Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 9:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Se i tagliandi vengono svolti tutti presso concessionaria o meccanico autorizzato Mazda i tempi sono molto brevi, in quanto è tutto registrato presso il sistema telematico della Mazda.
In caso contrario, la casa madre prima di autorizzare qualunque intervento in garanzia "vuole indagare" in modo approfondito su ciò che "altre officine" hanno fatto.
Saluti.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 10:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 11:13
Messaggi: 26
Comune e provincia: Casalgrande (RE)
Grazie.
Comunque sono tranquillo da questo punto di vista, è tutto verificabile, e pezzi usati sono sempre stati originali.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 11:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
In teoria io starei ancora aspettando il responso dell'analisi dei dati telemetrici acquisiti sull'allora mia Mazda 6 (sempre tagliandata presso rete ufficiale) in data 9/7/2015 (sì, quindici).
Non era per l'olio e/o l'albero a camme però.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 17:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
lugari1982 ha scritto:
Vi aggiorno, ad oggi, dopo aver inviato tutte le fatture delle manutenzioni ordinarie effettuate presso il mio meccanico di fiducia (sempre e solo pezzi originali Mazda) sto aspettando da due settimane il responso della casa madre.
E personalmente mi sto anche stancando.... :swear:
Qualcuno di voi che ha avuto problemi simili, ricorda i tempi tecnici per l'emissione di un responso?


Bhè, almeno ad agosto porta pazienza, falli andare al mare anche loro......

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 6:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 11:13
Messaggi: 26
Comune e provincia: Casalgrande (RE)
faso ha scritto:

Bhè, almeno ad agosto porta pazienza, falli andare al mare anche loro......


18 settembre... 1 sollecito e ancora nulla. Come si dice dalle mie parti, stanno cominciando a venirmi su per una braga.
Se queste sono, la serietà e l'efficienza del service Mazda siamo a posto, aggiungo che non m'hanno neanche saputo dire se mi spettasse la sostitutiva o no, roba da matti.
E qui la situazione è costante... Fuori autostrada rigenerazioni ogni 100/120... In autostrada solito bagno di sangue e gasolio e rig ogni 60/70km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2017, 13:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 20:02
Messaggi: 4
Comune e provincia: Milano
Buongiorno Bagaglio, domandone: hai poi risolto? Se si, come? Io credo di essere nella tua stessa situazione. Sostituiti albero a camme, turbine e pulito il collettore (intasato), ma il problema persiste. Ho letto di qualcuno che ha risolto con la sostituzione degli iniettori. Confesso di essere decisamente sconfortato.
Grazie e buona giornata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2017, 15:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
@lugari1982 , non "bagaglio! :)

Per taggare un utente, in modo da attirare la sua attenzione, vedi qui: viewtopic.php?f=1&t=24853

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2017, 23:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 11:13
Messaggi: 26
Comune e provincia: Casalgrande (RE)
simoneg ha scritto:
hai poi risolto? Se si, come? Io credo di essere nella tua stessa situazione


Ciao!...ho risolto, ma nel vero senso della parola, nel senso che ho venduto la macchina, e venerdì vado a ritirare la nuova, ovviamente non Mazda. Delusione profonda. :worried:

Riassumerò in qualche riga il discorso con l'assistenza Mazda.
Dopo MESI di, attese, solleciti (alla casa madre per il disagio e la scarsa comunicazione delle concessionarie) e invii di documentazioni sui tagliandi, e tentativi di risolvere con aggiornamenti inutili una cosa che era alla luce del sole!!! stavo già maturando l'idea di cederla visti i gravi disagi, ma dopo essermi sentito dire quanto segue ho pensato che era ora di venderla e alla svelta.

Loro: "Salve, abbiamo parlato con l'estensore della garanzia (che per la cronaca non è la casa madre) e dovremmo procedere in questo modo: deve lasciarci la macchina dalle 2 alle 3 settimane, poi faremo l'analisi e manderemo i dati, e in caso di via libera procederemo con la sostituzione dei componenti, e lei non pagherà un euro."

Io che sono abituato a certe cose ho fatto la contro-domanda, vista anche l'esperienza pregressa con loro "Scusate ma se l'esito delle analisi dovesse dare riscontro, a detta loro, negativo? come funziona"

Loro: "Beh saranno 10 ore di lavoro pari a 50€/h + iva, a carico suo"...

Alchè molto sinceramente gli ho detto che dubitavo molto della riuscita dell'intervento e soprattutto della potenziale "resistenza" nel tempo di tale soluzione...e il tecnico mesto ha risposto "Lo sappiamo".

La storia volge all'epilogo, come ho detto venerdì ritiro la nuova, e parentesi spiacevole chiusa.

Ultima cosa, ho avuto a che fare non con 1 ma ben 2 assistenze in due concessionarie diverse, una peggio dell'altra (disagi ovviamente segnalati alla casa madre). Per cui con dispiacere ma sono a posto così, e dico con dispiacere perchè la mia Mazda 6 mi piaceva un sacco, e soprattutto gliel'ho pagata per buona.
Piccola precisazione, alla fine ho solo dovuto anticipare di un anno una cosa che avrei fatto a fine 2018, visto il mare di km che faccio solitamente... Ma delusione e disagi rimangono pari pari.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2017, 6:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 20:02
Messaggi: 4
Comune e provincia: Milano
Buongiorno a tutti,
Vi rendiconto a futuro beneficio di come sono riuscito a risolvere il problema delle frequenti rigenerazioni. Dopo aver lasciato l'auto presso officina Mazda autorizzata per oltre un mese, durante il quale mi sono stati sostituiti albero a camme, turbine e pulito il collettore completamente intasato, senza tuttavia eliminare il problema, ho deciso di portarla ad un "preparatore" (uno di quelli "famosi", zona Varese). Ebbene, in soli tre giorni, smontando dpf, analizzando i fumi e collegandosi simultaneamente alla centralina per la verifica dei dati istantanei, hanno scoperto un funzionamento anomalo del sensore di pressione assoluta. In sostanza la carburazione, per effetto di tale malfunzionamento, non avveniva correttamente, producendo, a fasi alterne, ingenti quantità di fumo ed incombusti che andavano ad intasare il dpf (per questo motivo le rigenerazioni arrivavano a durare anche oltre mezz'ora!). Estraendo il sensore di pressione assoluta ( completamente "incatramato") e pulendolo accuratamente con apposito prodotto, il problema è stato completamente risolto.
Detto ciò non mi capacito di come un'officina autorizzata, intervenuta di concerto con la casa madre, non abbia nemmeno controllato questo sensore. Vero è che la centralina non segnala il problema perché il sensore continua a funzionare (male, ma funziona), tuttavia un controllo sarebbe stato quantomeno doveroso.
Io credo che questo problema possa affliggere più auto di quelle che si pensi (perché con il ricircolo dei gas di scarico e l'infima qualità del gasolio in circolazione è facile che "si sporchi tutto").
Ringrazio chi mi ha dato retta e spero di essere stato utile.
Buone feste.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2017, 22:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

potresti chiarire dove si trova questo sensore e che pressione misura ?

Grazie e ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati