Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2016, 20:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 16:12
Messaggi: 225
Comune e provincia: Rimini (RN)
lugari1982 ha scritto:
Comunque, amen, in miei consumi, col tempo, invece di migliorareo stabilizzarsi peggiorano. E assicuro che in materia sono mooooolto attento alla guida.
All'inizio ero a 6,3/6,4 l/100km.... adesso, a 53000km avendo fatto autostrada ma rispettando i limiti sono oltre i 7l/100km, mi sa un pò eccessivo.
E premetto che, non avverto problemi, la pressione gomme è sempre ottimale, e la manutenzione ordinaria viene fatta regolarmente.

anche io passati i 35 - 40000 ho avuto l'impressione che i consumi siano in aumento... però non riesco ad avere un riscontro preciso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2016, 10:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 16:18
Messaggi: 18
CIAO a tutti; purtroppo a 6000 km è comparso un messaggio "scadenza cambio olio"; non è la spia dell'olio che si è accesa ma è un messaggio che compare ad ogni accensione; ho chiamato il concessionario di Udine da cui ho comprato l'auto che mi ha fatto visualizzare dal menù delle app l'informazione completa e dice "prossimo tagliando fra 7 mesi e 13000km" nel primo messaggio e "olio 0%" nel secondo messaggio; mi ha detto di controllare il livello dell'olio e poi di passare in officina per misurare la viscosità dell'olio ed eventualmente fare un rabbocco togliendone una parte , o la sostituzione nel peggiore dei casi. il livello dell'olio è leggermente superiore al livello max, ma proprio appena appena, ben lontano dalla X presente sull'asticella. stamattina sono andato a Piacenza per farlo vedere ma il capo meccanico h'ha guardato così come l'ho guardato io (non so se esiste un metodo per misurarne la viscosità oppure se basta l'occhio esperto del meccanico....) e mi ha detto che è da sostituire sia l'olio che il filtro (che non ha neppure guardato...) e che ci vorranno 270 euro. ora mi chiedo se dopo 6000 km (di cui l'80% fatti in autostrada) devo cambiare l'olio e il filtro e ci vogliono 270 euro direi che è meglio vendere subito la macchina....ho avuto la M6 per 11 anni e 250.000 km senza mai un problema meccanico e adesso dopo 4 mesi e 6000 km devo sostituire l'olio? se i tagliandi sono previsti ogni 20.000 km non mi sembra normale che dopo 6000 ci sia da intervenire; oltretutto per prevenire il problema di intasamento del filtro ho preso la macchina a benzina per l'utilizzo accendi e spegni cittadino, quindi questa la uso principalmente per fare viaggi da 50km in su....che ne pensate?

grazie e buona giornata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2016, 11:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Io sono a 19000 km e il computer di bordo mi segna olio al 40%.

Controlla che il software sia aggiornato. Anche la mia intorno ai 10000 km mi indicava che l'olio era da sostituire. Effettuato l'aggiornamento e tutto risolto.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2016, 12:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 16:18
Messaggi: 18
ciao e grazie, scusa l'ignoranza ma come faccio a sapere se il software è aggiornato? e come faccio ad aggiornarlo? l'unico aggiornamento che ho fatto è quello delle mappe del navigatore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2016, 14:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Prova a leggere qui

viewtopic.php?f=154&t=25575

Quale versione hai ?

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2016, 16:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 16:18
Messaggi: 18
ciao , intendi versione della machina o del software? per la macchina è una sw 175 cv exeed + pack white per il software non ti saprei rispondere...dove ri reperisce l'informazione? ed eventualmente qual è la porta d'ingresso per aggiornare il software? è sempre la scheda SD del navigatore? oppure li ci sono solo le mappe relative alla navigazione.
scusa ma qui siete tutti super esperti io invece sono rimasto all'A.B.C....anzi forse solo alla A; la C è già troppo avanti....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2016, 16:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
@poggy68.

Anch'io ho avuto 2 M6 senza particolari problemi al DPF.
La prima cosa che ho fatto con la nuova (sett.2013) è escludere i segnali di tagliandi ecc. L'elettronica è una gran bella cosa ma spesso complica invece di semplificare.
So che ogni 20000 devo fare il tagliando e ogni tanto (circa 5000 km) do un occhio al livello. Ad ogni tagliando sono arrivato a metà tra il max e la X. Oggi ho 65000 km.
Lascia perdere il concessionario, vuole solo spillarti i soldi. A 6000 km non è possibile cambiare olio e filtri e poi 270€ ma che scherziamo davvero?
Ogni tanto controlla il livello e basta.......questo è il mio personalissimo consiglio. Nel caso ci fosse un problema serio stai tranquillo che il cruscotto diventa un albero di Natale.

Ciao

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2016, 16:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 16:18
Messaggi: 18
grazie, si infatti di andare al concessionario non avevo intenzione se non per dirgli che sono dei xxxxxx; ho visto che su amazon vendono l'olio mazda presente sul libretto di manutenzione + il filtro olio a 50 euro (confezione da 6 litri d'olio) quindi il concessionario (che ne paga molti meno rifornendosi per centinaia di litri e non per la singola fornitura) vuole 220 euro di manodopera....cosa ci vuole per cambiare un filtro 5 ore di lavoro!!!! forse da PIacenza vanno a farlo cambiare a Bologna e tornano per metterci tutto quel tempo e costare così caro....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2016, 19:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 16:12
Messaggi: 225
Comune e provincia: Rimini (RN)
l'annoso problema dell'olio... purtroppo le concessionarie lo vendono a prezzi intorno ai 25 €/Kg + IVA.
Il ricarico è effettivamente vergognoso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2017, 22:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 16:30
Messaggi: 14
Comune e provincia: Gallarate (Varese)
Ciao a tutti. Aggiornamento sulla mia situazione. 22000 km totali e 12000 km ( e 6 mesi) dal tagliando anticipato ci risiamo. Olio alla X e questa volta si è accesa la spia bassa pressione olio motore. Su consiglio dell'officina, ho chiamato il carro attrezzi che ha portato l'auto all'assistenza più vicina (non la solita ma facente capo allo stesso gruppo). Oggi mi chiama il capo officina dicendomi che dai test effettuati l'unico errore riscontrato è il deterioramento dell'olio causa gasolio quindi sostituzione olio e filtro a mie spese trattandosi di materiali di consumo. Il problema della diluizione nel mio caso è sicuramente legato alle frequenti rigenerazioni che si verificano ormai costantemente ogni 70/80km, il che per me significa almeno una rigenerazione al giorno. Il motivo di così frequenti rigenerazioni rimane un mistero per me ma soprattutto per l'officina.
Ho letto di altri casi sul forum di rigenerazioni ravvicinate, ma in nessun caso ho capito se mazda ha fornito una risposta.
Qualcuno sul forum ha avuto notizie in merito?
Per il momento il capo officina ha solamente aperto una segnalazione a mazda. Inizio a temere di essere incappato in una di quelle auto sfortunate :worried:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati