Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2013, 18:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 18:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Sulla M6 non mi risulta ci siano aggiornamenti sull'astina.
Per quello che riguarda il diesel, posso dire che ho fatto 2 pieni in Austria e li' il diesel, oltre a costare meno, rende di piu' come chilometraggio... Non e' che quello italiano, oltre ad essere piu' caro, genera piu' particolato e quindi intasa prima il dpf?

Boh, per ora 4000 Km ed il livello e' ancora fisso sul max.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 8:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 647
mina ha scritto:
Alla fine ho deciso per il cambio olio re fitro. Totale 150 €uro. Ma visto che il motore è nuovo e mancano ancora 11000 al tagliando non ho voluto rischiare.


il problema alla fine si risolve così,inframmezzando un camio d'olio tra un tagliando e l'altro.

oh, fateci i conti e valutate se conviene. io prima ancora che una Mazda 6 avevo deciso di ricomprarmi un'auto a benzina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 9:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 12:13
Messaggi: 395
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
Anche io nel 2009 ho valutato ed acquistato il diesel per i consumi. Però ho notato che non sono così leggeri come speravo. Tra rigenerazione del DPF, clima, caldo e afa di questi giorni i consumi in autostrada sono diminuiti non da poco. Dai 14 e 1/2 ai poco piú di 12 a litro. La prossima sarà benzina come a fatto MATTMPS.

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 10:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 9
kgvcav ha scritto:
Anche io nel 2009 ho valutato ed acquistato il diesel per i consumi. Però ho notato che non sono così leggeri come speravo. Tra rigenerazione del DPF, clima, caldo e afa di questi giorni i consumi in autostrada sono diminuiti non da poco. Dai 14 e 1/2 ai poco piú di 12 a litro. La prossima sarà benzina come a fatto MATTMPS.


Il diesel a queste condizioni non e' piu' conveniente indipendentemente dal kilometraggio annuo, troppi fattori lo penalizzano rispetto al benzina. tra l'altro i motori non sono piu' longevi come una volta, ogni volta che avviene una rigenerazione subiscono degli stress meccanici notevoli. Ora come ora il benzina e' nettamente piu' affidabile!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 13:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
Infatti io mi tengo stretto il mio Euro3 fin che posso!! :!:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 13:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 9
PRINZ ha scritto:
Infatti io mi tengo stretto il mio Euro3 fin che posso!! :!:


Gran macchina la m6 136cv, la sw e' ancora bella!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 9:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 19:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
ho fatto 400 km in un week end (Modena Milano andata e ritorno), consumo medio 6,4 (un incrociatore! cruise control tarato a 125), ho notato che durante il viaggio il consumo istantaneo è passato da 4,5 a 11,0 (era il momento del dpf) peccato che questo consumo l'ha mantenuto per diverse decine di Km e ovviamente è salito l'olio nel motore, ho deciso di acquistare una pompa aspira olio, ne pomperò fuori fino a raggiungere il min e poi lo ripristino col nuovo, in attesa di un tagliando a Gennaio...

Qualcuno sa dirmi qualche sito con olio economico giusto per ripristinare un attimo il tutto?

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 10:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 18:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
E' strano. Io ho fatto 4000 Km e mi sono accorto della rigenerazione solo una volta, a circa 3350 Km, ma il consumo medio era appena superiore alla norma. Tant'è che ho provato a rilasciare completamente l'acceleratore ed il consumo anzichè 0 arrivava a 1 o 2 l / 100 Km al max. Ed è durato pochi minuti.
Devo dire che faccio fatica ad individuare le rigenerazioni. pur restando attendo al consumo istantaneo.
Quanto alla media dei consumi i 6.1 l /Km me li ha fatti su un tragitto di 2500 Km (A/R), quasi tutta autostrada fra 130 e 150 Km/h, a pieno carico in 3 e A/C accesa.
Un tragitto con il 20% città e resto extraurbano, entro i limiti del codice stradale, mi ha dato 4.1 l/100Km di media (A/R tragitto complessivamente sui 200 Km). Andando con più brio e con molta più città siamo sui 5.1 l/100Km. Tutta da cdb. Devo verificare ancora "manualmente" con il metodo da pieno a pieno...

Hai una 175CV automatica? Sai quando è la tua data di produzione? non l'immatricolazione, ma la produzione in Giappone?

Bisogna mettere l'olio motore giusto, altrimenti rischi di peggiorare la situazione. Se non erro (vado a memoria), è consigliato un olio completamente sintetico 0W-50. Se fossi in te non farei troppi cicli togli un po' di olio-metti un po' di olio nuovo, perchè comunque l'effetto è quello di diluire l'olio motore.
Secondo me è meglio cambiarlo completamente. Vai in concessionaria e prova a chiedere la sostituzione. Se fanno resistenza, prova anche a contattare Mazda Italia.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 10:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 9
Alberto.zob ha scritto:
ho fatto 400 km in un week end (Modena Milano andata e ritorno), consumo medio 6,4 (un incrociatore! cruise control tarato a 125), ho notato che durante il viaggio il consumo istantaneo è passato da 4,5 a 11,0 (era il momento del dpf) peccato che questo consumo l'ha mantenuto per diverse decine di Km e ovviamente è salito l'olio nel motore, ho deciso di acquistare una pompa aspira olio, ne pomperò fuori fino a raggiungere il min e poi lo ripristino col nuovo, in attesa di un tagliando a Gennaio...

Qualcuno sa dirmi qualche sito con olio economico giusto per ripristinare un attimo il tutto?


Per me.....Inaccettabile!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 11:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 19:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
ho una 150 cv automatica SW, posso solo dirvi che è stata immatricolata a Gennaio, ho preso una semestrale dal concessionario, aveva 3.000 km quando l'ho presa io, il consessionario non è per nulla simpatico, proverò a contattarlo.

Dove potrei trovare la fabbricazione?

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati