arrangiarsi.....
Ma signori miei, se uno si trova a 400km da casa, o se uno sta andando in vacanza!?……forse, e dico forse, la situazione va gestita in maniera diversa, e anche molto semplice direi, ci sono arrivato io, e qualsiasi altra persona ci arriverebbe…..voi che dite? Pensateci un attimo. Io direi…..che ad esempio potrebbe essere gestita tipo così:
"Buongiorno Sig. XXX, SONO DEL RINNOVATO SERVIZIO ASSISTENZA MAZDA, la chiamo per la macchina sostitutiva, da quando le serve? (sarebbe anche una domanda retorica…ma concediamola)……..”da subito magari…”….bene, Le arriverà il numero di telefono della società di autonoleggio, si metta in contatto per il ritiro, ritiri la macchina (già, ma il cliente come va dall'albergo all'autonoleggio? forse dobbiamo pagargli un Taxi!? Gli portiamo la macchina!?!? problemi del cliente...echeccazz...che dobbiamo pensare a tutto noi?....), e quando la sua sarà pronta, la contatteremo per il ritiro della sua auto. L'auto sostitutiva è a sua completa disposizione, PER TUTTO IL TEMPO DELLA RIPARAZIONE PERCHE' in questo momento l'analisi del guasto non è completa, quindi, fino a 24 ore dopo la comunicazione, da parte nostra, che la sua macchina è riparata e pronta alla consegna, se sta andando in vacanza…si goda la vacanza senza pensieri, quando rientra restituirà la macchina.
In ogni caso la ricontatteremo noi per avvertirla della riparazione completata. Ci scusi per l'inconveniente. Le auguriamo buon viaggio e buona giornata, e buona vacanza!!!”
Fantastico…verrebbe da dire…..ma purtroppo non mi pare che la procedura sia proprio così semplice, chiara......e soprattutto…pro cliente!!
ore 12:07 arrivo messaggio........dalla Europe Assistance: 'Hertz APT, APT …….., …. TEL +39000..... - dalle 12:40 del 11/03/2014 alle 12:40 del 12/03 PREN: g141....."
ore 12:08 chiamo la Hertz per sapere a che ora posso passare. Gli dico che potrei venire a ritirare la macchina tra le 13:00 e le 14:00 o dopo le 18:00 perchè sto lavorando. Mi dicono che prima delle 15:00 non c'è disponibilità. Allora dico: ok, passo tra le 18:30-19:00 per ritirare la macchina. Va bene, dicono loro, vedrà che per quell'ora qualcosa ci rientra (!).
ore 12:17 chiamo la concessionaria, per sapere i tempi, anche perchè, che ci faccio io con la macchina dalle 18:00 di martedì alle 18:00 di mercoledì!?!? Al mio paese si dice......una beata fava!!!! non mi serve a niente, in questa situazione..... La concessionaria mi dice che la macchina non è pronta ed ha richiesto l'estensione. Vabbè, mi sbatterò un po per mezza italia….....però che ansia!!!! non si capisce niente...non c’è niente di definito…
ore 18:15 sono alla Hertz, e qui c'è da divertirsi.....mi danno le chiavi della macchina e mi dicono, ci sono qualche sgraffietto, e manca un copricerchio, ma è tutto scritto….Ok…ritiro la macchina, e vedo che non manca un copricerchio, ma c'è un cerchio in ferro e 3 cerchi in lega (vabbé totale 4, sono tonde…va bene)...vabbè dai, è una ruota!? Si! Gira!?!? Si...e allora che te frega....vai.....ok vado.
Ma aspetta un attimo, l'indicatore della benzina non è pieno.....Signora scusi, la benzina non indica il pieno...ah si, provvedo subito...chiama l'ufficio e segna sul foglio 7/8 di serbatoio....fammi fare una foto va!?.....scusi signora una seconda domanda, come si apre il bagagliaio?.....ecco da qui...ah ok, scusi le catene dove sono!?!?....Le catene!?!? non ce le hanno richieste!!!
Scusi non ho capito, ma le catene o i pneumatici invernali sono a richiesta!?!? Perché se non lo sapesse sono obbligatori fino al 14 Aprile, e questa macchina non ha ne le catene ne i pneumatici invernali, non potrebbe nemmeno circolare, e prenderei anche la multa, oltretutto, non si riesce nemmeno ad uscire da qui per entrare sulla superstrada, c'è l'obbligo già li a 300 metri!!!
Le catene sono a pagamento, fa la signora. ah, e quanto costano!? 7 euro al giorno!?!? eehhh!!??? ma siete di fori!?!?!? con 3 giorni quasi ci compro quelle cinesi......eh si lo so, fa la signora.
Ma la Europe Assistance ci deve mandare una mail con la richiesta delle catene.
Ma comunque, scusi signora, non capisco, allora già che ci siete mettete anche una tariffa per le cinture, una per gli stop funzionanti, e così via.....
Le catene o pneumatici da neve sono DOTAZIONI OBBLIGATORIE fino al 14 Aprile, e non mi sembra corretto questa vostra scelta commerciale.
ok, chiamo e sento: ore 18:47 faccio il numero verde dell'assistenza Mazda 800 … …, mi risponde un signore, e gli spiego la situazione. Un attimo che controllo la copertura della sua assicurazione!!! (Nota: Assicurazione fatta da Mazda)
Mi spiace, signore, ma l'assicurazione non prevede questa copertura. Mi scusi, ma come ragiona lei!?!? Le dotazioni invernali sono obbligatorie, quindi mi faccia il favore, mandi questa mail di autorizzazione alle catene qui alla hertz, che è tardi e devo fare ancora 350 km per rientrare a casa.
Signore, deve chiedere alla Hertz, non a noi.......e qui mandate a letto i bambini....
Senta, Lei, la Mazda, la Hertz, e tutte le persone che oggi mi sono passate davanti per questo ca22o di problema mi avete rotto i co***ni.......fate a scarica barile l'uno con l'altro, HAI CAPITO!?!?!?
Signore, lei deve scrivere al Servizio Clienti Mazda, non a noi, noi siamo l'assistenza!!!!
Ma Lei è deficente o lo fa apposta!?!?! Mi passi il suo responsabile per favore. Sono io il responsabile.. Ecco, allora lei non è un bel ca**o di niente, è un deficente che nemmeno sa cosa rispondere, legge un foglio con le risposte a caso.
Lo capisce che io il problema lo sto vivendo in questo momento, che il problema è adesso, e che scrivere al Servizio Clienti non mi serve ad un CA**O in questo momento!?!?!? (Nota: ehehehe e già....scrivere al Servizio Clienti Mazda.....bella impresa....non danno una mail…o chiami e non rispondono…o scrivi e cestinano.....forse perchè andrebbe in crash il server di posta!?!?)
Chiamo il Servizio Assistenza Clienti per un problema derivante da un guasto, e lei, ce dovrebbe assistermi mi assiste dicendomi che devo scrivere al Servizio Clienti!?!?!? Ma si rende conto di quello che dice!?!?!?
Lei lo capisce che io sono in questa situazione, qui alla Hertz per motivi che non dipendono da me ma dal fatto che una macchina, che lei dovrebbe assistere, mi ha lasciato a piedi e lei non mi assiste!?!?!? Lo capisce o no!?!?
Lei ha solo una fortuna, che è al telefono......
Riflessione: Ma scusate, qualcuno mi sa spiegare come sia possibile che il Servizio Assistenza Mazda, che sta tanto attento alla sicurezza, si vanta e sbandiera ai 4 venti la vincita di premi di qua e di là sulla sicurezza, sullo stile, etc. etc….e poi permette che un suo cliente rischi la vita e si vada a schiantare con una macchina non Mazda, perchè non ha le dotazioni invernali!?!? Che per caso……poi lo usate come spot!?!? del tipo….Visto a non usare le Mazda!?!? a parte gli scherzi.....questi sono proprio ridicoli ed ipocriti....
Torniamo nel chioschetto della Hertz:
Prendo su le mie cose, e salgo in macchina. La signora bionda della Hertz, mi offre gentilmente e gratuitamente le catene, "Senta su, non faccia così che è agitato e deve guidare!! Gliele do io le catene", Signora....lasci perdere....a me l’autostrada di notte mi rilassa pensi un pò......"Ma no su tenga"....Signora lei sa come si apre il bagagliaio meglio di me, vero!?!? Bene le metta dietro, ha detto che sono gratuite, vero!?!? "si si"....Ok Grazie e arrivederci.
NOTA: Questo dovete tenerlo bene presente (appuntatelo su un foglio): sull'SMS della Hertz c'è scritto prenotazione dalle 12:40 dell'11/03/2014 alle 12:40 del 12/03/2014.
Sul foglio del contratto Hertz c'è scritto dalle 18:35 dell'11/03/2014 alle 15:00 del 12/03/2014 (quindi meno di 24 ore), ricordatevi questa nota, che più avanti ce la riprendiamo.....
Un pò di training rilassante, e parto per casa.
ore 20:04: sono in autostrada. Squilla il telefono.
Il numero è sempre lui.... +39098...... “Buonasera Sig. XXX. Sono la Sig.na tal dei tali”. Io pensavo che mi chiamasse per le catene.......ed invece: “Dovrebbe chiamare l'officina per comunicargli che la richiesta dell'estensione della macchina è stata inviata con i dati errati”. Risposta mia: 'ok. Grazie' e chiudo la telefonata.......luuuuungo respiro di rilassamento.....Dai!!! non pensarci, non hai ricevuto questa telefonata…..occhio al TIR che hai davanti....vai e rilassati....
Secondo me sto sognando.....
Allora, per chi non è un fortunato possessore, o lavoratore della società Mazda, vi spiego: io, proprietario della macchina guasta per motivi di guasto tecnico da pezzo difettoso…diciamo…. che sono 2 giorni che mi stò fracassando le pa**e per questo problema, che non dipende da me, DOVREI: chiamare l'officina MAZDA per dirgli che, mi ha chiamato LA MAZDA quella grossa…., e mi ha detto che TU officina MAZDA hai sbagliato a mandare i dati alla MAZDA servizio assistenza, ma non so altro di preciso.
Vuoi, tu officina Mazda, che richiamo il Centro Assistenza Mazda, per farmi dire con precisione cosa c'è che non va!?
Eh si, perchè potrebbe succedere che: l'officina magari mi dice: scusa, ma che dati ho sbagliato!?!? Io rispondo: aspetta officina Mazda, tanto siccome io non c'ho da fare una sega nella vita, e c'ho anche tanti minuti prepagati, non disturbarti.....pensa ad aggiustare la macchina, RICHIAMO IO l'ASSISTENZA MAZDA, e mi faccio dire cosa hai sbagliato, poi ti richiamo e ti dico meglio.....non preoccuparti, ci pensa il tuo CLIENTE MAZDA, A RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI BUROCRATICI E DI INCOMUNICABILITA' che avete voi, povere officine (anche loro vittime) con il CENTRO ASSISTENZA!!!! si Centro Servizi Assistenza MAZDA.....
direi CENTRO DISSERVIZIO ASSISTENZA PSICHIATRICA!!!!!!
Si, perchè potrei sembrare un co***one, ma guardate che ho capito che il problema NON SONO LE OFFICINE........anzi, ripeto, credo che siano anche loro vittime….voi lettori che dite!?
Home sweet Home....
Sono arrivato a casa.....ore 23:00...tutto bene a parte il fatto che la gomma anteriore destra della macchina sia disequilibrata, e che serve una convergenza.
Cara Hertz....Prima di montare una gomma di scorta, controllatela, verificate la benzina......e ci sarebbero le catene o pneumatici da neve obbligatori...da novembre ad aprile....poi vediamo che dice il ministero dei trasporti....visto che queste 2 righe le mando anche a loro…..
fine giorno 2.
Giorno 3: Mercoledì 12/03/2014.
Parto da casa e vado a Bologna.
ore 09:10 mi metto il cappello di segretario e chiamo l'officina, ma il capo officina non era disponibile. Bene richiamo dopo.
ore 09:43 ma sai che c'è!?!?! ma ti pare che io devo fare il segretario.....chiamo l'800 040 ... -
Pronto buongiorno, è successo questo questo e questo, ora mi sono calmato, ma sa che le dico? non credo che sia il caso che sia io a chiamare l'officina......
Ma vede signor XXX....era per accellerare i tempi, sa alle 20:00 di sera le officine sono chiuse, così lei poteva avvertirli prima, e anche noi con il carico di lavoro cerchiamo di accelerare i tempi....Comunque non si preoccupi ci pensiamo noi Grazie.....
…alle 20 le officine sono chiuse…….carico di lavoro….acceleriamo i tempi…..mhà cosa ha detto!?!?!? Ma questa beve il Mastrolindo!? oppure…..deve essere proprio un sogno…..avranno mica ripreso a girare Scherzi a Parte!?!? Ma non sono un vip….
Maremma bonina....ma ha dell'incredibile questa storia......proprio vero che la realtà supera l'immaginazione!!!
Tutto tranquillo fino alle 15:56......azzo sono le 15:56 e non sò niente, stai a vedere che mi fanno pagare questa ca**o di macchina a noleggio......chiamiamo va!?......800 070....
Buonasera, mi è successo questo questo e questo….Si un attimo che la faccio richiamare.....vabbé!!!...si vede che se ricevono le chiamate al numero verde gli costa di più che chiamare loro un cellulare……capirai adesso con tutte le tariffe convenienti..…avranno una ricaricabile con minuti illimitati verso tutti a 15 euro al mese…..bhè lo farei anch’io…..se non fossi un CENTRO ASSISTENZA!!!!
ore 15:59 di nuovo l'incubo +39098….....
Buongiorno, faccio io, senta chiamo perchè ho questa situazione (e non sto qui a ripeterla a voi che leggete ovviamente, penso che l'abbiate ben chiara).....volevo capire, ma questa estensione a che punto siamo?
La metto un attimo in attesa - fa la signorina......(Attesa di esplosione....penso io)...Grazie per la pazienza e mi scuso di averla fatta attendere...(ok vedo che la procedura guidata la ragazza la interpreta molto bene...al training ha studiato bene....quando il cliente sente le scuse....è contento, pensano i capi dei call center....non sanno che ogni scusa inutile è un VAFFA che ti arriva!?!?!? Chiedete scusa quando sono vere scuse....ma andiamo avanti....)
Signor XXX, a sistema risulta che la macchia sostitutiva è solo per un giorno, non ci risultano estensioni, è l'officina che deve mandarci la richiesta, la richiesta telefonica non va bene, io non ho la richiesta a sistema, serve la richiesta via FAX.
Mi scusi, dico , ma io che c'entro!? Se ha sbagliato la richiesta l'officina (e ci può stare, può succedere...avete delle procedure che nemmeno alla NASA!!!), mi spiega io che c'entro? Quando: non so che problema ha la macchina, non so quando me la ridaranno, non so niente!?!? Scusate, alzate voi il telefono e chiamate l'officina...vi costa tanto!?!?!? Siete voi e l’officina che dovete gestire questa cosa…..io che c’entro!?!?
Se non avesse capito la situazione, io, sarei, quello che è rimasto a piedi con la macchina, di marca MAZDA, e ha chiamato il centro assistenza MAZDA perchè ho questo problema, e glielo ripeto: Volevo sapere questa macchina sostitutiva fino a quando ce l'ho!?!? (ecco, adesso voi che leggete, vi siete presi un appunto sulla NOTA precedente!?!? vi ricordate l'SMS!?!? bene sentite questa!!!)
Signore, le è arrivato un SMS è quello che fa fede!!!! Si è vero signorina, l'SMS mi è arrivato, e nonostante gli acronimi si capisce abbastanza,…peccato…(e qui il tono della voce, ed il volume dei testicoli aumentano....direi in simbiosi!!!) che 1 sms mi dice dalle 12:40 dell'11/03 alle 12:40 del 12/03, un foglio HERTZ mi dice dalle 18:35 dell'11/03 alle 15:00 del 12/03 (meno di 24 ore!!! ma non ne pagate 24 di ore di noleggio!?), la realtà è che dovrebbero essere dalle 18:35 dell'11/03 alle 18:35 del 12/03, ossia 24 ore dopo il ritiro. Quindi, secondo lei fa fede un sms!?!? E se l’SMS non arriva? Voi dite una cosa, la Hertz ne dice un'altra, la realtà un'altra ancora....devo sentire che ne pensa il giornalaio qui di fianco!?!?!? oppure c'è un ferramenta più avanti!!!??
Ho parlato con una sua collega stamani alle 10 circa e mi ha detto che ci pensava la sua collega, sono le 16:00 e non si sa ancora nulla. Ma possibile che il cliente deve assistere il centro di assistenza e l'officina perchè non comunicano tra di loro!?!? Possibile che i problemi di incomunicabilità che voi del servizio assistenza avete con le officine deve essere risolto dal cliente che è senza macchina perchè questa macchina dopo 8 mesi si rompe!?!?!?
Signorina, ma si rende conto di cosa CA**O mi sta dicendo!?!? Si rende conto o no!?!?!? risponda a questa domanda per favore!! SI RENDE CONTO O NOOOO!?!?!?
Signor XXX, non dipende da noi, a sistema mi risulta che la macchina è solo per 1 giorno, in base a quello che c'è scritto con l'SMS!!!! (Questa si droga!!! Penso……)
Vede Signorina, io capisco ed ammiro che lei sita facendo perfettamente il suo lavoro, come i capi gli hanno detto di fare, e la capisco perchè oggi mantenere un posto di lavoro è oro, però quando sento che dal suo tono di voce, mi sta dicendo cose che legge, e che nemmeno capisce cosa mi sta dicendo, e che oltretutto si capisce benissimo che non è convinta delle risposte che mi sta dando, perchè, alla fine, sotto sotto, anche lei si rende conto che mi sta rispondendo delle ca**ate e che non ci crede nemmeno lei a quello che mi risponde, o per meglio dire, che mi legge, intuendo chiaramente che forse c'è qualcosa che non va (il che vuol dire che è umana).......io fossi in lei, mi alzerei dal quel posto, andrei dal mio capo e gli direi, scusate, io mi licenzio perchè lavorare in questa maniera, con queste procedure deficenti (nel senso che deficitano....manca qualcosa) non ci riesco.
Signor XXX, questa è una sua opinione!
No cara signora, è quello che ho fatto a 16 anni quando, in una assicurazione ho visto cambiare in ufficio scadenze di polizze di persone anziane da 10 a 20 anni, così i capi area prendevano più provvigioni.
Gli ho detto: Signori, io termino di lavorare oggi e mi licenzio, domani mattina alle 9:00 sono qui a prendere quello che mi spetta fino alle 17:00 di oggi, ne 1 lira di più ne una lira di meno. Se domani mattina non ho quello che mi spetta.....vedete di là dalla strada!?! c'è la caserma dei Carabinieri....esco da qui ed entro di la.... La mattina alle 9:10 ho preso tutto quello che mi spettava, firmato la ricevuta e me ne sono andato. E non mi hanno più visto ne come collaboratore, ne come cliente assicurato.
Roba da Stati Uniti d'America...che se hai 1 dito oltre la striscia gialla della zona non fumatori, ti fanno la multa, ma se hai tutti i piedi giusti entro la linea gialla, ma spari il fumo nella zona NON fumatori...è tutto regolare......ahahahah
ore: 16:14
Chiamo l'officina per sapere come va. La macchina è ok, posso passare a ritirarla. ok, allora guarda, dico al capo officina, siccome pare che ci siano problemi con l'estensione, alle 18:30 esco dal lavoro qui a Bologna, e vengo li per restituire la macchina alla Hertz, poi domani mattina vengo a ritirarla e ritorno a Bologna.
Ma come, io li ho chiamati spiegandogli tutto, mi dice l'officina.
Guarda, non lo so, dicono che loro per telefono non fanno nulla, devono ricevere un FAX. Comunque non fa niente, tutta questa storia m'ha fatto venire il vomito, ho la macchina da Luglio e sono stato in officina per problemi già 3 o 4 volte.....quindi un bel crocione sulla MAZDA....ed avanti così....comunque non ti preoccupare, pago quello che ci sarà da pagare per la macchina sostitutiva, ma di certo non finisce qui.
Via ora gli rimando tutto, fa l'officina. Va bene grazie, dico io, ci vediamo domani mattina. ciao e buona serata.
ore: 16:58
arriva un sms: 'Hertz …., …, …. TEL 000..... - dalle 12:40 del 12/03/2014 alle 12:40 del 13/03 PREN:".....ma guarda un pò......deve essere arrivato il FAX......però oh....sempre le 12:40....ahahahaha
3 ore e mezza di relax.......dove nel frattempo, il capo officina mi chiama e mi dice che se domani mattina volevo, mi avrebbe accompagnato lui in officina a prendere l'auto.
Ovviamente accetto il gentile invito, e lo ringrazio. (quindi, cari lettori, per voi che non siete MAZDA, ci troviamo in una situazione, che già avevo intuito in fase di acquisto, dove tutti i rivenditori - plurimarche – che vendono anche MAZDA trapelano dal loro modo di vendere un comportamento di 'FASTIDIO' quando arrivano clienti che vorrebbero una MAZDA, al posto di una Ford, o Renault, o altra marca, perchè sanno perfettamente che la rottura di palle è appena entrata dalla porta…., ma che,…udite udite, non è il cliente, ma la casa madre, il centro tecnico, il centro assistenza, che con le loro procedure machiavelliche, ed atteggiamenti sbruffoni e presuntuosi, fanno girare le palle a tutti. Ti ritrovi preventivi con sconti tirati, preventivi dove ti mettono 7,58€ di smaltimento rifiuti per messa in strada, ti spingono proprio ad dire..ok grazie ci penso…ti alzi e te ne vai. Un comportamento della casa madre che crea solo scontentezza in tutti, sia nel cliente sia nel rivenditore, officina, etc. etc.....un po come quando nel mondo della musica, tutti si toccavano le parti basse quando c'era Marco Masini...oddio…c’è Masini!!!...oddio un che vole una MAZDA!!!!....ecco, sarebbe bello che la Mazda smentisse tutto e tutti, ridisegnando, oltre alle macchine, anche tutta la struttura di assistenza al cliente, la linea vendite, il rapporto con le officine, le concessionarie, etc. etc...ma si, diventate il Nuovo Marco Masini........visto mai!?!?!? Anche perchè quella di Masini è una leggenda metropolitana, la MAZDA purtroppo fa queste cose nella realtà....sarebbe bello che un giorno, quadrato il cerchio di questa assurda situazione...faccia un nuovo modello....Mazda VAFFANC......per celebrare la rivincita della nuova struttura che non ha niente a che vedere nemmeno lontanamente all'attuale….....Masini l'ha scritta la canzone!!! ahahahahahah
Ma comunque un po la colpa è anche mia, mai prendere la prima serie delle macchine, e caro me, avevi visto questa storia delle concessionarie plurimarche che ti spingevano quasi a non comprare, con preventivi assurdi, mentre se andavi nel box di fianco, di altra marca, dello stesso concessionario, ti valutavano di più l'usato, più sconto, finanziamenti più semplici e con condizioni migliori, etc etc.....a distanza di 2 metri…li proprio di fianco, nello stesso concessionario!!!!...proprio li su quella seggiola li…..non su questa dove sei seduto……vai li….è anche più comoda!!!
I segnali c'erano...sei tu che non gli hai dato il giusto peso......è anche vero che poi hai trovato un concessionario ‘esclusivo’, che ti ha trattato bene……..e hai fatto la ca**ata (dico adesso…perché mai avrei pensato…) di comprare una MAZDA…
Ma torniamo a noi....non penserete che sia finita...vero!?!?!?
Seeeeee…finito con una…inizia quell’altra…..
Arrivo alla Hertz ore 20:45 del 12/03/2014....
Buonasera devo riconsegnare la macchina.......si, può riconsegnarla qui, o al box al parcheggio, come preferisce.....mi dice la stessa signora bionda che mi ha omaggiato delle catene in prestito.....Le do le chiavi.
Lei mi guarda e mi dice: ok a posto così, la macchina è qui davanti!?!? Si, le rispondo….ma non me ne vado, e continuo a guardarla. Al che la Signora mi guarda e mi dice: Vuole la ricevuta!?!? io la guardo e le dico: Direi!!!
Mi fa la ricevuta con riconsegna alle 20:58, verifica che la benzina è 7/8, copricerchio (che sappiamo che non è così), sgraffi e catene ok.
Ora, siccome io ho lavorato in trasferta per decenni, ho il VIZIO, che quando vado a mangiare fuori, controllo sempre il conto, perchè, così come faccio notare un errore nel conto, sia in più che in meno, se il conto lo pago io perchè è una cena mia privata, così lo faccio notare, perchè come dicevo ho il VIZIACCIO, anche nei conti che sono, come dire, PAGATI da altri....perchè molti ci marciano……le serve la ricevuta per la nota spese!?!?!? Evvaiiiiii….prezzi TOP!!!!
No…così no….con me non lo fa nessuno…..
Qui suggerisco, e voi cari lettori ditemi se condividete, che la procedura di noleggio sia, oltre senza ansia per il cliente come ho scritto prima (a carico totale di MAZDA), anche trasparente, nel senso che se il cliente ritirasse obbligatoriamente la ricevuta con le voci BELLE CHIARE di quello che ha usufruito, e inviasse copia via fax di tale ricevuta alla MAZDA, sarebbe tutto più chiaro…..
In questo modo, Mazda, EAssistance e Hertz sarebbero tutti più TRANQUILLI che non ci sarebbero 'errori'....come dire....di 'trascrizione'.
Abbiamo parlato di carta di credito: a tal proposito….vorrei sapere che ne pensate del fatto che il cliente….che si trova a prendere una macchina a noleggio per colpa non sua…deve fare la classica strisciata a garanzia per il deposito…..perchè il cliente deve pagarsi la KASKO in aggiunta…..e le catene, come detto prima…..mi domando….Porqué!? Porqué!? Porqué!?
Finita la riconsegna, mi vengono a prendere, mi offrono anche un letto fortunatamente gratuito, per la notte, e pure una cena, ed una colazione.....dovrò fargli un regalo, m'hanno fatto risparmiare l'hotel....GLI AMICI!!!!!
Giorno 4: 13/11/2014 ore 07:30
La mattina prendo il passaggio (risparmio il Taxi), vado a prendere la macchina. Che problema aveva? c'era un problema su una valvola che regola il flusso dell'aria, l'ha aggiustata il computer. Ah ok, comunque problema risolto? si tutto a posto. Bene la ritiro, e vado a Bologna.
Meno male va che sta storia è finita.....torniamo alla nostra routine.
Giorno 5: Venerdì 14/11/2014 ore 19:30.......autostrada A1 Bologna-Milano, direzione Milano, in prossimità dell'uscita Piacenza Nord.....
"Si richiede ispezione motore".......questo l’ho già visto…..ok, conosco il messaggio.........sai cosa!? l'assistenza....lasciamola perdere......
Giorno non so più quanti sono......Lunedì 17/03/2014 ore 13:11 quando ho iniziato questa storia, ma poi l'ho integrata......perchè ovviamente ci sono stati altre news....come si dice....
In questo momento la macchina è in officina dove l'ho comprata.
alle 9:42 di stamattina mi è riapparso il +39098….... per offrirmi una macchina.
Io gli chiedo: Senta, lei me la garantisce da stasera a giovedì sera senza problemi!?!?
Signore io ho un massimo di 3 giorni, ma questa telefonata è per il primo giorno........ ahahahahah mi faccio una bella risata, l'ho già visto questo film!!!
La ringrazio, ma non la voglio!! Perfetto, allora annullo tutto....Buona Giornata....mi risponde, con quel tono di....fffiiiuuu meno male che questo ha annullato.....una rottura di palle in meno.....sennò sarebbe stata la solita storia come con tutti quei poveri clienti Mazda......
La macchina l'ho portata Sabato mattina in officina, ho raccontato tutta la storia, dicendogli che da Piacenza Nord a casa sono ritornato tranquillo, perchè mi sono fermato 45 minuti, a farla riposare, visto che Lunedì aveva fatto uguale, e dopo i 45 minuti la macchina è ripartita senza problemi iniziali. I problemi si sono riverificati a 20km da casa, ed alle 21:30 di venerdì sera sono arrivato a casa.
L'ho informato che il capo officina dove l’avevo portata a riparare, mi aveva avvertito di dare il suo numero all'officina dove avrei portato la macchina in modo tale che si sarebbero allineati sui lavori eseguiti......Questa è comunicazione!!!!....azzz... forse non dovevo dirlo che le officine si sono parlate....perchè non c'è l'autorizzazione del Servizio Autorizzazioni Comunicazioni Inter-officine MAZDA!!!! Ma noo che stò dicendo…si ho fatto bene….sono io cliente che deve mettere in comunicazione le officine…com’era!?!?....ah si….ridistribuzione del carico di lavoro…ed ottimizzazione…no no….velocizzare…si velocizzare……
Domani, visto che ho la fortuna di avere una seconda macchina, una Punto, andrò a Bologna con quella.
Certo lo posso fare perchè sono arrivato a casa, e perchè ho una seconda macchina, che mia moglie non userà ovviamente, ma se fossi stato a Trento e la macchina era in una officina del Tirolo? o serviva la macchina a qualcun altro!? O non avevo una seconda macchina!?!?!?
Giorno 18/03/2013. Alle 10:56 mi chiama l'officina e mi ragguaglia sull'andamento. Hanno ricevuto le informazioni, hanno fatto nuovamente una diagnosi, inviato i dati alla MAZDA, e sono in attesa, però per Venerdì la macchina dovrebbe essere ok, anche perchè, giustamente, non è facile rideterminare l'anomalia (e questo lo posso capire perchè facendo l'analista programmatore, quando si verifica un errore 'ESTEMPORANEO' non è facile ricrearlo per capire e correggere)…..solo che se io ho un problema di lavoro.…non mando le informazioni a qualcuna…lui mi dice che fare…io lo faccio…poi gli mando l’esito…e poi rifaccio…..normalmente in tutte le officine che ho frequentato…..i meccanici hanno una loro formazione….e chiamano il centro tecnico…..su problemi veramente importanti……invece in MAZDA….sembra che non vogliono trasferire il knowhow fuori dal Giappone…..siamo italiani…mica cinesi…….
Comunque, per dare una mano io mi ero proposto di fargli da tester, prendendo la macchina con lo strumento per la diagnosi collegato, ed andarmene a Bologna andata e ritorno. Mi rendo conto, e mi scoccia anche parecchio perché la macchina è mia, che andare in giro con la mia macchina a fare dei test…..per studio…..implica tempo. Ma pare che non sia la prassi......vabbè!!!
Poi ho chiesto lumi sulla richiesta della macchina sostitutiva, perchè volevo capire bene dove sta l'inghippo, se nella richiesta (da parte dell'officina), o nella accettazione (servizio Assistenza Mazda). Dubbio risolto!!!
Come al solito il problema è la procedura MAZDA: la richiesta è fatta dall'officina che ha in pugno la situazione (diciamo così...)....cioè sa che tipo di problema c'è ed i tempi PROBABILI di risoluzione....(Diagnosi, ed invio dati a MAZDA, responsi dell'analisi della MAZDA con le prove da fare, invio dei nuovi risultati alla Mazda, attesa dei nuovi responsi, eventuali pezzi di ricambio che debbono arrivare, nevicata che blocca mezza Italia, corriere del pezzo che ha problemi, il bimbo dal pediatra perchè ha la febbre....insomma...un po' di VARIABILI...un po' di cose che messe insieme danno un TEMPO INDETERMINATO).
Questo, cari lettori, non dovrebbe creare problemi di ansia al cliente, che già c'ha la macchina di 8 mesi che ha dei problemi e quindi di certo non è soddisfattissimo....(ma un guasto anche il giorno dopo aver ritirato la macchina nuova fiammante ci può stare), in più, va avanti 2-3 giorni tranquillo, e poi 1 giorno in ansia ad aspettare la chiamata dell'officina, o dell'assistenza clienti, o l’sms per sapere se ha l'estensione o no....come quando l'innamorato sta ore accanto al telefono, senza mangiare, senza bere, fumando come un turco, ad aspettare che l'altro si degni di fargli questo squillo.....mi chiama o non mi chiama!?! mi estende o non mi estende!?!?!? che se poi aspetti tanto accanto al telefono.....un giorno ti svegli e lo mandi a cagare!!!! ROBA DA CHIODI!!!!!! Gente...Roba da chiodi!!!!!
Quindi, intanto siamo arrivati al 19 marzo (9 giorni!!!), e ancora non si sa qual è il problema......vedremo il 21 marzo (Venerdì) come siamo messi, e, rassicurato dall'officina, se lunedì 24 il problema non è ancora risolto, proviamo a richiedere una macchina sostitutiva....certo è che al solo pensiero......mi tremano le natiche!!!!
Come potete notare dalle tempistiche, io Lunedì, avrei dovuto dire: ok per la macchina fino a martedì (le ore non saprei dirvele), martedì in ansia ad aspettare l'extension.....(vorrei un biondo platino se c'è!!)....poi, mercoledì, giovedì....tranqui...fino verso le 18:00!?!? bhò non lo saprei....e a quel punto.....in attesa trepidante....mi chiama o non mi chiama!?!?!? è riparata o non è riparata!?!?! restituisco o non restituisco!?!? anche perchè questo sabato volevo andare a fare un giro.....ma non so nulla....mi sento come in un CLOUD!!!!
Non so, se sono riuscito a trasmettere a voi lettori......lo stato d'animo......l'incapacità di sapere cosa fare il giorno dopo.....vado dai nonni...o sto a casa!?!?
Mi sveglio alle 5:00 per prendere i mezzi per andare al lavoro.....o mi sveglio alle 7:30 perchè ho la macchina!?!?!?
Bene, se le cose, o meglio se il servizio è così.......preferisco vivere....quindi mi alzo alle 5:30, o uso la macchina della moglie, o prenderò ferie......
Una cosa è certa, se mi alzo alle 5:30 per colpa di qualcuno........in ogni caso una preghierina per quel qualcuno la dico....tutti i giorni....da oggi in poi......
Siamo arrivati a Venerdì 21 Marzo.
L’officina mi ha chiamato, e mi ragguaglia. Pare che al Centro Tecnico Mazda (i CERVEGLIONI!!), non ostante tutte le prove che testimoniano che la valvola ha dei problemi, non siano del tutto convinti che sia da sostituire. Hanno riprogrammato valvola e centralina 2 volte ma il problema persiste, secondo il Centro Tecnico, l’officina dovrebbe provare la macchina per 2-3 ore……..con il rischio che possano anche avere un incidente, e comunque tu stai usando la macchina di un cliente…..per fare dei test tuoi…..
La macchina è ancora sotto test…..sono le 19:52 di venerdì…..28 Marzo….si avete letto bene 28 MARZO…..sono 18 giorni che dura questa ‘Ispezione motore’!!!!
Hanno fatto altri test….e pare che non sia la valvola, ma un’altra cosa……
Aahh scusate… mi sono dimenticato di dirvi che…..udite udite….ho la macchina sostitutiva da Venerdì 21………..azzarolaaa… NOTIZIOOOOONE!!!! Eh si…..solita procedura modello KGB…..presa venerdì 21 sera…..sabato extension….(Biondo Platino…l’avevo detto che la volevo così….)…..fino a lunedì……lunedì altra extension….fino al 26…..il 26 altra extension fino al 31….praticamente lavo i pavimenti con i capelli……però bellino davvero….sentite questa……tra un sms di extension e l’altro….c’è un sms ‘amico’ che ti rincuora:
“Gent cliente la sua AUTO sostitutiva scade domani. Se non prolungabile (speriamo, ma non lo scrivono) x lei un noleggio A tariffe scontate con codice CAZTUA14.Info 03728…. O www.opaghioseiapiedi.zzitua.....”
Sempre detto io…la pubblicità è l’anima.…..del…de….de li mejo mort…. TUA!!!!
Ora, sinceramente mi sono rotto di continuare questa lettera…..sono stanco e le sovracosce di pollo alla scamorza sono pronte…..quindi non so che succederà lunedì 31 Marzo…….vediamola così……
La prima serie finisce qui con la suspense……il che vuol dire che FORSE ci sarà la seconda serie in autunno….
La scena finale è che: Lunedì ricevo una telefonata dall’officina che mi dice………
(volete sapere come andrà a finire!?.....compratevi una MAZDA no!?!? ahahahahahah)
Questo sotto l’avevo già scritto giorni fa……diciamo…capitolo….’Danni collaterali’….o sezione ‘Contenuti speciali’ come sui DVD….
......le spese.....:
Spese teoriche e reali sostenute:
Giorno 1:
Taxi dall'officina all'albergo ( non sostenute grazie al passaggio )
Albergo per 2 persone per 1 notte (non sostenute perchè in realtà ho dormito da amici )
Taxi dall'albergo alla Hertz (non sostenute perchè accompagnato da Amici)
Giorno 3: in effetti qui, se non avessi avuto ospitalità sarei dovuto partire da Bologna alle 5:00, arrivare alla Hertz, riconsegnare la macchina, e prendere un Taxi. In realtà sono partito la sera, ho riconsegnato la macchina alle 20:58, ho dormito da amici, ed il giorno dopo sono andato a prendere la mia macchina .
quindi:
Gasolio ed autostrada da Bologna alla hertz (spese reali sostenute)
Taxi dalla Hertz all'albergo (non sostenute perchè amici mi hanno dato un passaggio)
Albergo per 1 persona (non sostenute perchè in realtà ho dormito da amici )
Taxi dall'albergo alla Officina ( non sostenute grazie al passaggio )
Gasolio ed autostrada dalla officina a Bologna (spese reali sostenute).
questo è quanto al 19/03/2014 ore 13:54
…Nelle puntate precedenti abbiamo avuto:
Il concessionario non riesce a dare tempi di consegna abbastanza precisi, perchè dal Giappone non escono purtroppo informazioni.
…. dall'1/07/2013 giorno del ritiro…
Un piccolo problema sul cablaggio con il montaggio del gancio traino, ma niente di grave, però sono dovuto andare in officina 2 volte.
Ad Ottobre 2013, dopo 8000km vibrazione in frenata, dischi ovalizzati....la diagnosi è: lei frena male.....ahahahahahah....3 meccanici mi confermano che il problema è nel materiale dei dischi, e che la procedura Mazda prevede 2 rettifiche e la sostituzione del disco avviene solo al terzo problema.....si anche perchè alla terza rettifica il disco sarebbe una cialda di Montecatini!!!!
Mi piacerebbe vedere la faccia di uno di voi che, al ristorante arriva il brodo con la classica mosca, e vi chiedono scusa, portano via il piatto, ma quando ritorna....sarà cambiato, o hanno tolto solo la mosca!?!?!?!?
La vibrazione aumenta, e a 12000km ritorno in officina...rettifica dei dischi.....e siamo a 4.
Lunedì siamo a 5, ed oggi siamo a 6.
La macchina è immatricolata il 28 giugno 2013…..
Fate voi cari lettori.....
Il problema, non è tanto il fatto che la macchina si sia rotta, succede anche alle macchine di F1, gli aerei, lo shuttle......il problema è il menefreghismo che c'è da parte dell’azienda MAZDA (Italia!?), l’arroganza, la superiorità, la MarchesagginedelGrillo….io sono io e voi n’un siete un c…o, una volta che il cliente ha firmato.....è questo che fa girare i co***oni....parecchio….
Della serie...il cliente acquisito....è un cliente co***one.....bhé i clienti co***oni stanno esaurendosi….in tutti i sensi....sono sempre meno, e gli altri sono esauriti dalle prese per il c@@o delle aziende.......Tutte!!! bhè proprio tutte no....ma parecchie!!!
Telefoniche, autostradali, televisive, industriali....etc. etc.
Eppure basterebbe una semplice regola nel lavoro......quando sei 'al bancone', tratta il tuo cliente dirimpettaio, che è dall'altra parte del bancone, come vorresti che TU fossi trattato se fossi cliente......con onestà e competenza.
Pensate di prenderci per sfinimento!?!?!? Forse state facendo i conti con l'oste sbagliato.......
State attenti che prima o poi qualcuno smette di scrivere lettere, o andare dagli avvocati, e viene a trovarvi di persona.......
Un'ultima cosa, cari lettori, il numero verde 800 … … del Servizio Clienti Mazda non risponde mai......avranno troppo lavoro, o hanno pochi operatori!?!?!? Forse la prima…me l’hanno anche detto….loro stessi
Adesso vi saluto e vi ringrazio per l’attenzione!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 13:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 17:02
Messaggi: 82
Comprendo la frustrazione perché anche io ci sono passato, fortunatamente non ho mai preso la macchina sostitutiva perché mi sono sempre arrangiato onde evitare problemi come quelli che hai vissuto. La cosa che più mi spaventa è che ogni volta che ho avuto problemi e mi sono rivolto all'officina (parliamo di 2 fermi macchina da 3 settimane complessive per problemi all'iloop dopo 1 mese dall'immatricolazione a maggio 2013 e problemi di di gasolio nell'olio per il fap 1 mese fa non si muove foglia senza che venga interpellata Mazda Italia con tempi allucinanti, prove e riprove su strada per capire l'inghippo e tu li ad attendere che ti venga riconsegnata l'auto funzionante e profumatamente pagata ogni volta con qualche km in più che tu non hai percorso). La speranza è che "avendo già dato", adesso l'auto sia "sistemata" e non ti tradisca altre volte. L'impressione è che il prodotto sia valido ma l'assistenza della filiale Italiana? faccia pena. La mia officina è sempre stata molto disponibile, ma ogni vota che mi dice "abbiamo aperto segnalazione con Mazda Italia" ho capito che sono c...i.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 12:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 16:24
Messaggi: 3
Comune e provincia: monza
Infatti caro Cunctactor, il problema sta proprio qui. Decide tutto l'ingegnere xxxxxxxxxx, che guarda dei valori su video, e fa lucubrazioni mentali su dei numeri. Il che andrebbe anche bene, se sei in fabbrica, e la macchina è una macchina di test e sta girando su un circuito di test. Ma qui stai affrontando un problema reale, ossia una tua macchina che hai venduto e che qualcuno ha comprato.
La cosa che mi fa in.....re è che IL CENTRO TECNICO MAZDA, non ascolta minimamente le segnalazioni che arrivano dalle officine. Le quali, ne hanno vissute a centinaia di problematiche, ed anche loro hanno, chi più chi meno, una certa esperienza. Ma comunque, se esce il messaggio 'ISPEZIONE MOTORE', dalla prima diagnosi risulta che il problema è una valvola di regolazione flusso aria, che, aperto il cofano, è li, a vista, che fai? o meglio che dice di fare IL CENTRO TECNICO MAZDA? riprogrammiamo il software della valvola...ok riprogrammiamo...
Riconsegna macchina al cliente, stesso problema.....che rifà IL CENTRO TECNICO MAZDA? dice alla seconda officina di riprogrammare centralina, valvola e rifare dei test facendola camminare, e addirittura....ridarla al cliente che vediamo come va. L'officina s'è dovuta INCA..ARE per evitare di ridarmi la macchina riprogrammata....al che udite udite...l'officina ha dovuto PREGARE I GENI DEL IL CENTRO TECNICO MAZDA per poter dire....scusate, ma cambiamola questa valvola visto che fin dall'inizio la diagnosi dice che il problema è li.....
I GENI DEL CENTRO TECNICO MAZDA, guardando dei numeri, dicono che non è così....la valvola non si cambia......dopo SVARIATE INSISTENZE.....(roba da matti!!!)...l'officina ha ottenuto il permesso di smontare la valvola....e cosa ha trovato!?!?!?
C'era della fuliggine che dopo 23000km si è formata....ed impediva il corretto funzionamento.
Soluzione!? bene pulitela e rimontatela, fate dei test e riconsegnatela.
Ah...mi raccomando officina.....monitorate questa valvola...tra 2000-5000-7000km....al prossimo tagliando....non si sa insomma quando, smontatela e controllate questa fuliggine se si riforma.....

E per smontare una valvola, che con 1 cacciavite, ci vogliono 10 minuti quasi a cofano chiuso, talmente è semplice da lavorarci, ti ci vogliono, a te, o a voi, GENI DEL CENTRO TECNICO MAZDA,..... 3 settimane!?!?!?!?

Te lo dice anche il messaggio che hai scelto di inviarti, quando c'è un problema......'ISPEZIONE MOTORE'....messaggio generalizzato vero, ma ISPEZIONE, vuol dire andare e controllare a vista, addentrarsi.....ma certo se controlli a vista da fuori......vedi solo gli sgraffi alla carrozzeria.....possibile che il QI dei GENI non gli abbia fatto pensare.....il problema è segnalato su quella valvola....prova a smontarla...e dagli un'occhiata....per favore officina.....perché sai...io sono qui a chiappe comode su una bella sedia....ed io sono io.....voi chi siete?

No la valvola va bene...la valvola non si tocca...addirittura, per convincersi che la valvola era perfetta....hanno detto all'officina (che oramai poveri cristi non sapevano nemmeno più cosa raccontarmi)...forse il problema è da un'altra parte....

Io gli consiglierei di uscire un po' di più dai vostri uffici.........e 'sporcarvi le mani' nelle officine.......così, forse, acquisite quella SESTA, SETTIMA ed OTTAVA 'sensazione', dovuta all'esperienza della realtà, che serve nel lavoro......e nella vita.

Ripeto, sono solo dei presuntuosi.......ci vuole più umiltà, e soprattutto....non partire dal presupposto che NOI FACCIAMO TUTTO PERFETTO......LA SUPPOSIZIONE E' LA MADRE DI TUTTE LA CA..ATE!!!!

Partire dal presupposto che si può aver fatto un errore, e che qualsiasi problema, sia che sia 1 in tutto il mondo, sia che siano 1000 in tutto il mondo può insegnare solo una cosa......A MIGLIORARE!!!!

Ma sono una massa di xxxxxxx!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 15:15 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
Hai abbondantemente raccontato quanto ti è successo ed espresso la TUA OPINIONE su mazda, mazda italia ed officine. Lascia pure a chi legge trarre le conclusioni che crede, evitando apprezzamenti diretti, dato che qui stiamo sentendo una sola "campana"! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 16:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 16:24
Messaggi: 3
Comune e provincia: monza
Caro PRINZ, se attendi l'altra campana......dovrai attendere invano. ;)

Comunque se sono ammesse le opinioni di apprezzamento.....dovrebbero essere ammesse anche le opinioni contrarie......o no? anche perché le cose che ho scritto le ho dette anche direttamente ai diretti interessati, sia per telefono che per lettera raccomandata, con nome in chiaro.

Sanno perfettamente chi sono, la MAZDA, le riviste di auto, ed altri.

Ti saluto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 16:27 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
Si si, evitiamo solo gli insulti e nomi e cognomi! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 17:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Mi viene da dire solo una parola: INCREDIBILE!

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 14:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 20:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
maddai ha scritto:
Caro PRINZ, se attendi l'altra campana......dovrai attendere invano. ;)

Comunque se sono ammesse le opinioni di apprezzamento.....dovrebbero essere ammesse anche le opinioni contrarie......o no? anche perché le cose che ho scritto le ho dette anche direttamente ai diretti interessati, sia per telefono che per lettera raccomandata, con nome in chiaro.

Sanno perfettamente chi sono, la MAZDA, le riviste di auto, ed altri.

Ti saluto.


Ho letto quello che hai scritto e ti credo parola per parola.

Io non ho acquistato una Mazda, stavo per sottoscrivere il contratto per una CX-5 2.2 D 175 CV Exceed Automatica 4WD, non l'ho fatto dopo avere scoperto questo forum e letto le problematiche che affliggono il modello.
Ma la cosa che più mi ha irritato è stato il modo in cui il servizio clienti ha risposto, o meglio non ha risposto, ai dubbi che mi erano sorti sul porodotto dal momento avrei dovuto spendere una somma considerevole per l'acquisto e qui mi fermo altrimenti se dico quello che penso mi becco 3 anni di galera:punch: .

Avrai certamente capito che quì si può si fare delle critiche, maaaa............. sarebbe meglio sentira anche l'altra campana......... 8)

Continua così quando ci vuole ci vuole, se aspettiamo l'altra campana, campa cavallo. :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 19:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Ti capisco benissimo. Mai piu'.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 21:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
Purtroppo problemi ed inconvenienti capitano su auto di qualunque marca e ovviamente chi ne subisce le conseguenze non ne gioisce e non è soddisfatto del marchio.
Quello che si deduce però leggendo il forum (e considerando che chi è insoddisfatto o ha dei problemi è più portato di altri a scrivere e a scrivere post dettagliati e ed estesi) è che la grande maggioranza di chi possiede mazda in generale e CX5 e nuova mazda6 in particolare, è molto soddisfatto dell'acquisto.

p.s.: qui di "altre campane" non se ne sentono, perchè siamo totalmente indipendenti da mazda (Italia e Motor Co)! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati