Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema con memoria sedili
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 21:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 15:26
Messaggi: 93
Comune e provincia: Pesaro
Ok, eccomi qui a raccontarvi del mio primo problemino con la vettura..

Fin dai primi giorni avevo intuito di avere qualcosa che non andava con la programmazione delle memorie dei sedili tanto che avevo richiesto la vostra preziosa assistenza. . All'epoca lamentavo il fatto non riuscire a richiamare la posizione memorizzata sulla chiave all'apertura della portiera...
Dopo nemerosi tentativi inspiegabilmente tutto sembrò funzionare... per un po.. dopo diversi giorni mi accorsi però di aver di nuovo perso le memorizzazioni..
Riprogrammavo il tutto pensando di aver inavvertitamente causato la cosa..

Dopo pochi giorni la cosa si ripeteva fino ad arrivare a qualche giorno fa quando i tastini memoria 1 e 2 hanno smesso di accettare la programmazione.. dopo il beep del tastino set non si riceve nessun segnale di conferma dai tasti memoria ..
Ho fatto provare la cosa all'addetto in officina e nemmeno lui è riuscito ad effettuare la programmazione .. siamo rimasti d'accordo che tra un poco in occasione del primo tagliando dei 5000 km ci metterà mano..
Qualche consiglio?

_________________
MAZDA 6 2014 Exceed 175cv. AT Snowflake White, Leather Pack Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: problema con memoria sedili
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 17:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 15:26
Messaggi: 93
Comune e provincia: Pesaro
Piccolo aggiornamento... dopo una giornata (quando possibile) di prove senza nessun esito... in questo presciso momento ha ricominciato a funzionare...... boooooh!!! poi magari tra qualche ora o qualche giorno smetterà di nuovo come ha già fatto in precedenza... visto l'alternanza del funzionamento mi verrebbe da pensare ad un connettore che indirizza la pulsantiera delle memorie non allacciato a regola d'arte e che magari in presenza di buche o dossi smette di funzionare... se così fosse non sarebbe un grande problema.. speriamo non sia qualcosa di più grave...

.. così giusto per rendervi partecipi..... :worried:

_________________
MAZDA 6 2014 Exceed 175cv. AT Snowflake White, Leather Pack Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con memoria sedili
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 14:40 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 15:26
Messaggi: 93
Comune e provincia: Pesaro
Aggiornamento...
purtroppo il problema non scompare...
prima ogni tanto la memoria dei sedili veniva "dimenticata" e dovevo reimpostare le due posizioni...
ultimamente sembra funzionare solo il tastino set (premendolo si sente il beep della procedura di memorizzazione) ma i tastini 1 e 2 non danno cenno di vita.....

Sono passato dal concessionario ed il responsabile dell'officina una volta constatata l'anomalia ha deciso di sostituirmi il blocco della pulsantiera.. che per ovvi motivi di festività imminenti arriverà nell'anno nuovo... poco male tanto al momento è sempre il mio sederone ad alloggiare nel posto di guida... (per la verità un poco scomodo .. viste le generose dimensioni delle mie natiche 2 o 3 cm. di larghezza in più sarebbero state gradite!! :$ :$ )

_________________
MAZDA 6 2014 Exceed 175cv. AT Snowflake White, Leather Pack Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con memoria sedili
MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2013, 1:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 18:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Sai vero che se l'auto e' in movimento i tastini non funzionano?

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con memoria sedili
MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2013, 20:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 15:26
Messaggi: 93
Comune e provincia: Pesaro
Si si , lo so... purtroppo non funzionano proprio ha provato anche il capo officina..

_________________
MAZDA 6 2014 Exceed 175cv. AT Snowflake White, Leather Pack Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: problema con memoria sedili
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 9:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 15:26
Messaggi: 93
Comune e provincia: Pesaro
Buongiorno ragazzi,
è un po che non ci si sente ma ho avuto e purtroppo ho ancora diverse vicessitudini che mi temgono impegnato....

Vi scrivo per aggiornare la situazione sul problema dei miei sedili elettrici...

Dopo alcuni mesi di attesa e qualche controllo da parte del gentilissimo capo officina della mia concessionaria se ne è dedotto che il malfunzionamento risiedeva in una scheda posta sotto il sedile la quale pur consentendo tutti i movimenti del sedile ne negava il salvataggio nei rispettivi pulsanti...
In principio si attribuiva a loro il malfunzionamento ma anche cambiandoli non si otteneva risultato...

c'è voluto qualche giorno per ottenere la scheda perchè sembra che in italia non l'abbiano a magazzino.. comunque... ora sembra funzionare tutto... incrocio le dita e stiamo a vedere....

Proprio stamattina mi è successo un altro piccolo problemino.... ma apro un nuovo post sull'argomento per non creare confusione...

ciao!!

_________________
MAZDA 6 2014 Exceed 175cv. AT Snowflake White, Leather Pack Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati