Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2017, 19:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 15:30
Messaggi: 14
Comune e provincia: Gallarate (Varese)
No magari! Sono trascorse solo 2 settimane dall'intervento in garanzia, troppo presto per verificare l'effettiva risoluzione del problema della diluizione. Come detto però i problemi correlati (frequenza eccessiva delle rigenerazioni e consumi elevati) sono stati risolti.
Se vai un po' indietro nella discussione puoi risalire alla storia completa.
La mia l'ho acquistata a marzo 2016 con 1000km, quindi non ho dovuto attendere l'arrivo!
Questa è la mia seconda Mazda, in precedenza avevo una cx7 e ancora più indietro negli anni nella famiglia dei miei avevamo una 323 Lantis. Insomma sono un affezionato del marchio. Ho avuto anche auto tedesche (Mercedes classe c) ma come vedi sono tornato sui miei passi! Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 12:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 11:13
Messaggi: 26
Comune e provincia: Casalgrande (RE)
PaoloB. Grazie dello spunto, io oggi pomeriggio andrò a fare l'ennesimo giro in officina Mazda... Sono a 72500km ho appena fatto il tagliando dei 70k e speravo che con la sostituzione del vari filtri tra cui quello del gasolio la cosa migliorasse sensibilmente.. Ma nulla da fare.
Adesso se la uso in autostrada rigenera con frequenze spaventose (50/60km con durata media di 12/15km ogni Rigenerazione)... Con utilizzo su extraurbane invece la cosa migliora e i cicli sono ogni 130/150km; non mi spiego davvero questa cosa, perché teoricamente dovrebbe essere esattamente l'opposto.. Invece é proprio così, facendo tantissima autostrada in questo periodo su una percorrenza di 300km fa circa 4 rigenerazioni, il ché é una cosa scandalosa.
Proverò a sentire se possono valutare anche i miei di parametri.
Altrimenti le alternative sono solo due.... Eliminare il dpf o sostituire la macchina finché vale qualcosa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 21:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 15:30
Messaggi: 14
Comune e provincia: Gallarate (Varese)
Ciao lugari1982, se riesco carico una foto del foglio di lavoro che l'officina mi ha rilasciato in occasione dell'intervento fatto in garanzia. Prova a sentire la tua. Ti confermo che da quest'ultimo intervento sono passato da una rigenerazione ogni 70/80km ad una ogni 230km. Consumi da cdb scesi da 7l/100km a 6,3l/100km.
Tra 1000 km devo fare il secondo tagliando, vi dirò se anche il problema della diluizione olio motore è stato risolto.
Saluti a tutti


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2017, 13:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 11:13
Messaggi: 26
Comune e provincia: Casalgrande (RE)
Ciao a tutti vi aggiorno sulla mia situazione, sono a quota 82000km, purtroppo a causa del fatto che sono via per lavoro 6gg su 7 mi sono rivolto alla concessionaria ufficiale mazda di fiume veneto, e non alla mia dove ho comprato l'auto.
Dopo avere esposto la situazione (riassumo: rigenerazioni in autostrada ogni 50/60km)...mi hanno richiamato preventivandomi una situazione abbastanza grave.
Vi allego una foto che ho fatto all'intervento di diagnosi...
In sostanza, rilevano, in base alla loro esperienza, un "possibile" problema alla pompa del vuoto, e di conseguenza parlano di controllare anche l'albero a camme e la turbina.
Vi lascio immaginare la mia faccia, oltre che l'idea di spesa che mi si preventiva nel caso che la garanzia non dovesse coprire.
Io ho sempre fatto tutti i tagliandi, sì ok, presso il mio meccanico, ma usando pezzi originali mazda (codice compreso).

A voi i pareri, io sono abbastanza preoccupato, e personalmente mi sono già fatto fare dei preventivil finchè la macchina vale qualcosa... perchè, detta in italiano, mi sono proprio rotto le :swear: :swear:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 10:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
L'auto di che anno è ?
Se è stata prodotta dal 2014 il problema all'albero a camme di scarico sarebbe improbabile.

Verifica se hai anche tu questi sintomi (che ebbi io per il problema usura albero a camme):
1. Aumento consumi medi di gasolio
2. Degrado della potenza (in autostrada leggermente in salita non va oltre i 130Km/h e nel piano in pista a fatica arriva ai 170Km/h)
3. Aumento del rumore della turbina
4. Rumore metallico cupo e vibrazioni provenienti dal cruscotto centrale ai bassi regimi quando si riprende lentamente.
5. Il più evidente è l'indurimento del perdale del freno alla seconda frenata dopo una prima frenata violenta, ma ancor più evidente è l'indurimento del pedale del freno durante le manovre al minimo con ripetute piccole frenate senza accellerare (con cambio automatico); infatti aumentando il numero di giri il depressore si "ricarica".

Se hai il sintomo numero 5. allora la pompa a vuoto è sicuramente danneggiata e dovranno verificare anche il resto...

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 11:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 11:13
Messaggi: 26
Comune e provincia: Casalgrande (RE)
L'auto é di gennaio 2013

1- sì (più che altre o legata alla frequenza di Rigenerazioni) sono intorno ai 6.9 usandola non bene.. MEGLIO!!)
2 - nessun calo di potenza... I 170 li supera abbastanza facilmente
3- nessun aumento di rumore (la uso anche a finestrini aperti e non si sente nulla di strano)
4- nessun rimore strano.
5- non mi sono mai accorto di unnsintomo del genere, per cui lo escluderei, segnalo solo due ovalizzazioni dei fremi in poco tempo. Spero che non ci sia una correlazione di fatti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 11:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Secondo il mio modesto parere il problema potrebbe essere localizzato alla gestione delle rigenerazioni ed al DPF stesso (eccessivamente sporco o malfunzionante).

E' strano che vogliano verificare l'asse a camme e tutto ciò che ne consegue...
Comunque un'ispezione degli assi a camme e relativa sostituzione delle rondelle (visto che devono smontarle), male non fa se costasse relativamente poco...

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 23:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

secondo me
1) su uno Skyactiv 2.2D del 2013 è doverosa l'ispezione dell'albero a camme (come sarebbe stato doveroso un richiamo quando erano tutte in garanzia)
2) Mazda ha decorrelato il problema dell'albero a camme da quello del depressore del servofreno (cioè sono due problemi indipendenti) e infatti nell'ultima versione del bollettino tecnico per l'albero a camme il depressore non viene proprio menzionato (oltre all'albero a camme rimane la turbina)
3) le vibrazioni che senti in frenata non derivano dal depressore e magari neanche dai dischi (sono sparite, temporaneamente, dopo,la prima sostituzione o rettifica dei dischi ?)

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 1:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Confermo quanto hanno scritto sopra, la mia è del giugno 2013 e dopo aver avuto un malfunzionamento ai freni mi hanno sostituito tutto quello che concerne il richiamo dell'albero a camme, pompa e turbina. Le auto prodotte da settembre 2013 non dovrebbero aver avuto problemi, quindi anch'io escluderei la pompa ecc.

Saluti

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 8:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 11:13
Messaggi: 26
Comune e provincia: Casalgrande (RE)
Vi aggiorno, ad oggi, dopo aver inviato tutte le fatture delle manutenzioni ordinarie effettuate presso il mio meccanico di fiducia (sempre e solo pezzi originali Mazda) sto aspettando da due settimane il responso della casa madre.
E personalmente mi sto anche stancando.... :swear:
Qualcuno di voi che ha avuto problemi simili, ricorda i tempi tecnici per l'emissione di un responso?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati